300wsm o 300wm?
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Sto preparandomi agli esami per capriolo e Daino. Tommaso, quando potrò userò sul capretto la 22\250. Penso che sia superiore al .223. Sulle volpi mi è risultata micidiale. Vedremo i risultati. -
Commenta
-
Commenta
-
Altro tiro fatto oggi pomeriggio.
256 metri su piccolo di capriolo

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------
Sicuramente viaggia piu veloce. A me il 22-250 non piace. Meglio 243 [emoji106]
Comunque con la tua combinazione sul capriolo puoi spingerti oltre i 300mDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
A quella di mercoledi ho sparato dallo stick.... non ho visto la reazione del selvatico perchè era a bordo di un fosso.. infatti l'ho trovata caduta dentro l'acqua.
Quella di ieri ho sparato da sdraiato con doppio appoggio... ed ho visto la reazione... caduta sul posto e poi " ruzzolata" nella macchione sottostante.
Sul campo di caccia sto notando che il calibro ha un rinculo dolce... ben proporzionato e perpendicolare alla spalla ... la carabina non impenna per nulla.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Complimenti per l’abbattimento!A quella di mercoledi ho sparato dallo stick.... non ho visto la reazione del selvatico perchè era a bordo di un fosso.. infatti l'ho trovata caduta dentro l'acqua.
Quella di ieri ho sparato da sdraiato con doppio appoggio... ed ho visto la reazione... caduta sul posto e poi " ruzzolata" nella macchione sottostante.
Sul campo di caccia sto notando che il calibro ha un rinculo dolce... ben proporzionato e perpendicolare alla spalla ... la carabina non impenna per nulla.
Hai poi cronografato le A-MAX da 168?Commenta
-
È il trepiede a forcella. Uso quello della Vanguard con cui mi trovo molto molto bene.
Col capriolo sono abbastanza tranquillo... non ho fretta di sparare perchè se non riesco a tirare so che sparo la volta successiva. Mi prendo tutto il tempo che serve.
---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------
Grazie Mountain! Purtroppo no... il poligono dove vado ha il cronografo pero' mi ha fatto un sacco di storie... non me lo hanno dato.
Sto utilizzando la velocità da simulazione che attualmente è 911 m/s. Con i click che ho utilizzato a caccia si è rivelata una combinazione precisissima.
Domani mattina riprovo.... voglio provare se riesco un tiro un po piu lungo.
Magari uscisse un cinghiale.... sarebbe la prova del 9.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
È il trepiede a forcella. Uso quello della Vanguard con cui mi trovo molto molto bene.
Col capriolo sono abbastanza tranquillo... non ho fretta di sparare perchè se non riesco a tirare so che sparo la volta successiva. Mi prendo tutto il tempo che serve.
---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------
Grazie Mountain! Purtroppo no... il poligono dove vado ha il cronografo pero' mi ha fatto un sacco di storie... non me lo hanno dato.
Sto utilizzando la velocità da simulazione che attualmente è 911 m/s. Con i click che ho utilizzato a caccia si è rivelata una combinazione precisissima.
Domani mattina riprovo.... voglio provare se riesco un tiro un po piu lungo.
Magari uscisse un cinghiale.... sarebbe la prova del 9.
Ci sono ottimi poligoni in cui provare tiri lunghi che alla peggio bucano la carta in un posto sbagliato...
Se posso essere sincero fino in fondo, Capriolo, il tuo approccio alla caccia lo trovo davvero poco incline al benchè minimo rispetto dell animale. Della serie: vediamo che effetto che fa ed alla peggio sono c...xi suoi, chi se ne frega... tanto qui mica lo racconto se l ho mandato via ferito...
Concludendo: se ritenessi di scrivere ancora di queste tue autocelebrative prodezze fai la cortesia di non farlo in questa stanza.Commenta
-
Inutile dire che sono d'accordo ed anche contenta che qualcuno abbia espresso il mio stesso pensiero, che tante volte ho ribadito e per il quale, altrettante volte sono stata, diciamo, derisa ( non dico offesa per non stimolare la suscettibilità di quelli che hanno una percezione degli insulti fantasiosamente opportunistica, abili maestri nell' arte del rigiro della frittata).Ci sono ottimi poligoni in cui provare tiri lunghi che alla peggio bucano la carta in un posto sbagliato...
Se posso essere sincero fino in fondo, Capriolo, il tuo approccio alla caccia lo trovo davvero poco incline al benchè minimo rispetto dell animale. Della serie: vediamo che effetto che fa ed alla peggio sono c...xi suoi, chi se ne frega... tanto qui mica lo racconto se l ho mandato via ferito...
Concludendo: se ritenessi di scrivere ancora di queste tue autocelebrative prodezze fai la cortesia di non farlo in questa stanza.
Spero che, essendo questa osservazione fatta da un cacciatore di esperienza ed avendo più valore di quanto possa avere la mia opinione, non venga ignorata.
Scusate l'OT.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danguerrieroNuovo esperimento.
Infusione del pezzo di carne per 6ore con:
miele, salsa di soia, zenzero tritato, aglio, peperoncino, aceto balsamico....-
Canale: Buona forchetta
-
-
da SepNella mia famiglia il cinghiale si è sempre mangiato in un solo modo, cioè stufato in salmì. Ricetta squisita per carità, tanto che un procugino l’ha...
-
-
-
Buonasera
Stavo studiando
i calibri short per curiosità . 270 wsm per esattezza
Da usare come calibro tutta caccia ( tiri medio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da danguerrieroPassando per Isola della scala (VR), ho trovato una ottima azienda agricola con risotteria collegata (eccellente!) dove è possibile acquistare dell'ottimo...
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta