Grazie.
Assetto DN ciambelline
Comprimi
X
-
Assetto DN ciambelline
L'altro giorno, prima dello stop del sito, ho letto di un assetto con vecchia DN e 40g di piombo caricato da un'armeria fiorentina (credo non più attiva) e c'erano anche le foto. Non trovo più il post e se l'autore potesse reinserire il tutto sarebbe cosa gradita.
Grazie.Aldo Peruzzi -
Ciao Aldo,L'altro giorno, prima dello stop del sito, ho letto di un assetto con vecchia DN e 40g di piombo caricato da un'armeria fiorentina (credo non più attiva) e c'erano anche le foto. Non trovo più il post e se l'autore potesse reinserire il tutto sarebbe cosa gradita.
Grazie.
Armeria Boncompagni di Firenze, assetto:
12/76 cartone Leon Beaux Vis nox
g. 2x42 (3) borraggio tradizionale, orlo tondo.
All'epoca le polveri per assetti "magnum" in Italia erano quasi inesistenti....specie per i caricamenti di armeria. Pertanto ci si arrangiava con cio che si aveva, quindi piombo grosso, basse V0 e pressioni medie altine
In bocca al LupoLorenzo -
Proprio in quel bossolo ma con innesco NOX al posto del visnox proprio ieri in armeria della mia regione ho trovato un assetto 2,50x44 borra IRIS, quella originale con la scritta rossa IRIS, e la stellare ma con la stellare leggera una polvere che a prima vista sembrava una A0 (le lamelle grigio piombo erano vicine come forma, scorrevolezza e durezza a una B&P) quindi ho avuto dei dubbi, quale propellente potrebbe trattarsi secondo voi?Ciao Aldo,
Armeria Boncompagni di Firenze, assetto:
12/76 cartone Leon Beaux Vis nox
g. 2x42 (3) borraggio tradizionale, orlo tondo.
All'epoca le polveri per assetti "magnum" in Italia erano quasi inesistenti....specie per i caricamenti di armeria. Pertanto ci si arrangiava con cio che si aveva, quindi piombo grosso, basse V0 e pressioni medie altine
In bocca al Lupo
Saluto
AntonioCommenta
-
Ciao Antonio, cosa intendi per innesco "NOX" ?...forse intendevi il DF Leon Beaux "VIS" al fulminato ?Proprio in quel bossolo ma con innesco NOX al posto del visnox proprio ieri in armeria della mia regione ho trovato un assetto 2,50x44 borra IRIS, quella originale con la scritta rossa IRIS, e la stellare ma con la stellare leggera una polvere che a prima vista sembrava una A0 (le lamelle grigio piombo erano vicine come forma, scorrevolezza e durezza a una B&P) quindi ho avuto dei dubbi, quale propellente potrebbe trattarsi secondo voi?
Saluto
Antonio
Bisognerebbe conoscere, almeno all'incirca l'anno di produzione della cartuccia e per la polvere almeno una foto in macro, altrimenti penso sia pressoche impossibile fare ipotesi.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Guardando la foto della polvere e magari prendendo come riferimento la dose non si riesce ad arrivare al tipo, risalendo al periodo del bossolo; pensavo, come riferivo in precedenza, alla A0 old ma anche se il colore ci può stare come in certi lotti, lo spessore dei quadratini è + sottile.
Saluto
AntonioCommenta
-
La foto non rende bene....pero vedo riflessi bronzei...potrebbe essere anche polvere SN industriale della Snia.Guardando la foto della polvere e magari prendendo come riferimento la dose non si riesce ad arrivare al tipo, risalendo al periodo del bossolo; pensavo, come riferivo in precedenza, alla A0 old ma anche se il colore ci può stare come in certi lotti, lo spessore dei quadratini è + sottile.
Saluto
Antonio
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ScorpioneBuongiorno gruppo
Leggevo una discussione riguardo la polvere Tecna in assetto PPS. 12-70-686 -polv.1.70/1.75 x 40 g. Pb 6 borra GT 18 stellare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da jolli22Salve. Volevo capire se passo da un piombo fine (10/11) ad un piombo piu' grosso (5) su cosa dovrei intervenire per riequilibrare l'assetto? Esempio:...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vega2016Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio(anzi molti a dire il vero) il mio problema è questo possiedo già da 5 anni un franchi feeling beccaccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da piadinaBuongiorno ,
Sono da poco in possesso di 2/3 kg di pallini di rame #3 , mi piacerebbe caricarlo per il cal.12 da usare nelle zone umide . Chiedo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Xplor28Buongiorno a tutti, innanzitutto buon 2022
Volevo chiedere a Voi esperti, sostituendo semplicemente il piombo nikelato al piombo nero ad un assetto...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta