ricarica 308 win

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marcello1156 Scopri di più su marcello1156
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marcello1156
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2021
    • 11
    • Montesilvano
    • nessuna

ricarica 308 win

Forse ne avete parlato, ma non riesco a trovare nulla in merito, volevo chiedere se ricaricando il 308 win e' necessaria la crimpatura. come ricarica carabina sono alle prime armi, le ricariche le effettuavo solo per pistola e li una leggera crimpatura la davo.
    grazie per le risposte.[emoji106]
    marcello
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

Troverai pareri contrastanti perché ogni "ricaricatore" ha le proprie teorie/manie/conoscenze.
    Io quando ho voglia la eseguo anche sul .308W e sono convinto che contribuisca ad una miglior costanza, comunque non la trovo necessaria per l'impiego delle cartucce su armi che non sono semiautomatiche o a leva.
    Sicuramente male non fa, specialmente per le cartucce che si usano a caccia che passano da una tasca all'altra, da un "carica e scarica", da un porta cartucce all'altro... Diciamo che è' una sicurezza in più.
    Ciao
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Buonasera. Io non l'ho mai eseguita.
      Saluti.

Commenta

• pinnici
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1372
        • Riposto
        • setter inglese

Come ti hanno già spiegato se usi fucili semiautomatici la crimpatura è quasi d'obbligo per i motivi che ti hanno elencato , se invece usi una Bolt action devi solo ricalibrare il colletto....
        FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA