Problema con chiusura Franchi Alcione
Comprimi
X
-
Problema con chiusura Franchi Alcione
Buongiorno, sono possessore di un Alcione del 77 con estrattori automatici, ma ho un problema nel chiuderlo sopratutto con bossoli tipo 2.. mi spiego, quando metto le cartucce in canna, l'estrattore tiene il fondello del bossolo a filo con la sede della camera di scoppio, nella fase in cui vado a chiuderlo, lo scalino che c'è tra la plastica del bossolo e il fondello, si incastra nella sede della camera di scoppio, con conseguente bloccaggio della chiusura quindi mi tocca riaprire, riassestare la cartuccia e ritentare la chiusura. Questa cosa mi da noie sopratutto con il tipo 2 e sicuramente anche il tipo 1 essendo più corto, qualcuno ha avuto lo stesso problema ? come avete risolto ?
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduHo recuperato con la collaborazione dell'armiere, il Breda L.R. in foto.
Credo si tratti di un Argus.
È stato un recupero un po' faticoso...-
-
-
da GioCBuonasera a tutti
Ho un problema con mio S55 acquistato 3 anni fa.
S55 cal 12 a cui fu apportata una modifica del bigrillo,rendendolo tipo...-
-
-
da GioCBuongiorno.
Ho una doppietta Cal. 12 e ho un problema con la chiusura.
Quando sparo tutti e due i colpi, non riesco a chiudere,devo usare...-
-
-
da Fedebe99Bongiorno a tutti, un mio amico un mese fa acquistò un alcione che era stato precedentemente modificato alla bindella come nella foto dal vecchio proprietario...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta