F2x36 in cal 12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergio53 Scopri di più su sergio53
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergio53
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 626
    • BISCEGLIE

F2x36 in cal 12

Chiedo agli amici del forum qualche assetto con grammature medie di piombo, da destinare ad acquatici e colombacci. Personalmente ne ho sperimentati diversi, ultimo Pla/70/3 - 688 - 1,80x34 - Sg 22 - pb 7 - stellare con altezza finita m 57,5 con bobina T2. Ho provato anche in bossoli con altezza inferiore (67, stesso innesco, polvere 1,75-1,80 ed Sg19), Ma i risultati sono stati sempre scadenti: botta forte ed animali andati via. Probabilmente avrò "imbroccato" qualche lotto piuttosto progressivo di questa polvere. Nè mi va di utilizzare dosaggi maggiori di piombo (36 o più) almeno fino a Gennaio, stanti le temperature alte tipiche delle mie zone. Un caro saluto a tutti.
  • Mauro A300
    • Jul 2014
    • 196
    • reggio emilia

Originariamente inviato da sergio53
    Chiedo agli amici del forum qualche assetto con grammature medie di piombo, da destinare ad acquatici e colombacci. Personalmente ne ho sperimentati diversi, ultimo Pla/70/3 - 688 - 1,80x34 - Sg 22 - pb 7 - stellare con altezza finita m 57,5 con bobina T2. Ho provato anche in bossoli con altezza inferiore (67, stesso innesco, polvere 1,75-1,80 ed Sg19), Ma i risultati sono stati sempre scadenti: botta forte ed animali andati via. Probabilmente avrò "imbroccato" qualche lotto piuttosto progressivo di questa polvere. Nè mi va di utilizzare dosaggi maggiori di piombo (36 o più) almeno fino a Gennaio, stanti le temperature alte tipiche delle mie zone. Un caro saluto a tutti.
    Ciao Sergio proprio stamattina ho provato l'F2X36,e una polvere x 36 i 34 gli escluderei io ho fatto 616 bossolo 70 1,80x35 GT da 18 con cartoncino cal 20 nella borra chiusura 57,8 cartuccia eccezionale.

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

L'assetto di Mauro è simile al mio, invece i risultati sono gli stessi.
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6381
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da trikuspide
        L'assetto di Mauro è simile al mio, invece i risultati sono gli stessi.
        Stellare...

la carica o la chiusura ?[fiuu][:D][:D]

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Dimenticavo...io sto in sicilia e le sparo all'apertura al coniglio ed a gennaio ai colombacci, se lo sbaglio amen, ma se la indirizzo giusta non fa feriti.

---------- Messaggio inserito alle 01:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:28 PM ----------

Originariamente inviato da Yed
          Stellare...

la carica o la chiusura ?[fiuu][:D][:D]
          Tutt'e due!
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Pensa che lo stesso assetto di cartuccia l'ho caricato con 37 g di piombo del n. 4 nik....adesso non ricordo se ho messo la borra contenitore più bassa ...
            Comunque , dovessi caricare con pallini così grossi, prima fai la prova dell'altezza di carica con la gualandi 19/22, quella da 40 mm, dovesse risultarti troppo piena togli il piombo grosso e metti 36 g del n. 6.
            Da lì capirai che le cartucce col piombo 4nik o n.3 normale ti richiedono la borra più bassa ( sono anni che non ricarico...vado a memoria) da 38 mm(?)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..