Vecchia A.L.e pb.5

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buonavitaarmando Scopri di più su buonavitaarmando
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buonavitaarmando
    Ho rotto il silenzio
    • May 2019
    • 41
    • avellino
    • setter -vittorio

Vecchia A.L.e pb.5

Buongiorno a tutti,vorrei realizzare delle cartucce con questi componenti con 32-33 grammi di pb.5 che non siano troppo punitive alla spalla,le userei a colombacci come 2a canna.( in appostamento).Dispongo di bossoli T3/70,posso chiudere stellare,non ho problemi per gli inneschi e per le borre.Grazie a tutti.
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2484
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Originariamente inviato da buonavitaarmando
    Buongiorno a tutti,vorrei realizzare delle cartucce con questi componenti con 32-33 grammi di pb.5 che non siano troppo punitive alla spalla,le userei a colombacci come 2a canna.( in appostamento).Dispongo di bossoli T3/70,posso chiudere stellare,non ho problemi per gli inneschi e per le borre.Grazie a tutti.
    Buona sera a tutti
    Innanzi tutto lo stato della polvere deve essere perfetto e ben conservato.
    Inizierei facendo 12/70 U686 1.65x33 z2m da 21 chiusura stellare oppure sempre inn.686 1,70x34 stesso cont. e chiusura. fai delle prove prima di procedere al caricamento e in Inverno con temperature molto basse ( dallo 0° a -2/3° ) sostituisci l'innesco con un 616 0 cx 2000 lasciando invariato il resto
    Un saluto Roberto Barina

Commenta

• mb51
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 644
      • Taranto

Originariamente inviato da roberto barina
      Buona sera a tutti
      Innanzi tutto lo stato della polvere deve essere perfetto e ben conservato.
      Inizierei facendo 12/70 U686 1.65x33 z2m da 21 chiusura stellare oppure sempre inn.686 1,70x34 stesso cont. e chiusura. fai delle prove prima di procedere al caricamento e in Inverno con temperature molto basse ( dallo 0° a -2/3° ) sostituisci l'innesco con un 616 0 cx 2000 lasciando invariato il resto
      Un saluto Roberto Barina
      Ottima cartuccia anche con la polvere attuale. Per colombacci (e non solo) in piombo 6 di prima e 5 di seconda è ideale. La stagione scorsa l'ho realizzata con il 616 attuale ramato (che come noto è lievemente inferiore rispetto al precedente nichelato) per l'apertura generale settembrina e, anche in questa occasione, si è dimostrata cartuccia veramente affidabile con tiri che sembrava non avessero distanza. Con l'approssimarsi dell'inverno le prestazioni tuttavia non erano più le stesse che ho ripristinato inserendo come innesco, dapprima il CX2000 e, con il freddo più pungende, abbassando la chiusura a 57,8.

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11232
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Ottima ricetta quella di Roberto Barina, veloce e potente con belle rosate.
        Aggiungerei in 12/67 con 616 o CX 2000, g. 1,70/1,75x34, borra LB6 ed orlo tondo, semplicemente micidiale, con rosate equilibratissime!
        Dosaggio minimo all'apertura, poi da novembre g. 1,75x34.
        Orlo tondo solido a 61,8 mm.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• buonavitaarmando
          Ho rotto il silenzio
          • May 2019
          • 41
          • avellino
          • setter -vittorio

grazie a tutti,gentilissimi e solleciti come sempre...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..