Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Per cercare di attenuare la noia ieri sera,rovistando in uno scatolone, ho rinvenuto alcune vecchie cartucce cal 12 caricate a palla. Fra tutte, due mi hanno incuriosito.
Una con bossolo in plastica Clever, h= 60mm, con una palla particolare, con quattro petali. Dovrebbe essere molto efficace sul cinghiale.
L'altra cartuccia con su scritto B&P ha bossolo di cartone,con innesco a me sconosciuto,h=63, chiusa con OT di un paio di mm. La palla dovrebbe essere una Stendebach. Questa cartuccia mi ha incuriosito perché si legge,anche se un po' sbiadita, la scritta:""campionato del mondo (1940?). Si svolgevano campionati del mondo a quella data, oppure la scritta scolorita mi ha tratto in inganno?
Grazie e buona giornata.
Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)
La prima caricata in bossolo clever è una palla solengo il chiodo centrale serve ad aprire i petali al momento dell'impatto producendo un effetto espansivo,non sempre sicuro per la verita', non piu' utilizzata per la scarsa precisione la stendebach probabilmente è stata caricata in un bossolo da tiro al volo o al piccione all'epoca si utilizzavano grammature pesanti per il tiro e si' nel 1940 si facevano i campionati del mondo come ora di tutte le discipline piccione compreso.
salve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
Salve a tutti. A luglio voglio partecipare a una gara di tiro a palla e devo scegliere il tipo di palla da utilizzare. Secondo voi a 50 metri quale carica...
Nell'ultima stagione di caccia ho utilizzato diverse cartucce a palla, con cui ho avuto modo di abbattere cinghiali e volpi. Tra le varie cartucce B&P...
Buona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
10-01-24, 19:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta