Sorpresona NSI beccaccia Cal. 20 pb n° 9-8
Comprimi
X
-
Sorpresona NSI beccaccia Cal. 20 pb n° 9-8
Salve,volevo chiedere se qualcuno ha provato a scaricare la cartuccia in titolo.Io ho pesato gr 1,90 di polvere, credo Tecna, ma anche se non si trattasse di tecna è possibile una cosa del genere.Nella stessa inoltre,si ritrova gr 28,80 di piombo n° 9-8,bossolo Martignoni 684 h 70 tipo 3,couvette e borra da 16.Cosa potete dirmi in merito? -
È quello che vado sostenendo, io ci capisco poco e niente anzi diciamo niente. Ma a vedere fagiani selvatici venire giù come stracci su tiri gagliardi con cartucce di prima canna denominate dispersanti, mi lascia a bocca aperta, e a pensare che tipo di rosata fa sulle corte distanze. -
Io ci capisco ancora meno, ma ho dovuto abbandonarle perché mi hanno letteralmente distrutto le beccacce sotto i 20 metri
E quando dico distrutto, dico distrutto. Un incazzatura che ancora deve passarmi....La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Anche io di ricarica ci capisco poco..Bisogna provarle su carta sui 10-15 m.. ho provato le cheddite regina dispersanti a 10 m con *** mi facevano una rosata di 38 cm.. mi allargava di più una normale borra in feltroCommenta
-
Ho usato anche se poche volte la nsi nel 12 , ma non ho dati, vedrò di scaricarne una per curiosità.
Probabilmente come seconda canna sarà più azzeccata, che si chiami beccaccia non deve necessariamente essere dispensante,
Ma considerate che incide e non poco la lunghezza e strozzatura di canna, tirata in una 67 ** si comporterà diversamente rispetto che tirata in una 61 cil.
Sta al cacciatore individuare la cartuccia idonea per la propria arma , selvatico e territorio in cui caccia, non basta l’etichettaCommenta
-
Non intendevo porre l'attenziane sulla qualità della cartuccia,se abbatte o meno o come,ma sulla quantita di polvere che si ritrova,gr 1,90 è una carica da cal 12 personalmente non sono andato mai oltre gr 1,50,se qualcuno mi avesse dato questa carica gli avrei dato del matto.Commenta
-
Io ricarico e per un cal. 20 la dose di tecna a 1,90 per una cartuccia a pallini mi sembra impossibile specialmente se originale.
..... A meno che qualcuno l'abbia ricaricata su un bossolo usato.
Considera che a palla si carica 1 da 1,55 - 1,60.
Se è un pacco che hai tu prova a scaricarne un altro paio.
Di solito le macchine caricatrici di grandi aziende se cè un errore nel caricamento si fermano.
La cartuccia a pallini da te descritta si carica normalmente con 1,35 - 1,40 di polvere.Commenta
-
Non credo si tratti di errore, considera che la cartuccia funziona bene,certo è, che non disponendo di un banco di prova, non ci penso nemmeno a clonare la cartuccia.Comunque immaginavo questa risposta e sicuramente verrà inserita l'altra che le case produttrici per le loro cartucce usano polveri diverse da quelle in commercio. Secondo me ci sfugge qualcosaCommenta
-
ma siamo sicuri che si tratti di TECNA ??? io ho i miei dubbi, sicuramente si tratta di polveri spagnole [:D]
nel calibro 28 in una cartuccia della rio ho trovato ben 1,55 gr di polvere per 21 gr di piomboFATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Buongiorno a tutti
forse è un'errore di battitura, ma gr.1,90 di polvere in cal.20 mi sembrano eccessivi anche dovesse essere un caricamento tradizionale ( cart. sopra polvere...etc )
Un saluto roberto barinaCommenta
-
Io la uso in calibro 12 anche se più per la beccaccia che da me si trova abbastanza poco ( ne ho presa solo una in modo pulito a ca 20 mt in aperta campagna) io la uso a inizio stagione nei posti dove posso trovare sia fagiani che quaglie. Su queste ultime si comporta bene, il fagiano se sta dentro i 20 mt bene, altrimenti è meglio rinunciare, facile ferirlo. La sparo in prima canna su un alcione 71cm 3*.
Cmq nn è una dispersante, ma una borra feltro, se nn mi sbaglioCommenta
-
Tecna, sicuramente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da parachutistLa settimana scorsa con l'ultimo acquisto di polvere Tecna, l'armiere mi ha detto che per bocca del rappresentante da Novembre la Tecna non sarà più...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisUn conoscente, uscito a caccia il primo settembre, ha utilizzato col calibro 20, munizioni originali Tecna 31 gr. di pb con risultati insoddisfacenti...grande...
-
-
-
da ΒΑΓΓΕΛΑΣBuongiorno da Agrinio, vorrei l'aiuto di chi sa se le silici Nobel Sport come TECNA, S4, SIPE, sono state rilanciate per l'anno 2024, in Italia ora anche...
-
16-09-24, 02:49 -
-
da JoeBuongiorno a tutti,vorrei caricare qualche assetto con Tecna N in cal.20 ..una cartuccia Jolly da usare in inverno x i tordi alti al rientro,per i colombacci...
-
-
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta