Tappo astina Breda altair

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giavan Scopri di più su giavan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giavan
    • Sep 2016
    • 74
    • Roma

Tappo astina Breda altair

Buonasera
    Ieri tornato dal tav con il mio Breda altair cal. 12, ho smontato il tappo (per togliere l'astina) e mi è caduta la piccola sfera con la molla che blocca i due pezzi.
    Lo portato da un mio amico tornitore, e per ripararlo mi chiedeva se sia possibile smontarlo completamente?
    Cordiali saluti Giavan

• Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1682
    • sora
    • Spinone Italiano

Viste le pessime condizioni con 20 euro lo trovi nuovo in armeria.Con molle nuove che bloccano senza bloccare il tappo.

Commenta

• giavan
      • Sep 2016
      • 74
      • Roma

Max54 grazie per la risposta, il tappo da armeria costa spedito intorno alle 42 euro, il mio amico lo ripara, ma per farlo deve smontarlo per poter battere con un punzone il foro con dentro inserita la molla e sfera. Ha provato a ribbaterlo, ma all'interno vi sono delle rondelle elastiche o una grossa molla che attudiscono il colpo e non si riesce a imprimere una punzonata energica.
      Se non riesce devo acquistarlo per forza!!!!

Commenta

• brullo
        ⭐⭐
        • Sep 2015
        • 977
        • velletri

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Originariamente inviato da giavan
          Max54 grazie per la risposta, il tappo da armeria costa spedito intorno alle 42 euro, il mio amico lo ripara, ma per farlo deve smontarlo per poter battere con un punzone il foro con dentro inserita la molla e sfera. Ha provato a ribbaterlo, ma all'interno vi sono delle rondelle elastiche o una grossa molla che attudiscono il colpo e non si riesce a imprimere una punzonata energica.
          Se non riesce devo acquistarlo per forza!!!!

Troppo. Si trovano a 25 nuovi più spedizione. Spulcia bene il web.
          P. S. Guarda anche bene l'usato pochi mesi fa ne ho preso uno praticamente nuovo €18 spedito

---------- Messaggio inserito alle 08:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 AM ----------

P. S. P. S. Puoi anche continuare ad usarlo così la pallina che funge da frizione non è proprio un problema insormontabile basta non serrare tanto e allentar lo ogni qualvolta che si finisce la Cacciata cosa che comunque faccio normalmente anche con tappo funzionante onde evitare che rimanga incastrato

Commenta

• giavan
            • Sep 2016
            • 74
            • Roma

Si lo userò così sicuramente potrà funzionare lo stesso, sicuramente il mio amico tornitore saprà ripararmelo.

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2804
              • torino
              • breton

Attenzione ai tappi.....il tappo di giavan è il tipo piccolo un uso fino al 302 di peso sui 42-43 gr.......

se lo si richiede nuovo vi verrà inviato il tipo "grosso" di peso sui 57-67 gr mod. 303.....

il mod. illustrato da Brullo del'armeria Ceccoli è il tappo del 304 non per i 300-303....si può adattare ma non è originale ed è molto pesante...gli armieri giocano sull'incompetenza degli acquirenti....

Commenta

• Max54
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2020
                • 1682
                • sora
                • Spinone Italiano

A parte l' incompetenza 20gr non gli cambiano l'assetto dell'arma e dal punto di vista pratico i due modelli piu' recenti anche se piu' pesanti sono piu' efficienti la maglia porta cinghia è piu' grossa e robusta e il tappo in se' fa' molto meno ruggine all'interno e all'asterno.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..