Percussore?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GioC Scopri di più su GioC
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GioC
    ⭐⭐
    • Oct 2017
    • 270
    • Foggia
    • Breton / Segucio

Originariamente inviato da Sereremo
    Più che la molla, può essere l’asta di armamento leggermente corta a causa di usura. Niente di critico diciamo e facilmente risolvibile.
    Smonta il calcio e accertati che tutto il gruppo batteria sia pulito e asciutto.
    Raga ma perché non leggete cio che scrivo dio..
    Ho ripulito tutto,ma mi dite come ***** si accede per rimuovere questa asta e cambiarla?
    Non rispondete con risposte fuori tema e senza senso

Commenta

• toperone1
      Moderatore Armi e Polveri
      • Dec 2009
      • 1722
      • ossola

Originariamente inviato da GioC
      Ho ripulito tutto,ma mi dite come ***** si accede per rimuovere questa asta e cambiarla?
      Eccoti allora una dritta infallibile in uno con l’invito a moderare i toni: vai da un buon armaiolo.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Buonasera.
        ogni tanto succede al mio s55 una "mancata percussione" ovvero quando vado a sparare si sente il "click" ma si vede solo un piccolo puntino sul fondello della cartuccia che ovviamente non spara.
        Cosa può essere?
        Cosa puo' essere non lo so, ma so che è il caso di andare da un bravo armaiolo.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Se non lai capito , questo è un forum di cacciatori, non è un forum di armaioli. Io sarei ben felice di spiegare cosa fare , se lo sapessi. Anch’io non riesco a capire il xche il mio S3 levata l’asta delle canne , non riesco più ad aprire il fucile. Il percussore della prima canna è rimasto un po’ fuori, e non mi permette di aprire il fucile. Poi x finire l’asta delle canne non va più a inserirsi negli appositi alloggi.
          A questo chi può rispondere è solo il maestro Biscuso, esperto in materia. Non certo il forum dei cacciatori. Io come posso faccio un salto dal mio armaiolo . Fai il bravo GioC , e cerca di comprendere. Ciaoo [emoji106]
          Ultima modifica lacopo giuseppe; 14-10-22, 15:24.

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11962
            • Trieste
            • spring spaniel

"Effettivamente però, a cani armati l'asta rimane in dentro e riesco a tirarla su con il dito e dopodiché ritorna in giù se alzo il fucile verso l'alto."Il problema è la molla dell'astina di armamento. La mancata percussione il più delle volte avviene con le canne rivolte verso il cielo. Smonta il calcio e vedrai che tutto ti sarà più chiaro. Qui si fanno supposizioni e si danno opinioni, di più non si riesce a fare. Quindi suppongo che è la molla dell'astina di armamento che non funziona, questo tipo di problema l'ho avuto pure io. Ciao e facci sapere come hai risolto il problema.

Commenta

• GioC
              ⭐⭐
              • Oct 2017
              • 270
              • Foggia
              • Breton / Segucio

Originariamente inviato da sly8489
              "Effettivamente però, a cani armati l'asta rimane in dentro e riesco a tirarla su con il dito e dopodiché ritorna in giù se alzo il fucile verso l'alto."Il problema è la molla dell'astina di armamento. La mancata percussione il più delle volte avviene con le canne rivolte verso il cielo. Smonta il calcio e vedrai che tutto ti sarà più chiaro. Qui si fanno supposizioni e si danno opinioni, di più non si riesce a fare. Quindi suppongo che è la molla dell'astina di armamento che non funziona, questo tipo di problema l'ho avuto pure io. Ciao e facci sapere come hai risolto il problema.
              L'hai cambiata tu la molla?

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11962
                • Trieste
                • spring spaniel

L'hai cambiata tu la molla?
                L'ha cambiata un mio amico, e se ricordo bene ha tolto il calcio. Prima di smontare e meglio che ti procuri la molla.

Commenta

• GioC
                  ⭐⭐
                  • Oct 2017
                  • 270
                  • Foggia
                  • Breton / Segucio

Originariamente inviato da sly8489
                  L'ha cambiata un mio amico, e se ricordo bene ha tolto il calcio. Prima di smontare e meglio che ti procuri la molla.
                  La molla l'ho comprata ma aspettavo qualcuno che mi dicesse come va cambiata.
                  Ascolta potresti chiedere al tuo amico se ha il manuale o come ha smontato la molla?
                  Si sul calcio siamo d'accordo poi cosa ha smontato per accedere alla molla?
                  Te ne sarei veramente grato

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9090
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Ascolta potresti chiedere al tuo amico se ha il manuale o come ha smontato la molla?
                    Se ti avventuri a smontare il calcio per accedere alla molla, ricordati di eseguire le foto ad ogni passaggio. Ti torneranno utili per il rimontaggio dei vari pezzi.
                    piero
                    Homo Homini Lupus
                    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Simone_72
                      ⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 423
                      • Latina, Lazio.
                      • Pointer

Se vai su youtube, o su qualche sito americano, dovresti trovare qualche video. Di sicuro c'è quello del 68X (lo fecero con un 686 white onyx), molto ben fatto.
                      Simone

Commenta

• GioC
                        ⭐⭐
                        • Oct 2017
                        • 270
                        • Foggia
                        • Breton / Segucio

Originariamente inviato da Simone_72
                        Se vai su youtube, o su qualche sito americano, dovresti trovare qualche video. Di sicuro c'è quello del 68X (lo fecero con un 686 white onyx), molto ben fatto.
                        Ho visto quello del 687 ma il fucile è diverso..Ha la vite sotto la bascula ciò che l s55 non ha ..quindi tutto diverso e non sono riuscito a trovare nulla di che
                        Mi sapresti indirizzare su qualche sito americano che dici ?

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6377
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da oreip
                          Se ti avventuri a smontare il calcio per accedere alla molla, ricordati di eseguire le foto ad ogni passaggio. Ti torneranno utili per il rimontaggio dei vari pezzi.
                          piero
                          Meglio un filmato ...

Commenta

• Sereremo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2011
                            • 2780
                            • Valcavallina
                            • Pointer, cocker spaniel

C’è la foto dell’esploso da qualche parte [:-bunny]

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 11962
                              • Trieste
                              • spring spaniel

Mi dispiace, il mio amico non fa parte più di questo mondo.

---------- Messaggio inserito alle 07:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 AM ----------

Prova ad andare al tiro a volo di Foggia o in provincia, qualcuno che ti potrebbe dare una mano sono sicuro che lo trovi.

Commenta

• toperone1
                                Moderatore Armi e Polveri
                                • Dec 2009
                                • 1722
                                • ossola

Son trascorsi 6 gg di bricolage dopo i quali, nonostante contributi più o meno utili o puntuali, il problema persiste.

Ecco, allora, che torna attualissimo il consiglio di recarsi da un armaiolo perché discuti oggi, discuti domani, trovarsi alla fine della stagione venatoria con lo schioppo non funzionante è un attimo[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..