Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ma il fucile tirava dritto... l'avevi/hai provato in appoggio...scusa se insisto ma è un difetto mica da poco su un fucile del genere...
L unico segnale era che sforzava a chiudere ed ad aprire. Ma su un fucile nuovo è normale. Dopo un anno o giù di lì, quando chiudevo sentivo come una frizione era come se grattasse e le chiusure presentavano un segno nell acciaio.
Il fucile andava benissimo non era storto.
Mi hanno detto che hanno smontato i perni e rimontato il tutto ed ora il fucile non fa più quel difetto.
Non so dirti altro solo che per fortuna era ancora sotto garanzia ed ho potuto sistemarlo anche perchè ho trovato un fucile perfetto per me.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
È come al solito , i fucili oggi dopo che le macchine lo hanno finito vengono consegnati alle armerie x essere venduti. Una volta i fucili finita la lavorazione venivano presi e aggiustati nei punti di attrito da veri tecnici collaudatori con sapiente colpi di lime , e poi lucidato con carta smeriglio finissima. Oggi x fare questo ha un costo, viene fatto solo su fucili di prezzo alto.
[QUOTE=Livia1968;1481538]Non ne ho la più pallida idea. Di meccanica non posso parlare perché proprio non ne capisco. Il 692 è il mio secondo fucile.
Tra 40 anni se rimane performante come oggi ti saprò dire. Ho intenzione di tenerlo e spero che duri senza problemi quanto uno di vecchia produzione.
Sarà il mercato che è cambiato? Non lo so.
Però, intorno a me, almeno per i fucili da tiro, vedo che è facile trovare nell'usato un fucile di appena 3 anni di utilizzo con grande svalutazione di prezzo se confrontato all'usato di fucili che di anni ne hanno molti di più.
Sai dirmi il perché?
Intendevo la fattura della meccanica, non la durata
Ok all'ora la meccanica del 692 e' sostanzialmente quella del 682( il livello di sviluppo si è fermato da un pezzo) se non per qualche piccolo particolare tipo spalline stondate ecc ecc, le canne stellium già erano montate sul DT 11 quindi niente di nuovo, per il resto legni e quant'altro non saprei ma oggi l'evoluzione dei fucili semra arrivata alla fine e per questo che mi lamentavo dei problemi dei fucili nuovi che hanno fratelli maggiori che hanno fatto la storia per efficacia e durabilità,
riportando difetti che i vecchi non avevano
Quante volte si sente di fucili nuovi che si scoloriscono, acciai che si arrugginiscono parti in plastica che si rompono, finiture che si staccano e così via
Sicura che le armi odierne non hanno niente da spartire con quelle di 40 anni fa, quando tutto era fatto per durare? Non c'era ancora la Cina e le cose se le facevamo in casa da maestri del settore
Tutto questo per dire che oggi si guarda solo l'aspetto economico e se il fucile dura meno pace lo compreranno un altro, solo scelte di mercato del cliente finale glie ne può fregare di meno,
il mercato oggi come oggi è saturo di usati e quindi anche armi di tre anni vengono svalutate di molto,
Intendevo la fattura della meccanica, non la durata
Ok all'ora la meccanica del 692 e' sostanzialmente quella del 682( il livello di sviluppo si è fermato da un pezzo) se non per qualche piccolo particolare tipo spalline stondate ecc ecc, le canne stellium già erano montate sul DT 11 quindi niente di nuovo, per il resto legni e quant'altro non saprei ma oggi l'evoluzione dei fucili semra arrivata alla fine e per questo che mi lamentavo dei problemi dei fucili nuovi che hanno fratelli maggiori che hanno fatto la storia per efficacia e durabilità,
riportando difetti che i vecchi non avevano
Quante volte si sente di fucili nuovi che si scoloriscono, acciai che si arrugginiscono parti in plastica che si rompono, finiture che si staccano e così via
Sicura che le armi odierne non hanno niente da spartire con quelle di 40 anni fa, quando tutto era fatto per durare? Non c'era ancora la Cina e le cose se le facevamo in casa da maestri del settore
Tutto questo per dire che oggi si guarda solo l'aspetto economico e se il fucile dura meno pace lo compreranno un altro, solo scelte di mercato del cliente finale glie ne può fregare di meno,
il mercato oggi come oggi è saturo di usati e quindi anche armi di tre anni vengono svalutate di molto,
Intendevo questo quando ho detto che non ha nulla a che spartire, solo che non osavo....[emoji16]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Si sa , con la serie 680 dei primi anni 80 fino al 2000 , la BERETTA aveva raggiunto la perfezione con un connubio di prestazioni, affidabilità e rapporto qualità - prezzo....
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Voglio farmi un regalo. Un semiautomatico cal. 28. Essendo indeciso tra questi due modelli chiedo a chi ha l'uno o l'altro di parlarmene secondo la propria...
16-01-24, 10:22
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta