POSSIBILE OFFTOPIC: Consigli su armeria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Matteo Saverio Grasso Scopri di più su Matteo Saverio Grasso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Matteo Saverio Grasso
    • Jul 2020
    • 156
    • Palermo

POSSIBILE OFFTOPIC: Consigli su armeria

Signori, buonasera!

Come già anticipato dal titolo, non sono per nulla sicuro di dove postare questa discussione. Moderatori, non me ne vogliate[:-glass]

Mi sto trasferendo, per motivi di studio, nella zona saronno-como-varese, e vorrei salirmi le armi dalla Sicilia.
    Chi mi consiglia una buona armeria, onesta, che tratti le spedizioni? Non essendo del luogo, vorrei sentire un po' di campane prima di affidarmi a sconosciuti.

Grazie mille!
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2106
    • Terni
    • meticcio

Fino a sei armi le puoi trasportare tranquillamente.
    Saluti

Commenta

• al-per
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 1328
      • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da Massi
      Fino a sei armi le puoi trasportare tranquillamente.
      Saluti
      Non conoscevo questo limite nel trasporto con porto d'armi. Qual è il riferimento normativo che lo indica? Grazie per la risposta.
      Aldo Peruzzi

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4959
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

a milano e provincia ci sono armerie valide, che ti possono aiutare.

( a parte che dall'altra parte del forum abbiamo criticato un forumista che ha fatto il classico....... ora, secondo me, basterebbe dire che vuoi portarti dietro alcune armi..... mi sembra piu' lineare rispetto a farmi salire...??? )

l'altra considerazione e' che se puoi portarti sino a 6 armi (limite che nella canna liscia non conoscevo) credo che siano sufficenti... eviterei spese di spedizione che oggi come oggi si aggirano a 80/100 euri al pezzo...?
        ciao

Commenta

• matteo1966
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2107
          • Liguria
          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

A pag. 78
          La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• emigrante
            ⭐⭐
            • Dec 2016
            • 233
            • Abruzzo

Se ti sposti in macchina come ti hanno detto le metti nel baule e fino a sei pezzi sei a posto.

Se invece voli conviene sentire direttamente la compagnia aerea, che io sappia si può fare ma lo devi comunicare prima e seguire le loro indicazioni (ed immagino pagare un sovraprezzo).

Ciao
            Marco

---------- Messaggio inserito alle 11:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:16 AM ----------

Ovviamente quando arrivi su con le armi entro 72 ore le devi denunciare presso il locale posto di polizia/stazione cc.

Commenta

• Matteo Saverio Grasso
              • Jul 2020
              • 156
              • Palermo

Originariamente inviato da emigrante
              Se ti sposti in macchina come ti hanno detto le metti nel baule e fino a sei pezzi sei a posto.

Se invece voli conviene sentire direttamente la compagnia aerea, che io sappia si può fare ma lo devi comunicare prima e seguire le loro indicazioni (ed immagino pagare un sovraprezzo).

Ciao
              Marco

---------- Messaggio inserito alle 11:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:16 AM ----------

Ovviamente quando arrivi su con le armi entro 72 ore le devi denunciare presso il locale posto di polizia/stazione cc.
              La questione è proprio questa. Salirò in aereo, e le compagnie che prendo il non accettano armi. Per questo chiedevo consigli su qualche armeria...

Commenta

• emigrante
                ⭐⭐
                • Dec 2016
                • 233
                • Abruzzo

Allora, partendo dal presupposto che il servizio sia uguale, proverei a sentire diverse armeria sia in Sicilia che in Lombardia e poi affiderei il tutto al migliore offerente.

Ciao
                Marco

Commenta

• Essebie
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2008
                  • 1456
                  • Toscana/Veneto

Se non sono cambiate norme puoi rivolgerti ad una azienda trasporto valori..... ritiro e consegna presso l abitazione. Sapevo serviva solo nulla osta Questura di partenza, prova ad informarti. Attraverso l armeria lo fai quando c è un acquisto/vendita.... il tuo è un trasferimento.
                  Si vis pacem, para bellum

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Io x fare un trasferimento di arma o nella macchina, oppure con trasporto su un mezzo preposto tramite armeria . Io circa 3 anni fa pagato 80€

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..