F2x36 in cal 12
Comprimi
X
-
F2x36 in cal 12
Chiedo agli amici del forum qualche assetto con grammature medie di piombo, da destinare ad acquatici e colombacci. Personalmente ne ho sperimentati diversi, ultimo Pla/70/3 - 688 - 1,80x34 - Sg 22 - pb 7 - stellare con altezza finita m 57,5 con bobina T2. Ho provato anche in bossoli con altezza inferiore (67, stesso innesco, polvere 1,75-1,80 ed Sg19), Ma i risultati sono stati sempre scadenti: botta forte ed animali andati via. Probabilmente avrò "imbroccato" qualche lotto piuttosto progressivo di questa polvere. Nè mi va di utilizzare dosaggi maggiori di piombo (36 o più) almeno fino a Gennaio, stanti le temperature alte tipiche delle mie zone. Un caro saluto a tutti. -
Ciao Sergio proprio stamattina ho provato l'F2X36,e una polvere x 36 i 34 gli escluderei io ho fatto 616 bossolo 70 1,80x35 GT da 18 con cartoncino cal 20 nella borra chiusura 57,8 cartuccia eccezionale.Chiedo agli amici del forum qualche assetto con grammature medie di piombo, da destinare ad acquatici e colombacci. Personalmente ne ho sperimentati diversi, ultimo Pla/70/3 - 688 - 1,80x34 - Sg 22 - pb 7 - stellare con altezza finita m 57,5 con bobina T2. Ho provato anche in bossoli con altezza inferiore (67, stesso innesco, polvere 1,75-1,80 ed Sg19), Ma i risultati sono stati sempre scadenti: botta forte ed animali andati via. Probabilmente avrò "imbroccato" qualche lotto piuttosto progressivo di questa polvere. Nè mi va di utilizzare dosaggi maggiori di piombo (36 o più) almeno fino a Gennaio, stanti le temperature alte tipiche delle mie zone. Un caro saluto a tutti. -
Commenta
-
Dimenticavo...io sto in sicilia e le sparo all'apertura al coniglio ed a gennaio ai colombacci, se lo sbaglio amen, ma se la indirizzo giusta non fa feriti.
---------- Messaggio inserito alle 01:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------
Tutt'e due!".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Pensa che lo stesso assetto di cartuccia l'ho caricato con 37 g di piombo del n. 4 nik....adesso non ricordo se ho messo la borra contenitore più bassa ...
Comunque , dovessi caricare con pallini così grossi, prima fai la prova dell'altezza di carica con la gualandi 19/22, quella da 40 mm, dovesse risultarti troppo piena togli il piombo grosso e metti 36 g del n. 6.
Da lì capirai che le cartucce col piombo 4nik o n.3 normale ti richiedono la borra più bassa ( sono anni che non ricarico...vado a memoria) da 38 mm(?)".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da carmelinosalve a tutti sono nuovo ed e la prima volta. qualcuno a degli assetti bancati di questa polvere grazie...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon pomeriggio a tutti premetto che e la mia prima chiusura stellare che faccio su bossolo cartone e di sicuro dovrò migliorare pensando alla prossima...
-
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
da Arciere58Buongiorno a tutti, sto continuando la mia ricerca per la ricarica di cartucce cal.12 per tiro a volo, sto cercando una polvere una polvere che abbia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta