Apertura con il 16
Comprimi
X
-
-
Sono indeciso se usarlo, ho un vecchio Browning Auto 5 ed una doppietta Beretta mod. 424, che mi piacciono molto e sparano divinamente.
In cal. 16 una cartuccia eccellente si carica in 16/67 PPS con innesco medio e stellare leggera a 57,0 mm. con Tecna g. 1,50x29,5 e borra Z2M da 21 mm.
Ha dato V1 di 403 m/s con 640 bar.
Altra ottima carica ma in 16/70 con U686, con la F2x36, g. 1,55x30, Z2M 21, stellare a 59,0 mm. Valori di banco V1 401 m/s e Pressione 695 Bar.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Quest'anno x me sarà il primo anno in cal16..quindi accetto qualche consigli da voi...sia come ricarica casalinga... che cartucce originali da usare in apertura magari...e poi ottobre e fino alla chiusura x tordi...Commenta
-
Commenta
-
Sinceramente, io non compro le originali , ricarico solo, con molta soddisfazione; mbx32, MBx36, GP, Al, è una bella cartuccia che ho sparato tutto l’anno, con tempo asciutto anche freddo è stata la PSB+2 — 16/70 innesco cx 1000 — 1,50/1,55 x 28/29 , veramente buonaCommenta
-
Praticamente una copia della fiocchi commerciale [brindisi]Sinceramente, io non compro le originali , ricarico solo, con molta soddisfazione; mbx32, MBx36, GP, Al, è una bella cartuccia che ho sparato tutto l’anno, con tempo asciutto anche freddo è stata la PSB+2 — 16/70 innesco cx 1000 — 1,50/1,55 x 28/29 , veramente buonaCommenta
-
Se puoi ci fai sapere le dosi che carichi[emoji106]Sinceramente, io non compro le originali , ricarico solo, con molta soddisfazione; mbx32, MBx36, GP, Al, è una bella cartuccia che ho sparato tutto l’anno, con tempo asciutto anche freddo è stata la PSB+2 — 16/70 innesco cx 1000 — 1,50/1,55 x 28/29 , veramente buonaCommenta
-
In bossolo 16/67 con U686, la miglior carica con la BP 100 è di g.1,38/1,40x28, borra in plastica Z2M 24 e stellare. Hai con g. 1,40 esattamente 402 m/s a V1 con 746 Bar. Una tutta caccia eccellente, fino all'inverno inoltrato.
Cordialità
</O:pCommenta
-
Non hai obblighi, ma se carichi 28 grammi con piombo n. 9-10-11, passando al n. 4-5 andrei decisamente a 29 grammi.
Cordialità
</O:pCommenta
-
Salve a tutti,
vorrei pubblicamente complimentarmi con Gianluca per la ricetta con F2x36 e piombo 7,5: colombacci stoppati sul filo dei 35 mt, con il mio A5, strozzatura 3 stelle.
Altra grande cartuccia la Winchester Super XX con pallini nr. 6, sempre caricata da B&P.
Saluti
GiuseppeCommenta
-
Buongiorno, ricaricato la dose di Gianluca, in piombo 10 , e ho sparato qualche quaglia in azienda, ahimè da noi non hanno dato la pre apertura , e devo dire che sono state a dir poco spettacolari , morbide , rinculo quasi assente , rosate strette , ed efficacia sul selvatico ottima , le quaglie cadute come stracci e senza una goccia di sangue . Ma la cosa che più mi ha sorpreso è stato il rumore della schioppettata, “secco, minimo , sembrava avessi sparato con un cal 36 “. I vecchi cacciatori qui dalle mie parti dicevano “ na botta come na pistola “ tanto era secco il rumore , e a dir loro , quel colpo secco era indice di carica azzeccata !!! Adesso domenica riprovo , con tempo più fresco e forse pioggia e vediamo come va’ , poi si aspetta il 19 per la prova sui colombacci e selvaggina seria … ciao
---------- Messaggio inserito alle 09:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 AM ----------
Scusate ho dimenticato di dire che la ricarica che ho fatto era quella della BP100 16/67 — 1,38x28 in pb 10 innesco 686Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da spagnanicolaSalve e buona giornata a tutti,
ho recentemente caricato delle cartucce calibro 20 con una carica collaudata: bossolo in plastica da 70 mm, 26 g....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
-
-
da cronanSalve , vorrei chiedervi un parere su una ricarica che ho effettuato ; in bossolo 16/70/616 - con 1,83 di MBX36, couvette e palla Brenneke , siccome...
-
-
-
da Mattia1985Secondo voi sarà possibile fare l'apertura con una ferita del genere?
P.S. sono già stato dal veterinario durante la formazione dell'ascesso ma...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta