Mb x 36 assetti apertura/autunno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DFS Scopri di più su DFS
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DFS
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 746
    • Sicilia

Mb x 36 assetti apertura/autunno

Buongiorno, ho provato a fare diverse ricerche ma non ho trovato nulla.

Vorrei provare a ricaricare delle cartucce da destinare alla caccia alle anatre da appostamento sul fiume Po. Vorrei assetti per una 38 grammi, l’assetto in questione lo userò fino a tutto l’autunno.

Grazie
    _Waterfowler_
  • paolo4723
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2008
    • 42
    • Reggio Calabria
    • springer-breton-setter

Ciao, se ti va puoi provare una carica che qui dalle mie parti va molto bene, è una bella cartuccia potente e affidabile con MBX36 12/70/CX2000 1,90 X37 gr piombo grosso (io uso il 5 a colombacci) contenitore da 18 baschieri se ricordo bene e chiusura leggermente marcata sui 57,8 circa. Nel mese invernale aggiungo circa mezzo grammo di piombo e mezzo grammo di plastic buffer arrivando a 38gr.. col tuo clima invernale credo potresti salire anche a 1,95 gr di polvere.. ti conviene tirare qualche colpo alla placca col tuo fucile prima
    Paolo

Commenta

• Carlos48
      • Aug 2014
      • 77
      • Sirolo
      • Setter Inglese

La cartuccia di Paolo è una di quelle che non tradiscono mai, ma la vedo più come dose invernale. Io la carico CX2000-1,90 x 37 con GT18 al posto della baschieri da Novembre in avanti . Un'altra che va sempre è CX2000- 1,90 x 38 con SG17 stellare chiusa a 57,7. Ricalca la la famosa MB winter, usata in inverno da migliaia di paperai. Fino a -10C è una garanzia.
      Per Settembre-ottobre preferisco stare più leggero. Mi trovo bene con 688 - 1,85 x 36 Drago 20 . Stellare chiusa a 57,5

Commenta

• paolo4723
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2008
        • 42
        • Reggio Calabria
        • springer-breton-setter

Originariamente inviato da Carlos48
        La cartuccia di Paolo è una di quelle che non tradiscono mai, ma la vedo più come dose invernale. Io la carico CX2000-1,90 x 37 con GT18 al posto della baschieri da Novembre in avanti . Un'altra che va sempre è CX2000- 1,90 x 38 con SG17 stellare chiusa a 57,7. Ricalca la la famosa MB winter, usata in inverno da migliaia di paperai. Fino a -10C è una garanzia.
        Per Settembre-ottobre preferisco stare più leggero. Mi trovo bene con 688 - 1,85 x 36 Drago 20 . Stellare chiusa a 57,5

Ciao, questa tua carica estiva 1,85X36 mi ha incuriosito e quasi quasi ne carico qualcuna per prova.. ho anche le borre drago da 20.. con questo clima qui al sud penso dovrebbe andare bene anche fino a ottobre-novembre. Di solito per i 36 gr carico la f2x36 o uso altre polveri ma vorrei provare la tua dose con MB per confrontarla..

Paolo

Commenta

• Tupamaros
          • Sep 2010
          • 100
          • MONTEMARCIANO AN
          • springer spaniel

1.85 x36 la faccio con coppetta otturatrice e borra Diana stellare a 58mm con bossoli TAV ottima fino a metà novembre. Con il piombo 7 per i colombacci va molto bene . Saluti. Innesco CX 2000

Commenta

• DFS
            ⭐⭐
            • Oct 2007
            • 746
            • Sicilia

Grazie a tutti.

Ho provato a ricaricare alcuni assetti ma con il Baschieri 18 ho difficoltà a chiudere a 58mm, se lo faccio i pallini segnano il bossolo sui lati, proverò a mettere un contenitore più basso.
            _Waterfowler_

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..