Ancora su ricarica gualandi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

biagio donadio Scopri di più su biagio donadio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • biagio donadio
    • May 2009
    • 145
    • episcopia
    • incrocio beegl arresciua

Ancora su ricarica gualandi

Ho notato, su un' intera confezione di una nota casa italiana, che la punta della palla usciva, dalla orlatura. Non credo che tra le cartucce ci siano prodotti contraffatti. Anche se una volta in armeria ho notato scarpe zamberlan non originale, appunto contraffatte
    .
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6369
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originalità a parte, se usi un basculante, che la palla sporga o meno , non da nessun fastidio.

Commenta

• al-per
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 1267
      • Mantignana (PG)

Sorprende che la "nota casa italiana" non abbia in produzione un controllo che eviti quanto riportato. È vero che l'uso in fucili basculanti la cosa non avrebbe conseguenze ma in caso di impiego in un semiautomatico senza rilevare questa anomalia cosa potrebbe accadere? Credo che il calibro e non la tipologia di arma sia la sola discriminante di impiego per le munizioni... evitando ovviamente l'uso di quelle ad alte prestazioni nella doppietta del bisnonno. [:D]
      Aldo Peruzzi

Commenta

• toperone1
        Moderatore Armi e Polveri
        • Dec 2009
        • 1718
        • ossola

Perché non pubblicare una foto delle cartucce così da rendere visibile il presunto difetto?

L’ideale sarebbe posizionarle per, il rilievo, tutte in fila come soldatini. In questo modo salterebbero subito all’occhio quelle che hanno un’ogiva sporgente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..