Chiusura stellare.
Comprimi
X
-
Sul piano puramente teorico, stiamo cauti ad estendere le leggi della resistenza meccanica con le chiacchiere, perchè un Orlo Tondo NON è una stellare, Mancando le Pliche che quindi non si devono raddrizzare e NON Strusciano sulla borra, quindi NON rallentano l'uscita dal bossolo, poi bisognerebbe analizzare il Movimento di 4, 6 , 8 pliche quali flessioni, stiramenti e deformazioni subiscono, il tutto in qualche Microsecondo e quindi forse con effetti Inerziali diversi... un bel guazzabuglio che con Teoria non supportata da prove si riesce a costruire... meglio e più semplice qualche Prova di Banco. Saluti. Edo49 -
Un saluto a tutti ho trovato questo articolo su caccia magazine dove l'autore Simone Bertini fa interessatissimo test comparando le chiusure stellari a 4 5 e6 pliche allego il link https://www.cacciamagazine.it/chiusu...t-comparativo/
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando TapatalkCommenta
-
Un saluto a tutti ho trovato questo articolo su caccia magazine dove l'autore Simone Bertini fa interessatissimo test comparando le chiusure stellari a 4 5 e6 pliche allego il link https://www.cacciamagazine.it/chiusu...t-comparativo/
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Ho letto l'articolo. Possiamo dire che la differenza è minima.
Non è specificato se la prova è su una sola cartuccia per tipo, dati più attendibili sarebbe se la prova fosse stata fatta su una media di 3 o meglio su 5 cartucce per tipo caricamento.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
da SkeetshooterQualcuno mi sa dire a quando risale l'introduzione della chiusura stellare?
E magari anche se è stata adottata in Italia, Inghilterra o altrove?...-
-
-
ho delle eley cal16 26,5gr con borra in feltro e chiusura stellare. ho notato però che fra i pallini e la stellare c'è un cartoncino, tipo quelli delle...
-
-
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta