Assetto con bossolo Martignoni (chiedo)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1880
    • Genova

Assetto con bossolo Martignoni (chiedo)

Sono entrato in possesso di 100 bossoli Martignoni del 12 tipo 2 con innesco coperto MCM in cartone old, quelli con lamierino interno "rinforzo interno brevettato", sono riuscito a togliere l'MCM (sento dire che non funziona più) senza danneggiare il lamierino del bossolo, desidererei caricarli usando la couvette verde x il bossolo old oppure la B&P + feltro, orlo tondo su dischetto trasparente, accessoriando il bossolo con un 463 oppure un 359, considerando un tipo di polvere che sorpassi il lamierino interno.
    Piombo n°7/6.
    Chiedo un consiglio.
    Saluti
    Antonio
  • tex67
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 592
    • Perugia
    • springer

Originariamente inviato da Dienne
    Sono entrato in possesso di 100 bossoli Martignoni del 12 tipo 2 con innesco coperto MCM in cartone old, quelli con lamierino interno "rinforzo interno brevettato", sono riuscito a togliere l'MCM (sento dire che non funziona più) senza danneggiare il lamierino del bossolo, desidererei caricarli usando la couvette verde x il bossolo old oppure la B&P + feltro, orlo tondo su dischetto trasparente, accessoriando il bossolo con un 463 oppure un 359, considerando un tipo di polvere che sorpassi il lamierino interno.
    Piombo n°7/6.
    Chiedo un consiglio.
    Saluti
    Antonio
    Ciao Antonio, non vorrei aver capito male, però nei bossoli a CVC, la couvette non va bene, devi replicare il caricamento OLD, con cartoncino sovrapolvere e borra in feltro o vegetale.

Saluti

Tex67

Commenta

• claudio61
      • Dec 2015
      • 177
      • sezze - latina
      • drahthaar

Soltanto con dosi previste per sole borre in feltro puoi trovare qualche polvere che riempie il lamierino interno, mb e dn vecchio tipo, mbx36 e mg2, qualcuno usando tenute in plastica inserisce sugherini del cal 20 per occupare lo spazio mancante ......

Commenta

• Mauro Tozzo
        • May 2022
        • 68
        • Montemarciano AN
        • Springer Spaniel

La DN non credo che vada bene perché è poco voluminosa la vecchia Sidna è molto voluminosa tra le vecchie polveri saluti Mauro

Commenta

• Dienne
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2011
          • 1880
          • Genova

Ho notato però che c'è differenza tra il CVC in alluminio dei vecchi bossoli Fiocchi e il lamierino Martignoni, quest'ultimo è meno capiente del primo, posso dire 2 cose in merito, il bossolo in questione è marca polvere Sipe di colore giallo, simile al 65mm classico con il 6,45 e che possiedo come polvere la Sidna old sia Avigliana che Orbetello, bancate entrambe x il caricamento PPS.
          Con le 2 polveri Sidna, sempre tenendo conto di superare il livello del lamierino, sempre con la couvette, che assetto potrei considerare?
          Saluti
          Antonio
          Ultima modifica Dienne; 05-02-26, 16:52.

Commenta

• elio carlotti
            ⭐⭐
            • Feb 2011
            • 594
            • bientina
            • sette da caccia inglese bianco e rosso

Buon pomeriggio DN mi dici altezza, sono quelli col falco poi c'è uno sempre giallo con un centro con germano ti o guardato le dosi Sidna 1.70x33 chusura stellare 1.75x33 orlo tondo dal Avigliana a Orbetello c'è una defferenza + o- 0.5 con un caricamento tradizionale il cartocino impermmiabile si sistena mel lamierino senza problema un piombo 5 e il gioco e fatto
            un saluto da elio [ciao]

Commenta

• Dienne
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2011
              • 1880
              • Genova

Originariamente inviato da elio carlotti
              Buon pomeriggio DN mi dici altezza, sono quelli col falco poi c'è uno sempre giallo con un centro con germano ti o guardato le dosi Sidna 1.70x33 chusura stellare 1.75x33 orlo tondo dal Avigliana a Orbetello c'è una defferenza + o- 0.5 con un caricamento tradizionale il cartocino impermmiabile si sistena mel lamierino senza problema un piombo 5 e il gioco e fatto
              Sono i Martignoni tipo 2 mm67 inizialmente con MCM coperto di innesco, con il germano, ma 1,70/1,75 x 33 con la Sidna sono le dosi con la borra di plastica (couvette), perchè in tradizionale se non sbaglio occorre un dosaggio maggiore di polvere.
              Saluti
              Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..