Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera
Ieri tornato dal tav con il mio Breda altair cal. 12, ho smontato il tappo (per togliere l'astina) e mi è caduta la piccola sfera con la molla che blocca i due pezzi.
Lo portato da un mio amico tornitore, e per ripararlo mi chiedeva se sia possibile smontarlo completamente?
Cordiali saluti Giavan
Max54 grazie per la risposta, il tappo da armeria costa spedito intorno alle 42 euro, il mio amico lo ripara, ma per farlo deve smontarlo per poter battere con un punzone il foro con dentro inserita la molla e sfera. Ha provato a ribbaterlo, ma all'interno vi sono delle rondelle elastiche o una grossa molla che attudiscono il colpo e non si riesce a imprimere una punzonata energica.
Se non riesce devo acquistarlo per forza!!!!
Max54 grazie per la risposta, il tappo da armeria costa spedito intorno alle 42 euro, il mio amico lo ripara, ma per farlo deve smontarlo per poter battere con un punzone il foro con dentro inserita la molla e sfera. Ha provato a ribbaterlo, ma all'interno vi sono delle rondelle elastiche o una grossa molla che attudiscono il colpo e non si riesce a imprimere una punzonata energica.
Se non riesce devo acquistarlo per forza!!!!
Troppo. Si trovano a 25 nuovi più spedizione. Spulcia bene il web.
P. S. Guarda anche bene l'usato pochi mesi fa ne ho preso uno praticamente nuovo €18 spedito
---------- Messaggio inserito alle 08:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 AM ----------
P. S. P. S. Puoi anche continuare ad usarlo così la pallina che funge da frizione non è proprio un problema insormontabile basta non serrare tanto e allentar lo ogni qualvolta che si finisce la Cacciata cosa che comunque faccio normalmente anche con tappo funzionante onde evitare che rimanga incastrato
Attenzione ai tappi.....il tappo di giavan è il tipo piccolo un uso fino al 302 di peso sui 42-43 gr.......
se lo si richiede nuovo vi verrà inviato il tipo "grosso" di peso sui 57-67 gr mod. 303.....
il mod. illustrato da Brullo del'armeria Ceccoli è il tappo del 304 non per i 300-303....si può adattare ma non è originale ed è molto pesante...gli armieri giocano sull'incompetenza degli acquirenti....
A parte l' incompetenza 20gr non gli cambiano l'assetto dell'arma e dal punto di vista pratico i due modelli piu' recenti anche se piu' pesanti sono piu' efficienti la maglia porta cinghia è piu' grossa e robusta e il tappo in se' fa' molto meno ruggine all'interno e all'asterno.
Buongiorno a tutti,
ho acquistato questa settimana uno special 80 e visto che l'altro che ho mi ha dato problemi con la molla del cane ne ho ordinata...
Cedo bellissimo Breda Altair cal 12 del 1976 equivalente al modello 301 Beretta INTONSO ; il fucile non ha mai sparato! Monta canna QC del peso di kg...
Vendo Breda Altair cal .12 canna 62.5
tenuto benissimo con uno strozzatore 3 stelle
Euro 300
Info e Foto 3338890827
Savona...
24-05-24, 22:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta