Aiuto alla moderazione di questa sezione: Toperone is back.
Comprimi
X
-
Il ritorno di Toperone(1) non può essere che positivo e da’ nuovo slancio al Forum. Ricordo momenti difficili, dove il malcontento di alcuni ha minato fortemente il futuro della community. Bravissimo è stato il ns admin Massimiliano a reagire con fermezza e determinazione eliminando ogni tentativo di boicottaggio venuto anche da chi aveva gettato con lui le fondamenta del forum.Bravissimi tutti ad aver convinto Toperone a rientrare nella community, bentornato Toperone, bentornato e buon lavoro…[vinci] -
Il ritorno di Toperone(1) non può essere che positivo e da’ nuovo slancio al Forum. Ricordo momenti difficili, dove il malcontento di alcuni ha minato fortemente il futuro della community. Bravissimo è stato il ns admin Massimiliano a reagire con fermezza e determinazione eliminando ogni tentativo di boicottaggio venuto anche da chi aveva gettato con lui le fondamenta del forum.Bravissimi tutti ad aver convinto Toperone a rientrare nella community, bentornato Toperone, bentornato e buon lavoro…[vinci]
Non entro nel merito della questione, per rispetto verso il forum e il suo imperatore ([:-golf]), io alcuni dei "boicottatori" li conosco molto ma molto bene, sono miei amici, e ogni tanto, credimi, ne sento tanto la mancanza...sia per gli apporti che davano, che per l'aria fritta che ci evitavano[:D][:D][:D]Ultima modifica fabryboc; 28-12-21, 22:18.Mala tempora curruntCommenta
-
GG, mi hai quotato quindi ti rispondo. Non mi ritrovo in nulla di quello che hai scritto. Sono stata sincera ed ho parlato per quella che è stata la mia personale esperienza con toperone, quindi ritengo che se qualcuno doveva rispondere avrebbe dovuto farlo lui.
Non so quale sia l' intento e a chi ti stai riferendo e preferisco, anche se hai quotato me, non cogliere il messaggio.
Sinceramente non mi è sembrato opportuno prendere il mio messaggio come occasione per fare polemica (di che gradini e superiorità parli?) e sfogo per esprimere il tuo giudizio corredato da insulti verso non si sa bene chi.
Tra anarchia e punizione esiste qualcosa che si chiama dialogo che la maggior parte delle volte risolve qualsiasi diatriba.
Nello scrivere, le mie intenzioni non erano quelle di far polemica ma di esprimere semplicemente il mio pensiero.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Ho risposto io, era inevitabile e prevedibile, del resto sono il nocchiero di questa sezione e la scelta di riprendere Paolo al mio fianco è stata solo mia, lui stesso è rimasto perplesso alla mia richiesta.
La polemica, dopo un breve necessario chiarimento, magari la stai facendo tu, io non ne ho mai fatta, nè oggi, nè prima, in circa 15 anni di presenza in questo forum.
L'anarchia è fallimentare, non è mai andata d'accordo storicamente con nessuno schema politico di comprovata funzionalità, chi la predica cerca solo di creare disordine e caos, che qui nessuno vuole.
Sono certo tu sia intelligente ed acuta quanto basta per capire che tra anarchia e punizione c'è un punto intermedio che si forma unendo libertà/educazione/rispetto, che non ha un neologismo preciso, nell'identificare questo stato, ma credo di aver reso l'idea, che è quanto qui desideriamo tutti.
Buona continuazione.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Contentissimo dell’ inaspettato rientro di Paolo.
Ha conoscenze, esperienza ed etica venatorie eccezionali che tanto arricchivano questo forum; al punto che, una volta che lo ha lasciato, ho dovuto importunarlo con altri mezzi attraverso i quali ho comunque sempre trovato disponibilità e ricevuto ottimi consigli.
Penso sia una grande fortuna aver due moderatori come Gianluca e Paolo, uno con competenze forse più mirate alla canna liscia, l’altro alla canna rigata.
Nonostante la conoscenza (per ora) solo virtuale considero Paolo un amico. Cosa che, in oltre 20 anni di frequentazione di mailing list e forum, con pochissime altre persone mi è capitata.
Ben tornato!
MatteoUltima modifica toperone1; 29-12-21, 07:55.Commenta
-
Ti ho quotato, solo perchè conscio del passato e dei problemi ormai passati, ho intuito che i tuoi dubbi coincidessero con quelli di alcuni altri utenti, come poi si è visto; il mio messaggio non era diretto a te, ma in modo generico a molti, presuntuosamente, credevo fosse evidente.
Ho risposto io, era inevitabile e prevedibile, del resto sono il nocchiero di questa sezione e la scelta di riprendere Paolo al mio fianco è stata solo mia, lui stesso è rimasto perplesso alla mia richiesta.
La polemica, dopo un breve necessario chiarimento, magari la stai facendo tu, io non ne ho mai fatta, nè oggi, nè prima, in circa 15 anni di presenza in questo forum.
L'anarchia è fallimentare, non è mai andata d'accordo storicamente con nessuno schema politico di comprovata funzionalità, chi la predica cerca solo di creare disordine e caos, che qui nessuno vuole.
Sono certo tu sia intelligente ed acuta quanto basta per capire che tra anarchia e punizione c'è un punto intermedio che si forma unendo libertà/educazione/rispetto, che non ha un neologismo preciso, nell'identificare questo stato, ma credo di aver reso l'idea, che è quanto qui desideriamo tutti.
Buona continuazione.
Cordialità
G.G.
È evidente che c è stata una incomprensione e ti ringrazio di averla voluta chiarire.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Sono davvero molto contento del ritorno di Toperone, al quale dò un caloroso bentornato.....ma mi tocca puntualizzare che da come l'hai descritta tu, lui poteva passare per uno dei "boicottatori" (e come tale si era auto-epurato)...che avevano come unica colpa l'aver continuato a moderare come si faceva un tempo...levandosi i rompiscatole dalle scatole...con le glorie, le miserie, e i possibili errori del caso...in alcuni casi (non quello di Toperone), uniti magari ad un fair play non proprio da Buckingham Palace...
Non entro nel merito della questione, per rispetto verso il forum e il suo imperatore ([:-golf]), io alcuni dei "boicottatori" li conosco molto ma molto bene, sono miei amici, e ogni tanto, credimi, ne sento tanto la mancanza...sia per gli apporti che davano, che per l'aria fritta che ci evitavano[:D][:D][:D]Commenta
-
Ciao Paolo, io contrariamente agli altri che ti conoscono e ti apprezzano da tempo - vuoi per l’eta, vuoi perché partecipo a più di un forum e spesso mi confondo - non ti ricordo.
Ciò non mi impedisce di complimentarmi con te se non altro per il tempo e la disponibilità che “gratuitamente” offri per il bene di tutti: per me un grande gesto di generosità e altruismo.
Riguardo le polemiche e gli screzi passati, penso che sia sempre necessario sopire i “bollenti spiriti” e ricordarsi che sebbene tutti amici ognuno ha il suo carattere e le sue peculiarità e alla fine un po’ di comprensione e di tolleranza è d’obbligo nella vita come fra di noi.
Oltretutto ciascuno di noi impara dai propri errori ed i più intelligenti invece di arroccarsi su di essi ne diventano consapevoli e cercano di non ripeterli: solo così si migliora la nostra vita e quella degli altri.
Se il rispetto diventerà la regola principale di ogni nostro scritto questo forum non potrà che crescere.
Bentornato Toperone [:-golf]
MaurizioCommenta
-
Dopo aver meditato sulla necessità di essere più presente, del fatto di non avere più il bravissimo Jhonny, e soprattutto dopo aver conosciuto di persona Paolo "Toperone", ho deciso di chiedergli se volesse fare il moderatore qui, con noi, è con grande mia soddisfazione, che Paolo ha accettato di rientrare nel forum e di affiancare Edo e me.
Paolo, per anni è stato utente e moderatore nel Bracco, una persona che ho sempre stimato e ritenuto ottima figura del forum, ebbene conoscendolo, mi sono convinto ancora di più delle sue indubbie qualità, sia umane che di intuizione e conoscenza.
Paolo è equilibrato e modesto non vanta nulla (pur avendo una montagna di cose e vicende venatorie straordinarie, da vantare) è un grande vero cacciatore, sia a palla che a pallini con esperienza e molto buon senso ma soprattutto, con una concezione di ambiente, fauna e Natura, oggi non tanto comuni.
Eccellente conoscente della balistica e armi e cartucce, armi sia rigate che lisce, conosce i cani e le varie forme venatorie, ... credo non sia facile trovare tante doti in una sola persona.
L'ho voluto nella nostra sezione, al mio fianco per aiutarmi, con Edo, nella moderazione ed in tal senso ho chiesto di fare la sua nomina a Massimiliano.
Questo quanto volevo farvi sapere prima della stessa ripresa di Paolo - oggi tornato come "Toperone1".
Colgo l'occasione per salutare tutti e per inviare a tutti Voi i migliori Auguri di Buone Feste e Buon Anno.
Cordialità
G.G.Commenta
-
sono pronto di nuovo a chiedere lumi su rws ks in 7x64
non capisco perchè la ditta costruttrice le dava a 880 mt. adesso 850mt
alla spalla sembrano più toste le seconde. prima MRD 820 adesso 750
come mai? mi hanno anche consigliato le geco espress e sei a posto
mai provate come vanno?? scusa il disturbo e sopra tutto la mia super
ignoranza in materia salute a tutti[:142] BUON ANNO A TE E TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------
[QUOTE=giancarlo;1455587]ciao paolo e ben tornato e buon lavoro.
ignoranza in materia salute a tutti[:142] BUON ANNO A TE E TUTTI GLI AMICI DEL FORUM [brindisi]Commenta
-
[quote=giancarlo;1455587]ciao paolo e ben tornato e buon lavoro.
ignoranza in materia salute a tutti[:142] BUON ANNO A TE E TUTTI GLI AMICI DEL FORUM
---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:53 PM ----------
ciao paolo e ben tornato e buon lavoro.
ignoranza in materia salute a tutti[:142] BUON ANNO A TE E TUTTI GLI AMICI DEL FORUM [brindisi]
Innanzitutto auguri. Dammi il tempo di guardare sul sito rws che poi ti rispondo in mpCommenta
-
Caro Toperone, appena ti sei rifatto vivo ti hanno "incastrato". Sono felicissimo del tuo ritorno, la tua esperienza e la tua modestia daranno una bella scossa al nostro Forum. Spero che il tuo esempio possa servire a far riflettere tanti altri Amici, e a convincerli a rimettersi in gioco.
Ti Auguro buon lavoro e ti regalo un grosso in bocca al lupo.
Con Affetto e Amicizia [:-golf][:-golf]
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
[quote=toperone1;1455597]ciao paolo e ben tornato e buon lavoro.
non capisco perchè la ditta costruttrice le dava a 880 mt. ora 750
alla spalla sembrano più toste le seconde. prima MRD 184m. adesso 175
come mai? mi hanno anche consigliato le geco espress 880m mrd 184 e sei a posto
Ciao Giancarlo, sai che sei un utente al quale sono molto affezionato [:-golf]
Innanzitutto auguri. Dammi il tempo di guardare sul sito rws che poi ti rispondo in mpCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da G.G.Ieri piacevolissima battuta di caccia, con Toperone e nostre relative consorti, più il suo implacabile Langhaar Tigo e la mia picciola dolce Lilla....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da truzzedduPresentazione della Sezione Recensioni.
Amici del forum, i tanti aspetti e temi che riguardano la nostra passione, la caccia, la cinofilia,...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
-
da seleconStamane mi arriva una email su intestazione San Paolo.
Non ho aperto gli allegati altrimenti chissà che succedeva.
Il vero mittente...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da DFSbuongiorno, ieri ho creato una nuova discussione nella sezione Chiaccherando, in fase di pubblicazione della discussione è apparso un messaggio che non...
-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta