Il mio quesito e' questo : mica potrebbero esserci problemi a continuare sparare questa cartuccia? Il dubbio mi viene , anche , perche' in commercio non ho mai visto cartucce caricate a palla con chiusura stellare. N:B la chiusura della cartuccia e' stata fatta con bobine normali della O.M.V
ricarica a palla con stellare
Comprimi
X
-
ricarica a palla con stellare
Salve , vorrei chiedervi un parere su una ricarica che ho effettuato ; in bossolo 16/70/616 - con 1,83 di MBX36, couvette e palla Brenneke , siccome rimaneva molto bossolo libero sopra la palla stessa ho provato a fare la chiusura stellare , e devo dire che il risultato e' stato "a livello visivo, e di bellezza" ottimo, ed anche la precisione e l'effetto terminale sui cinghiali e' stato piu' che buono, anche su un verro di 130 Kg, sparato e che ha fermato la sua corsa dopo una ventina di metri.
Il mio quesito e' questo : mica potrebbero esserci problemi a continuare sparare questa cartuccia? Il dubbio mi viene , anche , perche' in commercio non ho mai visto cartucce caricate a palla con chiusura stellare. N:B la chiusura della cartuccia e' stata fatta con bobine normali della O.M.V -
Salve , vorrei chiedervi un parere su una ricarica che ho effettuato ; in bossolo 16/70/616 - con 1,83 di MBX36, couvette e palla Brenneke , siccome rimaneva molto bossolo libero sopra la palla stessa ho provato a fare la chiusura stellare , e devo dire che il risultato e' stato "a livello visivo, e di bellezza" ottimo, ed anche la precisione e l'effetto terminale sui cinghiali e' stato piu' che buono, anche su un verro di 130 Kg, sparato e che ha fermato la sua corsa dopo una ventina di metri.
Il mio quesito e' questo : mica potrebbero esserci problemi a continuare sparare questa cartuccia? Il dubbio mi viene , anche , perche' in commercio non ho mai visto cartucce caricate a palla con chiusura stellare. N:B la chiusura della cartuccia e' stata fatta con bobine normali della O.M.V
Con altre palle ho provato, di pericoloso non vi è granche...basta che se hanno ogiva a punta questa rimanga un paio di mm. sotto il filo cartuccia finita se si usano nei semiauto.
In bocca al LupoLorenzo -
se la diabolo viene fusa non troppo dura, sui verri e' assai piu micidiale della Gualandi..che essendo molto dura, spesso non ferma gli animali.
In bocca sl LupoLorenzoCommenta
-
Commenta
-
ci sono un paio di venditori di palle già fuse su ''armiusate'' (cerca con ''diablo'').
Vende pure palle foster oltre che quelle con lo stampo Lyman. QUesto spedisce.
C'era un altro che vendeva pure lui palle già fuse a Caianiello (caserta), ma solo ritiro a mano.Ultima modifica Mattone; 05-11-21, 09:29.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Ecco le foto delle cartucce
---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 09:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:45 PM ----------
Come potete notare , la punta delle due palle , sia brenneke che gualandi rimane ben al di sotto dell’orlo delle cartucce stesse. 🤗Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mastroBuongiorno a tutti, con i bossoli in foto vorrei caricare delle cartucce a palla, gualandi per la precisione, ho polveri MBX36, F2X36 e JK6B, ma non conosco...1 Foto
-
-
-
da SkeetshooterQualcuno mi sa dire a quando risale l'introduzione della chiusura stellare?
E magari anche se è stata adottata in Italia, Inghilterra o altrove?...-
-
-
ho delle eley cal16 26,5gr con borra in feltro e chiusura stellare. ho notato però che fra i pallini e la stellare c'è un cartoncino, tipo quelli delle...
-
-
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta