Beccaccia in calibro 20
Comprimi
X
-
Beccaccia in calibro 20
Allora quest anno sono passato al calibro 20dopo aver sempre usato il 12. Mi trovo un po spaesato sul tipo di cartuccia da usare a beccacce secondo voi sparando con una canna 65**** cosa posso mettere come prima e cosa seconda è terza? Attualmente a pernici ho provato le f2 piombo 8 e mi sono trovato bene. Di rottwel in quel calibro si trova qualcosa di buono? -
Alterno 12 e 20. Stessa modalità di caricamento per entrambi ovvero disperante, feltro e per terza contenitore abbastanza tosta .
---------- Messaggio inserito alle 08:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 AM ----------
Per le rottweill non so in quanto non le uso. -
Prova in prima la Collezione beccaccia della NSI: piombo 8-9, borra feltro, mi pare 28 grammi di pallini; in seconda e terza Rottweil HV (quelle nere, in plastica, l'HV è scritto in piccolo) piombo 7 (non so se caricano anche l'8) 28 gr., contenitore, ottima. In alternativa, in seconda una Tricolor 20 B&P, borra feltro, 28 gr., piombo 8-7: bona! e poi la Rottweil. Sono tutte buonissime cartucce. Ah, se non trovi le Tricolor, vanno molto bene anche le F2 Classic Fiber, il piombo scende un poco, a 26 gr., ma vai tranquillo, la cartuccia è piacevole e molto efficace: quel poco che perdi in piombo, lo guadagni in velocità.Commenta
-
Irreperibili le baschieri f2 fiber da 26 grammi dalle mie parti. SPARITE.Prova in prima la Collezione beccaccia della NSI: piombo 8-9, borra feltro, mi pare 28 grammi di pallini; in seconda e terza Rottweil HV (quelle nere, in plastica, l'HV è scritto in piccolo) piombo 7 (non so se caricano anche l'8) 28 gr., contenitore, ottima. In alternativa, in seconda una Tricolor 20 B&P, borra feltro, 28 gr., piombo 8-7: bona! e poi la Rottweil. Sono tutte buonissime cartucce. Ah, se non trovi le Tricolor, vanno molto bene anche le F2 Classic Fiber, il piombo scende un poco, a 26 gr., ma vai tranquillo, la cartuccia è piacevole e molto efficace: quel poco che perdi in piombo, lo guadagni in velocità.
Mi devo "contentare" delle maggiori da 30 grammi......bombe!!!!!
Ma se sparate in numero esiguo non danno noia assolutamenteCommenta
-
Commenta
-
Ti consiglio cartucce quanto più grammate possibile, caricate con piombo il più piccolo possibile e abbinato a sistemi disperdenti di provata efficacia.Allora quest anno sono passato al calibro 20dopo aver sempre usato il 12. Mi trovo un po spaesato sul tipo di cartuccia da usare a beccacce secondo voi sparando con una canna 65**** cosa posso mettere come prima e cosa seconda è terza? Attualmente a pernici ho provato le f2 piombo 8 e mi sono trovato bene. Di rottwel in quel calibro si trova qualcosa di buono?
È comunque cerca di non pensare ai risultati che ti dava il 12[:D]The Rebel![;)]Commenta
-
L'anno scorso sono andato per la prima volta a beccacce con il 20. Ho adoperato con soddisfazione le bornaghi Extra dispersante. Hanno 28 gr di pallini n.9 e quelle poche catture ( che ho fatto sono state pulite anche con il freddo intenso.
A dire il vero ci ho preso anche una lepre (non molto grande) in maniera pulita.
Insomma queste cartucce di cui avevo preso un cartone qualche anno fa in un'armeria che stava chiudendo le ho trovate decisamente ottime. In seconda in genere utilizzo F2 nello stesso piombo.Commenta
-
Serve mira non piombo. Leggo di frequente che "apre" meglio una cartuccia con carica adeguata al calibro anziché una da calibro superioreCommenta
-
Alterno 12 e 20. Stessa modalità di caricamento per entrambi ovvero disperante, feltro e per terza contenitore abbastanza tosta .
---------- Messaggio inserito alle 08:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:19 AM ----------
Per le rottweill non so in quanto non le uso.
La "disperante" é scarsa ammazza poco [nono], la sperante é decisamente meglio, almeno come aspettativa, poi dipende dal manico eh. [ciao]Commenta
-
Non faccio prove di placca ma vedo che col calibro 20 si ottengono buoni se non ottimi risultati con 26/27 grammi
---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------
Madonna non mi ero accorto dell'errore ortografico [:142]
---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:45 PM ----------
Non nego che a seguito mi sono portato quasi sempre delle RC da 28 grammi ma solo per finirlebin quanto regalatemi
---------- Messaggio inserito alle 03:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:46 PM ----------
Parlo del passo dei tordi e chiedo scusa per ot
---------- Messaggio inserito alle 03:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:48 PM ----------
Ci son belle comunque anche le free shoot. 26 grammi se non erro
Insomma hai l'imbarazzo della scelta....il problema è nel trovare le beccacce, almeno per meCommenta
-
Il mio compagno di caccia usa con profitto nel suo Benelli beccaccia in calibro 20 le wincester con strozzatore di 3 stelle. Alterna le dispersanti con cartucce sempre wincester con numero di piombo diverso. Tu quale strozzatore adoperi.Allora quest anno sono passato al calibro 20dopo aver sempre usato il 12. Mi trovo un po spaesato sul tipo di cartuccia da usare a beccacce secondo voi sparando con una canna 65**** cosa posso mettere come prima e cosa seconda è terza? Attualmente a pernici ho provato le f2 piombo 8 e mi sono trovato bene. Di rottwel in quel calibro si trova qualcosa di buono?
CiaoCommenta
-
Serve mira..... hai detto tutto! Ma per chi umanamente sbaglia??
Io ho fatto un infinita' di prove alla placca.... più che altro piombo metti e più la dispersante che è un efficace!!
Per le canne raggiate (il top per i tiri veramente corti) nel 12 si usano grammature molto pesanti.
Anni fa veniva prodotta una magnum da 50 gr di piombo del 10 proprio per questo scopo.
Il 20 nei tiri a giusta distanza e magari puliti va benissimo.... ma quando si tira lungo o veramente corto le differenze con il 12 emergono eccome.The Rebel![;)]Commenta
-
Ciao, io uso le Tunet dispersanti da 24gr pb 9\10 semplicemente eccezionali, vanno bene anche le dispersanti della Balistica da 25 gr pb 9, le altre dispersanti alla placca sono molto deludenti. Poi Baschieri GP pb9\8, Fiocchi traditional pb 9\8, quando ho bisogno di una cartuccia col contenitore Baschieri f2 legend da tiro 28gr pb7,5Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buona serata a tutti, ho tagliato due cartucce, come da foto allegate, una Rottweil e una Frinchillucci, entrambe caricate con polvere Rottweil, almeno...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
-
-
Buongiorno a tutti,
mi sono stati regalati diversi chili di pallini di piombo da caccia montevecchio dentro le originali buste di plastica. Però...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta