Semiaut. Breda Vega Cal.20
Comprimi
X
-
È full, tranquillo.Qualcuno commerciale? Ti basta trovare lo 0,35 e fai tutto con questi due (anche se il full non lo userai quasi mai credo)[:-golf]Commenta
-
È semplice giri la bussola d alluminio a seconda della piega con cui spari allentando leggermente il bullone di blocco calcio ,lo schema di regolazione mi sembra è pure su questo forum
---------- Post added at 06:36 PM ---------- Previous post was at 06:34 PM ----------
No lo 0,70 è due stelle
---------- Post added at 06:40 PM ---------- Previous post was at 06:36 PM ----------
Il coprifeletto che allunga di due centimetri la canna ed è cilindrico esiste solo x il cal 12 originale nel 20 di originale c'è coprifilettatura 0,35 0,70 e basta ,gemini fa uno strozzatore che allunga di due centimetri la canna ma che senso ha avere due centimetri in più?Giusto,ma e' commerciale. Nel 20 il copriletto era considerato lo strozzatore 0,00 che di fatto allunga di 2 cm abbondanti
---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------
Nel 20 per fare un quattro stelle accorciai uno 0,70 fino al valore da me desiderato
---------- Messaggio inserito alle 01:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:44 PM ----------
Per cui partendo da un full e lavorandolo al tornio lo puoi accorciare fino alla misura desiderata
---------- Messaggio inserito alle 01:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:46 PM ----------
Buon metodo per ottenere un due stelle che di fatto originale non esiste in quanto 0,70 è fullCommenta
-
No,coprifiletto originale in 20 non esiste. Era sinonimo di coprifilo lo strozzatore 0,00 che allunga di 2 cm. Nel 12 il coprifilo invece esiste
---------- Messaggio inserito alle 07:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:06 PM ----------
E quanto scrivo lo si può notare anche nella tabella breda.......
Commenta
-
La tabella dice che c'è come vedo ma non ho mai sentito da nessuno parlare di quello strozzatore in Cal 20 vediamo se scrive qualcuno che ce l'ha,io avevo sulle scatoline degli originali altra tabella diversaNo,coprifiletto originale in 20 non esiste. Era sinonimo di coprifilo lo strozzatore 0,00 che allunga di 2 cm. Nel 12 il coprifilo invece esiste
---------- Messaggio inserito alle 07:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:06 PM ----------
E quanto scrivo lo si può notare anche nella tabella breda.......

Commenta
-
Se parli dello 0,00 del Cal. 20 lo avevo personalmente.
---------- Messaggio inserito alle 07:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:35 AM ----------
Con quello montato avevi circa 66,5 cm di canna cilindrica naturalmenteCommenta
-
Mai visto sinceramente lo 0,00 in Cal 20 ovviamente 66,5 x le canne lunghe 64,1 io ho avuto due l.r. canna 62,2Commenta
-
C'è c'è fidati e potrebbe anche rivelarsi un quattro stelle se montato su di una canna con foratura tipo 15,8/15,9 in quanto in punta ,come tutti gli altri che avevo, misura perfettamente 15,7 mm
---------- Messaggio inserito alle 01:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------
Esempio strozzatore su canna 15,8 darebbe 1/10. Su canna 15,9 invece 2/10 e così via
---------- Messaggio inserito alle 01:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:18 PM ----------
Eccone un esempio.....
Commenta
-
Non ricordo quanto era in origine (era uno 0,70 mm ) ma la misura finale è 47,7 mm...
---------- Messaggio inserito alle 03:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:58 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 04:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:59 PM ----------
Trovi, spulciando, i particolari se non ricordo male nella discussione in cima ....beretta 300 e variazioni
---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:00 PM ----------
Più o meno di un anno fa
---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:01 PM ----------
Eccola ...
https://www.ilbraccoitaliano.net/for...33132&page=585
---------- Messaggio inserito alle 04:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:03 PM ----------
Però non andare a misura,verifica semmai man mano che asporti materiale il valore della volata. Non credo cambi ma vai più sicuro di non sbagliareCommenta
-
Farai delle prove e poi vedrai, bisogna vedere anche lo stato del freno e della molla.
Bruno.
---------- Messaggio inserito alle 02:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:30 PM ----------
Comunque si. Prova come hai detto e ti regoli di conseguenza.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Breda con bindella cal 12/70 lunghezza cm 65 3 stelle *** foratura 18,6 ( foratura rara da trovare)...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da lukabarSostituzione mirino canna Breda (r)
Buon pomeriggio a tutti.
Domenica scorsa ho perso, durante una battuta di caccia, il mirino originale...-
Canale: Armi & Polveri
16-09-25, 13:46 -
-
da daniel1Buonasera a tutti. Sto cercando una canna Breda R con filetto esterno da 72,4cm. Pochi gioni fa ho trovato una canna Breda R magnum con dicitura 71cm,...
-
-
-
da Tomm74Buon giorno
sono nuovo in questo gruppo
vorrei augurarvi una buona giornata
se qualcuno mi potrebbe aiutare sono in cerca...-
-
-
da NenoBuonasera, ho un Breda Xanthos con canna marcata CA, quindi anno di produzione 2006. Ora la mia domanda è questa, visto le varie vicissitudini della...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta