Mi servono per tirare alla volpe in seconda canna.
migliore borra per massime distanze
Comprimi
X
-
migliore borra per massime distanze
Secondo voi qual'è la migliore borra in plastica ( senza usare le borre tubo) per le massime distanze, oltre alla LB? Qualcuno ha scritto la Baschieri Z2M.
Mi servono per tirare alla volpe in seconda canna.Ultima modifica jacknife; 28-10-08, 20:13. -
Dire a priori quali borre siano preferibili per i tiri a lunga distanza non è facile perchè penso sia necessario considerare la carica nel suo complesso. E' vero che alcune borre sembrano migliorare la rosata alle lunghe distanze (LB, Maionchi antigelo, ecc) ma l'associazione all'innesco, alla dose di polvere, alla carica di pallini e alla chiusura è imprescindibile.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
A mio avviso non c'è una borra migliore di un'altra, vi sono solo assetti di caricamento che sono ottimizzati con un tipo di borra.
Le borre che tengono più raccolta la rosata sono normalmente quelle tipo tubo pretagliato, come ad esempio LB, ma sono anche quelle che possono offrire rosate anomale.
Io ho trovato ottima la Remington piston, ma deve essere utilizzata con bossoli americani.
Ciao
GianniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ALESSIO L.Salve a tutti vendo o scambio come da titolo il seguente materiale
400 borre gualandi super g h 17
600 borre gualandi super g h 19...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da urikavendo componenti per ricarica del 36:
200 bossoli 36/65 innescati 684
440 borre contenitore gualandi 33
295 borre contenitore bior basse...-
Canale: Annunci compra vendita
24-09-24, 15:54 -
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, c'è un punto che non mi è chiaro nella L.R. 3/94 della Regione Toscana, riguarda la definizione "periodo di utilizzazione", relativo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
buonasera ho fatto prove di rosata tra borre diverse gualandi, cart t3 615 polv c7 26gr pb 10 ho visto diffenza di rosata tra borra g 25 e g 21 (con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta