polvere N 150

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

KOBRA-GIA DOMENICO3355 Scopri di più su KOBRA-GIA DOMENICO3355
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • KOBRA-GIA DOMENICO3355
    • Sep 2014
    • 83
    • Latina
    • Breton

polvere N 150

Salve amici, vorrei caricare per la caccia al cinghiale in battuta per tiri abbastanza lunghi, una palla da 150 grani boatel spizzer con la polvere N150, a condizione che che la palla esca a oltre i 850 ms come vo.
    C'è qualcuno che mi può aiutare? grazie

---------- Messaggio inserito alle 02:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------

dimenticavo che tale cartuccia verrà sparata in una browiningmk3 canna 53cm e cal 30.06.
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

Con palla da 150 grani e polvere N150 nel 30.06 gli 850 m.s. li passi tranquillamente.
    Dai un'occhiata alle tabelle della Vihtavuori...
    Ciao
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Tutto sta a capirsi in cosa si intende per tiri lunghi......... comunque, una palla da 150 grani, avrà in genere un cb più basso della stessa palla negli altri due pesi classici, 165 e 180.

Nelle distanze medie già i valori di potenza sono simili (ma con maggior efficacia della palla maggiore), nelle distanze lunghe, a seconda di quanto le spingi, vince a volte la 165 ed a volte la 180, la 150 (non monolitica) arriva sempre terza

Commenta

• vincenzom2
        ⭐⭐
        • Aug 2009
        • 281
        • sicilia

Se ti può aiutare, nella Winchester Vulcan con canna da 53 cm in 30-06 ho caricato 53,5 grani di N-150 con palla sierra 150 grani Pro Hunter Round Nouse, crimpate nel loro solco di crimpaggio.
        Con questa dose ho ottenuto una velocità media di 885 m/s.

Commenta

• emigrante
          ⭐⭐
          • Dec 2016
          • 233
          • Abruzzo

Originariamente inviato da paolohunter
          Tutto sta a capirsi in cosa si intende per tiri lunghi......... comunque, una palla da 150 grani, avrà in genere un cb più basso della stessa palla negli altri due pesi classici, 165 e 180.

Nelle distanze medie già i valori di potenza sono simili (ma con maggior efficacia della palla maggiore), nelle distanze lunghe, a seconda di quanto le spingi, vince a volte la 165 ed a volte la 180, la 150 (non monolitica) arriva sempre terza

E se fosse monolitica?

Grazie
          Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..