Argus Cal 20
Comprimi
X
-
Argus Cal 20
Che differenza c'è tra il mollone di un lungo rinculo magnum e standard? chiedo questo xchè avendo preso da poco un argus non magnum il mollone mi sembra troppo corto e le spirali spesse in più la bronzina forza molto sulle pareti del tubo serbatoio liscio non l'ho ancora provato ma penso che non dovrebbe ricaricare cariche da 24 25 gr forzando così tanto la bronzina addirittura ho fatto fatica a sfilarla dal tubo serbatoio -
Fossi in te non mi fasceri la testa prima di batterla, provalo e poi vedi, la bronzina a volte è meglio che sia dura che moscia......
---------- Messaggio inserito alle 09:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 PM ----------
Fascerei -
Consiglio fai un rodaggio con due pedane al percorso sparando 28 grammi, con tubo serbatoio leggermente lubrificato, con pochissimo olio denso, dovrebbe funzionare e acquisire più morbidezza allo scorrimento.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Non ricordo bene il dettaglio del mollone, ma il freno del magnum è differente da quello normale che riporta la dicitura "standard".
Sempre a memoria,ma posso sbagliare, l'unica differenza tra un modello magnum ed uno standard sta solo nella canna e nel freno, domani controllo sul manuale di uso e manutenzione
Ho un argus calibro 20 con canna magnum e normaleChe la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Salve, ho il magnum cal. 20…..TAURUS un unico commento…….solamente ECCEZIONALE …..ci sparo di tutto e non ho mai avuto un problema…….la canna è letteralmente una sciccheria con rosate perfette….unico neo (che poi per le caratteristiche del modello non è) il peso che si aggira sui 3,240 kg.
Ho anche n. 3. 201 benelli, un 48AL canna Cogne e un Berettino 300
Questi fucili sono opere d’arte che non esistono più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk.......never step back......Commenta
-
-
Commenta
-
Grazie milleCommenta
-
Stamattina provato con 27 grammi nessun pr oblema come supponevo , purtroppo non ho potuto provare con 24 25 grammi che più mi interessa x un impegno familiare appena possibile lo farò, comunque le 10 cartucce tirate da 27 grammi tirate sono state espulse abbastanza lontane e tutte alla stessa distanza segno di ottimo stato della molla presumoCommenta
-
Grazie per la condivisione della felice prova. Attendiamo il risultato delle prossime verifiche.Stamattina provato con 27 grammi nessun pr oblema come supponevo , purtroppo non ho potuto provare con 24 25 grammi che più mi interessa x un impegno familiare appena possibile lo farò, comunque le 10 cartucce tirate da 27 grammi tirate sono state espulse abbastanza lontane e tutte alla stessa distanza segno di ottimo stato della molla presumo
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Ieri pomeriggio ho fatto finalmente la prova con le 24 gr a mezzo freno e ha ricaricato tranquillamente senza nessun problema poi ho provato a tutto freno sempre con le 24 gr e ha ricaricato perfettamente unico dubbio che le cartucce sparate mi sono cadute sotto i piedi cosa questa che altro Breda che ho avuto non facevaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuon giorno a tutti , apro questa nuova discussione :
Nel Benelli M3 cal.12 esiste questo " anello unione canna tubo
serbatoio "...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cerco ricambi Al 48 cal 12 in buone o ottime condizioni, nello specifico mollone, gruppo freno (bronzina ed anello freno), tubo serbatoio. Potrei essere...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera, purtroppo non sono riuscito a regalare il mio Breda Argus perfettamente funzionante, e tra poco dovrò rottamarlo per fare spazio e per inutilizzo,...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta