Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La tabella della F2x36 che hai postata l'ho fatta io, alcuni anni fa.
La spiegazione è semplicissima. Come vedi, la grammatura abbinata al DFS 616 è leggera, nel caso dei 25/26 grammi sarebbe quella più consona della F2x32, infatti l'innesco forte vivacizza la combustione e rende adatta la polvere soprattutto al clima freddo/umido.
Cambiare l'innesco è un attimo, oppure usali pure ma con orlo tondo, caricando in questo caso la F2x36 a g. 1,32x27, OT a 65 mm.
Cordialità
G.G.
Mi scusi sig. Garolini ne approfitto della discussione per chiederle un consiglio. Quest’anno mio padre vorrebbe fare l’apertura col cal.20 e mi ha chiesto di caricare almeno due tipi di cartucce. Parliamo sempre di piombo medio grosso del 6-7 da usare a colombacci. Avevo pensato appunto alla f2X36 in dose estiva 1,30X27 e poi magari caricarne altre con Sipe o Dn.. x la Sipe potrebbe andare 1,20X26-27 gr? Mentre DN (ciambelline) 1,10X27 ? Tenga conto che farà molto caldo e i bossoli che possiedo sono T3 con 615. Purtroppo per il cal.20 ho solo dosi per tordi e vorrei essere sicuro prima di caricare x colombi.. Ovviamente sono bene accetti i consigli di tutti grazie a chi vorrà aiutarmi.
Paolo
Per la Dn la dose micidiale che uso da anni e' 20 70 cxmil 1,05x26 (7) sg 25 st cf mm 59.80
In media da 400 ms di V1 con circa 730 bar
Colombacci stoppacciati meglio che con 28 g ...provare per credere.
In bocca al Lupo
Grazie Fistione, ne preparo un po’ e ti faccio sapere. L’unica differenza è che i miei bossoli sono innescati col 615 credo si avvicini molto al cx1000..
grazie ancora
Paolo
Grazie Fistione, ne preparo un po’ e ti faccio sapere. L’unica differenza è che i miei bossoli sono innescati col 615 credo si avvicini molto al cx1000..
grazie ancora
Paolo
Eccellente anche togliendo i petali a strappo alla Sg 25 e ponendo sopra un sugherino con carta....questa cartuccia la usa un amico sulla stanziale e ne è entusiasta.
Posta la prima cartuccia calibro 20 pallini n.6
616 1,32x27 gualandi h21 orlo tondo 64.8
Come vi sembra?
Però sopra bossolo per chiusura mi sono avanzati 7,5mm
Non 6 come si consiglia.
Và bene lo stesso?
Per la Dn la dose micidiale che uso da anni e' 20 70 cxmil 1,05x26 (7) sg 25 st cf mm 59.80
In media da 400 ms di V1 con circa 730 bar
Colombacci stoppacciati meglio che con 28 g ...provare per credere.
In bocca al Lupo
Confermo quanto scrive l'Amico Fistione, ho collaudato la carica 1,05x26 sui colombacci, il risultato è davvero micidiale, ho utilizzato la doppietta Bernardelli Roma6 con canne cm 71 strozzate ****/***, e mi sono divertito tantissimo.
Grazie Lorenzo
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Mi scusi signor Garolini
Ho messo 1.32x27 con borra sg21 e pallini nr.6
Per chiudere rimane 7.5 ho fatto comunque l'orlo tondo
Devo modificare qualcosa?
E se volessi farle con pallini del 10?
Grazie per la pazienza.
Mi scusi signor Garolini
Ho messo 1.32x27 con borra sg21 e pallini nr.6
Per chiudere rimane 7.5 ho fatto comunque l'orlo tondo
Devo modificare qualcosa?
E se volessi farle con pallini del 10?
Grazie per la pazienza.
Ciao dovresti mettere il 25 per l'orlo tondo il 21 e per la stellare.
Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
Ho caricato e usato in preapertura sul colombaccio di prima canna un assetto che vorrei proporre agli utenti del forum: bossolo. come già scritto nel...
Ricarico nel cal. 20 con buona soddisfazione la polvere MG2 in bossolo cartone cheddite, cartoncino rigido da 2 mm e borre FSF tribloc: ora vorrei provare...
18-10-24, 06:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta