migliore borra per massime distanze

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jacknife Scopri di più su jacknife
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jacknife
    • Aug 2006
    • 153
    • Calabria.

migliore borra per massime distanze

Secondo voi qual'è la migliore borra in plastica ( senza usare le borre tubo) per le massime distanze, oltre alla LB? Qualcuno ha scritto la Baschieri Z2M.
    Mi servono per tirare alla volpe in seconda canna.
    Ultima modifica jacknife; 28-10-08, 20:13.
  • emanuele1978

secondo me tutte le borre comuni si adattano piu o meno bene alle cariche da noi perfezionate!!cmq le Z2M anche per me sono ottime borre!!!PS ma senza nulla togliere alle Gualandi!!

Commenta

• dodo
      ⭐⭐⭐
      • May 2007
      • 1405
      • Veneto, Piemonte
      • Springer Spaniel

Dire a priori quali borre siano preferibili per i tiri a lunga distanza non è facile perchè penso sia necessario considerare la carica nel suo complesso. E' vero che alcune borre sembrano migliorare la rosata alle lunghe distanze (LB, Maionchi antigelo, ecc) ma l'associazione all'innesco, alla dose di polvere, alla carica di pallini e alla chiusura è imprescindibile.

Ciao
      Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
      son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
      che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• pacigianni

A mio avviso non c'è una borra migliore di un'altra, vi sono solo assetti di caricamento che sono ottimizzati con un tipo di borra.
        Le borre che tengono più raccolta la rosata sono normalmente quelle tipo tubo pretagliato, come ad esempio LB, ma sono anche quelle che possono offrire rosate anomale.
        Io ho trovato ottima la Remington piston, ma deve essere utilizzata con bossoli americani.
        Ciao
        Gianni

Commenta

• pacigianni

Ci siamo incrociati con le risposte Edoardo [:-golf]
          Ciao
          Gianni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..