Richiesta parere Ruger cal. 223

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

BerAzzi-PerEtta Scopri di più su BerAzzi-PerEtta
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BerAzzi-PerEtta
    • Nov 2022
    • 92
    • North-East Italy

Richiesta parere Ruger cal. 223

Mi è stata offerta una carabina Ruger cal. 223 Predator ad un prezzo interessante, qualcuno di voi che ce l’ha o l’ha avuta potrebbe dirmi se è una buona arma o se a parità di fascia e calibro c’è di meglio?
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3030
    • Romagna

Qual'è il prezzo interessante?
    Se lo è davvero prendila ad occhi chiusi.

Commenta

• BerAzzi-PerEtta
      • Nov 2022
      • 92
      • North-East Italy

Un po’ più della metà di quanto è costata nuova. Dalla tua risposta però non mi è chiaro se devo comprarla solo per il prezzo vantaggioso o anche perché è un arma che regala più soddisfazioni che non problemi.

Commenta

• Tom Sierra
        Appena iscritto
        • Dec 2019
        • 2686
        • Toscana
        • Springer Spaniel e Setter

Se puoi prendi la ruger ranch. Molto meglio!
        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Ciao Peretta.[:D]

Possiedo attualmente 2 ruger, una ranch in 223 e una american in 270.

Ho avuto la predator in 308, che ho dato via perché, per il mio utilizzo era in calibro sbagliato.

Ne ho ampiamente parlato su queste pagine....vedo di mettere qualche link.

Riassumendo.....arma economica, di prima fascia, costruita badando solo al sodo, leggera e senza fronzoli.
          Arma pensata e progettata per fare bene quel che deve fare un arma......sparare bene e essere affidabile.
          La precisione è sorprendente.
          Unica pecca, lo scatto da rivedere.
          La 223 ha un passo di rigatura di 1/8 e spara benissimo palle da 55 grs in su.
          La mia ranch è identica alla predator (che tra l altro ha un mio amico) ma ha canna da 41 cm.
          La uso per cacciare il capriolo e le volpi e sopra ho un optika6 3/18x50, attualmente sparo con grande soddisfazione una ricarica con palla da 75 grs eldm ...
          Prendila senza timore
          Per cosa la userai?

Ecco i link

The Rebel![;)]

Commenta

• BerAzzi-PerEtta
            • Nov 2022
            • 92
            • North-East Italy

Risposta più che esaustiva e per questo ti ringrazio molto. Al momento sto acquistando armi per il piacere di averle e con l’idea di ottenere la licenza di caccia quanto prima, per questo mi interessa, per ovvie ragioni, portare a casa pezzi che abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo, versatilità di impiego e facili da manutenere.

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11225
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Un amico due anni fa, venne in armeria disperato, per la totale erraticità di tiro della sua Ruger Predator 223 R.
              Usava cartucce Hornady con palla VMax da 53 grs che a 100 metri creavano, me le mostrò sulla carta, rosate da oltre 8 centimetri, circa 3 MOA.
              Verificato il passo corto di 1:8,5" della canna di quest'arma, mi resi conto che non poteva andare bene con palle corte e leggere come quelle usate, quindi caricai 20 cartucce (sui bossoli già sparati nell'arma) con palla ELD Match da 73 grs.
              Pulii lo scatto e provai con lui la carabina in poligono a 100 metri.
              Sfocata e tarata l'arma con pochi colpi (la canna era stata pulita radicalmente) la feci raffreddare quindi piazzai con nessuna fatica 5 colpi in circa mezzo MOA, a 100 metri, con una rosata grande quanto una moneta da 20 centesimi.
              Feci sparare quindi il mio amico che fece una rosata simile e solo di poco più larga, rimanendo entusiasta della sua carabina.
              A mio avviso, l'arma è precisa con palle adeguate ed ottima nel suo rapporto qualità prezzo.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana

Beh allora... prendila la predator.

Ho avuto la ranch... ottima armetta il suo lo fa. Data via perchè non era il mio genere... ma
                forse la ricomprerei come seconda arma da volpi e caprioli.

Commenta

• BerAzzi-PerEtta
                  • Nov 2022
                  • 92
                  • North-East Italy

Ringrazio tutti per i preziosi consigli!

Commenta

• Caduz
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jul 2022
                    • 10
                    • Liguria

Buongiorno,
                    posso solo confermarti quanto detto sopra, prendila e rimarrai soddisfatto. ho la ranch in 223 e avuto l'american in 30.06 sparano in maniera strabiliante per il prezzo che costano.

Commenta

• Tom Sierra
                      Appena iscritto
                      • Dec 2019
                      • 2686
                      • Toscana

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                      Beh allora... prendila la predator.

Ho avuto la ranch... ottima armetta il suo lo fa. Data via perchè non era il mio genere... ma
                      forse la ricomprerei come seconda arma da volpi e caprioli.
                      Ecco... ho ricomprato la ranch in 223, Che destinerò all'uso che era era indirizzata 3 anni fa : volpi, caprioli e qualche cinghiale ( in art.37)

[brindisi][brindisi]

Commenta

• Luca1990
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2020
                        • 1911
                        • Provincia di Venezia
                        • Mambo - vizsla

Ecco... ho ricomprato la ranch in 223, Che destinerò all'uso che era era indirizzata 3 anni fa : volpi, caprioli e qualche cinghiale ( in art.37)

[brindisi][brindisi]
                        Bellissimo schioppetto. Ne ho fatta prendere una usata ad un amico che era quasi illibata.
                        Un po’ me ne sono pentito.. era meglio se la prendevo io! Con un cambio molla del gruppo scatto diventa un gioiellino

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

[brindisi][brindisi]
                          Se non sbaglio qualcuno di aveva avvisato circa l errore che stavi facendo...
                          The Rebel![;)]

Commenta

• Tom Sierra
                            Appena iscritto
                            • Dec 2019
                            • 2686
                            • Toscana

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                            [:142][:142]

Poco male... abbiamo rimediato. Vediamola cosi' adesso questa ha un' ottichina interessante sopra.

---------- Messaggio inserito alle 11:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 PM ----------

Originariamente inviato da Luca1990
                            Bellissimo schioppetto. Ne ho fatta prendere una usata ad un amico che era quasi illibata.
                            Un po’ me ne sono pentito.. era meglio se la prendevo io! Con un cambio molla del gruppo scatto diventa un gioiellino
                            Nell'usato le ranch 223 si trovano a fatica.... molte in 300blk. Io ne avevo trovata una usata tenuta molto bene ma poi il prezzo vantaggioso di quella che ho preso nuova mi ha fatto desistere.

---------- Messaggio inserito alle 11:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                            Credo di avere ancora il messaggio audio.... non lo vado a ricercare Drool][:D]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

[:142][:142]

Poco male... abbiamo rimediato. Vediamola cosi' adesso questa ha un' ottichina interessante sopra.

---------- Messaggio inserito alle 11:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 PM ----------

Nell'usato le ranch 223 si trovano a fatica.... molte in 300blk. Io ne avevo trovata una usata tenuta molto bene ma poi il prezzo vantaggioso di quella che ho preso nuova mi ha fatto desistere.

---------- Messaggio inserito alle 11:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 PM ----------

Credo di avere ancora il messaggio audio.... non lo vado a ricercare Drool][:D]

[emoji106][emoji106]

Prendi il ferro e vienimi a trovare che montiamo l ottica, verifichiamo che la canna sia flottante (non è scontato) e montiamo il secondo attacco per il bipiede.

Domanda.....la tua è con caricatore tipo AR o quello rotante come la mia?
                              The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..