300wsm o 300wm?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Sto preparandomi agli esami per capriolo e Daino. Tommaso, quando potrò userò sul capretto la 22\250. Penso che sia superiore al .223. Sulle volpi mi è risultata micidiale. Vedremo i risultati.

Commenta

• guli51
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2016
      • 1665
      • Trento

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Sul capriolo può sparare anche un po piú dietro (non è certo il cinghiale).

Concordo in pieno sul pomello![:142]

Ho rimediato io....tutta un altra immagine.

Anche io ho dato una sistemata veloce all' immagine:-pr:-pr

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Originariamente inviato da guli51
        Anche io ho dato una sistemata veloce all' immagine:-pr:-pr

Puoi anche rimpicciolire un pò il buco[:D]
        The Rebel![;)]

Commenta

• guli51
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2016
          • 1665
          • Trento

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO

Puoi anche rimpicciolire un pò il buco[:D]
          Troppo difficile, ho fatto in fretta[:D].
          Il coltello mi rompeva i maroni[:D][:D]
          Ciao
          guli51

Commenta

• Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana
            • Springer Spaniel e Setter

Altro tiro fatto oggi pomeriggio.

256 metri su piccolo di capriolo

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
            Sto preparandomi agli esami per capriolo e Daino. Tommaso, quando potrò userò sul capretto la 22\250. Penso che sia superiore al .223. Sulle volpi mi è risultata micidiale. Vedremo i risultati.
            Sicuramente viaggia piu veloce. A me il 22-250 non piace. Meglio 243 [emoji106]

Comunque con la tua combinazione sul capriolo puoi spingerti oltre i 300m
            Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Sereremo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2782
              • Valcavallina
              • Pointer, cocker spaniel

Hai cambiato ottica della carabina? Sembra una Zeiss…

PS
              Bravo…dove hai sparato stavolta?

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana

Originariamente inviato da Sereremo
                Hai cambiato ottica della carabina? Sembra una Zeiss…

PS
                Bravo…dove hai sparato stavolta?
                Sempre piena spalla... sono posti dove anche 5 metri di fuga possono essere un problema. Il recupero è stato impegnativo.

Si una zeiss v6 2.5-15x56 con torretta.

Posto la foto dove è andato a finire il capriolo... è rimasto sul posto ma è caduto in quel macchione.

Commenta

• toperone1
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Dec 2009
                  • 1725
                  • ossola

Vi chiedo la cortesia di non trasformare il 3d in una mera esibizione di spoglie.

Commenta

• Sereremo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2011
                    • 2782
                    • Valcavallina

A quegli animali hai sparato con il solo appoggio anteriore oppure doppio?
                    Hai visto la reazione dopo il colpo oppure no?

Commenta

• Tom Sierra
                      Appena iscritto
                      • Dec 2019
                      • 2686
                      • Toscana

A quegli animali hai sparato con il solo appoggio anteriore oppure doppio?
                      Hai visto la reazione dopo il colpo oppure no?
                      A quella di mercoledi ho sparato dallo stick.... non ho visto la reazione del selvatico perchè era a bordo di un fosso.. infatti l'ho trovata caduta dentro l'acqua.

Quella di ieri ho sparato da sdraiato con doppio appoggio... ed ho visto la reazione... caduta sul posto e poi " ruzzolata" nella macchione sottostante.

Sul campo di caccia sto notando che il calibro ha un rinculo dolce... ben proporzionato e perpendicolare alla spalla ... la carabina non impenna per nulla.

Commenta

• Sereremo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 2782
                        • Valcavallina

Non so bene cosa intendi per stick, ma 285m a un capriolo dal bastone è un bel tiro. Naturalmente il sistema R8 è ben bilanciato, però serve buona tranquillità.[emoji106]

Commenta

• mountain
                          ⭐⭐
                          • Apr 2017
                          • 458
                          • Trentino

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                          A quella di mercoledi ho sparato dallo stick.... non ho visto la reazione del selvatico perchè era a bordo di un fosso.. infatti l'ho trovata caduta dentro l'acqua.

Quella di ieri ho sparato da sdraiato con doppio appoggio... ed ho visto la reazione... caduta sul posto e poi " ruzzolata" nella macchione sottostante.

Sul campo di caccia sto notando che il calibro ha un rinculo dolce... ben proporzionato e perpendicolare alla spalla ... la carabina non impenna per nulla.
                          Complimenti per l’abbattimento!

Hai poi cronografato le A-MAX da 168?

Commenta

• Tom Sierra
                            Appena iscritto
                            • Dec 2019
                            • 2686
                            • Toscana

Non so bene cosa intendi per stick, ma 285m a un capriolo dal bastone è un bel tiro. Naturalmente il sistema R8 è ben bilanciato, però serve buona tranquillità.[emoji106]
                            È il trepiede a forcella. Uso quello della Vanguard con cui mi trovo molto molto bene.

Col capriolo sono abbastanza tranquillo... non ho fretta di sparare perchè se non riesco a tirare so che sparo la volta successiva. Mi prendo tutto il tempo che serve.

---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------

Originariamente inviato da mountain
                            Complimenti per l’abbattimento!

Hai poi cronografato le A-MAX da 168?
                            Grazie Mountain! Purtroppo no... il poligono dove vado ha il cronografo pero' mi ha fatto un sacco di storie... non me lo hanno dato.

Sto utilizzando la velocità da simulazione che attualmente è 911 m/s. Con i click che ho utilizzato a caccia si è rivelata una combinazione precisissima.

Domani mattina riprovo.... voglio provare se riesco un tiro un po piu lungo.

Magari uscisse un cinghiale.... sarebbe la prova del 9.

Commenta

• toperone1
                              Moderatore Armi e Polveri
                              • Dec 2009
                              • 1725
                              • ossola

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                              È il trepiede a forcella. Uso quello della Vanguard con cui mi trovo molto molto bene.

Col capriolo sono abbastanza tranquillo... non ho fretta di sparare perchè se non riesco a tirare so che sparo la volta successiva. Mi prendo tutto il tempo che serve.

---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------

Grazie Mountain! Purtroppo no... il poligono dove vado ha il cronografo pero' mi ha fatto un sacco di storie... non me lo hanno dato.

Sto utilizzando la velocità da simulazione che attualmente è 911 m/s. Con i click che ho utilizzato a caccia si è rivelata una combinazione precisissima.

Domani mattina riprovo.... voglio provare se riesco un tiro un po piu lungo.

Magari uscisse un cinghiale.... sarebbe la prova del 9.

Ci sono ottimi poligoni in cui provare tiri lunghi che alla peggio bucano la carta in un posto sbagliato...

Se posso essere sincero fino in fondo, Capriolo, il tuo approccio alla caccia lo trovo davvero poco incline al benchè minimo rispetto dell animale. Della serie: vediamo che effetto che fa ed alla peggio sono c...xi suoi, chi se ne frega... tanto qui mica lo racconto se l ho mandato via ferito...

Concludendo: se ritenessi di scrivere ancora di queste tue autocelebrative prodezze fai la cortesia di non farlo in questa stanza.

Commenta

• Livia1968
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6222
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da toperone1
                                Ci sono ottimi poligoni in cui provare tiri lunghi che alla peggio bucano la carta in un posto sbagliato...

Se posso essere sincero fino in fondo, Capriolo, il tuo approccio alla caccia lo trovo davvero poco incline al benchè minimo rispetto dell animale. Della serie: vediamo che effetto che fa ed alla peggio sono c...xi suoi, chi se ne frega... tanto qui mica lo racconto se l ho mandato via ferito...

Concludendo: se ritenessi di scrivere ancora di queste tue autocelebrative prodezze fai la cortesia di non farlo in questa stanza.
                                Inutile dire che sono d'accordo ed anche contenta che qualcuno abbia espresso il mio stesso pensiero, che tante volte ho ribadito e per il quale, altrettante volte sono stata, diciamo, derisa ( non dico offesa per non stimolare la suscettibilità di quelli che hanno una percezione degli insulti fantasiosamente opportunistica, abili maestri nell' arte del rigiro della frittata).
                                Spero che, essendo questa osservazione fatta da un cacciatore di esperienza ed avendo più valore di quanto possa avere la mia opinione, non venga ignorata.

Scusate l'OT.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..