Compromesso fagiano beccaccia cal 20
Comprimi
X
-
Compromesso fagiano beccaccia cal 20
Dovendo cacciare in una zona dove è possibile avere incontri sia con beccacce che fagiani selvatici cosa usereste su un sovrapposto cal 20 ***/*? -
S57 è un ottimo fucile con il peso giusto per sopportare le massime grammature del 20 se ti trovi bene sui fagiani in prima canna utilizza la stessa cartuccia che usi per i fagiani solo pb 8 e possibilmente con borra feltro in seconda puoi utilizzare le stesse cartucce che normalmente utilizzisui fagiani in prima canna pb 7 o 6 e a seconda della morfologia della zona di caccia borra feltro o contenitore il 6 è un ottimo pallino abbatte qualsiasi selvatico(beccaccia fagiano lepre anatra colombaccio) e produce rosate guarnite anche a lunga distanza.
---------- Messaggio inserito alle 03:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:38 PM ----------
p.s. Anche perchè con un Vizsla probabilmente spari sempre animali a tiro.Commenta
-
Se con cane corretto personalmente andrei di 8 e 7.Con 28 grammi nel 20 tiri una bella secchiata di piombo e se ci cogli senti che botto.Commenta
-
[vinci] quindi meglio a fagiani un buon 6 che a stagione inoltrata ti garantisce un po' di penetrazione in piu, con borra bior, feltro o se disponibili sparando con la canna * anche dispersanti discrete.
per l'accoppiata gallinaceo + regina, nel dubbio non andrei sotto 7.5 - 6 va' bene per tutti e due con buona dose di pb.
se hai difficolta', e un'amico che ricarica, volendo si confezionano buone cartucce per la canna * non che diventi larga, ma ottime combinazioni che aiutano non poco.
salutiCommenta
-
Commenta
-
In effetti, Non ho indicato il 5, anche se indicato, perche' sparando massimo 27/28 gr diventano un po' pochi i pallini e con strozzature accentuate non vanno bene, almeno non per quella caccia li.
diverso il discorso a colombi, germani etc....Commenta
-
direi di no......
il fucile sbacchetta di piu'.....
lo fai se spari ad un colombo che passa alto... quindi ti serve la * e basta....
ciao, se credi, puoi farti fare un preventivo per modificare le strozzature a
brescia, magari da */*** a ****/** non costa molto, recuperi un fucile.
ciao.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
Canale: Buona forchetta
19-05-23, 13:45 -
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024