Sono incinto! (Ruger Precision Rifle Rimfire)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Sono incinto! (Ruger Precision Rifle Rimfire)

Ho una nuova bambina in arrivo. Una Ruger Precision Rifle Rimfire, in .22 L.R. , Modello 8400. E' bruttissima. Sembra un incrocio fa un AR 15 e una lanterna da stagnaro--ve la ricordate? E' bolt-action. La usero' con le cartucce subsoniche e col sound soppressor (silenziatore). E' gia' predisposta al silenziatore, con la filettatura giusta ed il coprifilettatura. Sara' la mia arma anti scoiattoli intorno casa (cosi' non si nasconderanno dopo i primi colpi) e contro le cornacchie a fermo da capanno. Ci montero' sopra un vecchio Leupold variabile. La .22 semiautomatica che ho, una Marlin Glenfield, non e' precisa abbastanza per i tiri alla testa, e l'altra, una Marlin bolt-action non puo' essere modificata per avvitarci un silenziatore perche' ha il serbatoio tubolare che arriva quasi fino alla volata, e non c'e' abbastanza spazio per la filettatura. Peccato, perche' questa e' precisissima. La bambina in arrivo e' estremamente precisa. Rosate di mezzo pollice a 50 metri, o anche di meno--dipende dalle cartucce. Ed ha il grilletto regolabile fino a 2 libbre e mezza--leggerissimo.

Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6386
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Er Mericano
    Ho una nuova bambina in arrivo. Una Ruger Precision Rifle Rimfire, in .22 L.R. , Modello 8400. E' bruttissima. Sembra un incrocio fa un AR 15 e una lanterna da stagnaro--ve la ricordate? E' bolt-action. La usero' con le cartucce subsoniche e col sound soppressor (silenziatore). E' gia' predisposta al silenziatore, con la filettatura giusta ed il coprifilettatura. Sara' la mia arma anti scoiattoli intorno casa (cosi' non si nasconderanno dopo i primi colpi) e contro le cornacchie a fermo da capanno. Ci montero' sopra un vecchio Leupold variabile. La .22 semiautomatica che ho, una Marlin Glenfield, non e' precisa abbastanza per i tiri alla testa, e l'altra, una Marlin bolt-action non puo' essere modificata per avvitarci un silenziatore perche' ha il serbatoio tubolare che arriva quasi fino alla volata, e non c'e' abbastanza spazio per la filettatura. Peccato, perche' questa e' precisissima. La bambina in arrivo e' estremamente precisa. Rosate di mezzo pollice a 50 metri, o anche di meno--dipende dalle cartucce. Ed ha il grilletto regolabile fino a 2 libbre e mezza--leggerissimo.

https://www.basspro.com/shop/en/ruge...-rimfire-rifle
    Complimenti x il pancione nuovo anche se brutto come il famoso anatroccolo :)

Dici che lo scatto è leggero, sono 1,2 kg. che dire , se la canna è buona si meriterebbe qualcosina di più come leggerezza, c'è la possibilità di modifiche ?
    Quanto costerebbe da voi ?
    saluti

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

Originariamente inviato da Yed
      Complimenti x il pancione nuovo anche se brutto come il famoso anatroccolo :)

Dici che lo scatto è leggero, sono 1,2 kg. che dire , se la canna è buona si meriterebbe qualcosina di più come leggerezza, c'è la possibilità di modifiche ?
      Quanto costerebbe da voi ?
      saluti
      Non so se lo si puo' modificare senza annullare la garanzia. E non so quanto costerebbe. Ma qui ci sono moltissimi armaioli che fanno tali modifiche per tutte le marche. Timney, per esempio. Ma per quanto riguarda me, 2,5 lbs. e' il peso giusto. Poi vedremo come le cose andranno all'atto pratico.

P.S.

Si', Timney vende un gruppo di scatto "drop-in" per circa 240 dollari, che puo' alleggerire il grilletto fino a otto once.
      Ultima modifica Er Mericano; 10-02-22, 20:15.

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Sei in Alabama!
        Io già, dopo la tua descrizione del cosa, come e perché, mi immaginavo le teste di cuoio dietro la porta di casa tua...qui in Italia ovviamente.

---------- Messaggio inserito alle 08:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:36 PM ----------

Vedrai comunque che se farà bene il suo dovere ...ogni scarrafone...non ti sembrerà più poi così brutta!
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• franki
          ⭐⭐
          • Nov 2011
          • 696
          • treviso
          • dd

Caspita non ti invidio, con tutti quegli spigoli appuntiti non sarà una passeggiata il parto[:D] Grande Giovannit facci sognare con i tuoi racconti da quelle lande lontane, è un piacere rileggerti[brindisi]

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4243
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

Credo che in U.S.A. le carabine cal. 22l.r. siano diffusissime non solo per la caccia ma anche per tiro informale da divertimento all'aria aperta in campagna senza particolari restrizioni ; tutto il contrario di casa nostra dove anche i silenziatori sono da sempre mercanzia assolutamente proibita ...... Comunque trovo molto valida e originale la Ruger rimfire di Er Americano ; da non si può trovare a prezzo di saldi ......https://www.cacciapescaarcieriamassi....-22-lr-1.html
            Ultima modifica louison; 10-02-22, 22:58.

Commenta

• DFS
              ⭐⭐
              • Oct 2007
              • 753
              • Sicilia

ah però che dolce attesa! [:D]

curiosità: fino a che distanza puoi usare la .22 con le sub soniche?

sempre un piacere leggerti!
              _Waterfowler_

Commenta

• Er Mericano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2022
                • 2024
                • Alabama
                • Labrador

Originariamente inviato da DFS
                ah però che dolce attesa! [:D]

curiosità: fino a che distanza puoi usare la .22 con le sub soniche?

sempre un piacere leggerti!
                Ancora non so. Non le ho mai usate. Ti faro' sapere. Sono appena piu' lente di quelle "standard" o da tiro a segno, appena al di sotto della velocita' del suono. Questione di pochi piedi al secondo meno.

Commenta

• brullo
                  ⭐⭐
                  • Sep 2015
                  • 977
                  • velletri

Giovà che dicono le ostetriche, quando partorisci? [:D]

Commenta

• ligure
                    • Mar 2019
                    • 197
                    • uscio
                    • kurzhaar drahthaar

.....Giovà vulgo er Mericano.....sforzati di ricordare...dicci piuttosto del "concepimento"........

Commenta

• Er Mericano
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2022
                      • 2024
                      • Alabama
                      • Labrador

Originariamente inviato da ligure
                      .....Giovà vulgo er Mericano.....sforzati di ricordare...dicci piuttosto del "concepimento"........
                      E' stata concepita quando ho letto qualche articolo e guardato qualche video su questa carabina. Non avevo preso l'anticoncezionale--cioe' non avevo guardato, prima di leggere gli articoli e vedere i filmati, quanto avessi nel conto corrente bancario e a quanto devo di pagamento alla carta di credito. Se l'avessi fatto non sarei rimasto incinto. Ma anche se non pianificata, la nuova bambina sara' amata e vezzeggiata come se lo fosse stata...

Commenta

• Er Mericano
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2022
                        • 2024
                        • Alabama
                        • Labrador

E' arrivataaaaaa!!! Il parto e' stato un po' doloroso quando ho dovuto sganciare 512 dollari.
                        Domani la pulisco, ci metto sopra un'ottica, poi ci avvito il sound suppressor sulla volata e la azzero. Ancora non ho trovato cartucce subsoniche, e per ora usero' le Remington Target, cartucce standard, non high velocity.

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9145
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

E' arrivataaaaaa!!! Il parto e' stato un po' doloroso quando ho dovuto sganciare 512 dollari.
                          Domani la pulisco, ci metto sopra un'ottica, poi ci avvito il sound suppressor sulla volata e la azzero. Ancora non ho trovato cartucce subsoniche, e per ora usero' le Remington Target, cartucce standard, non high velocity.
                          Giovanni, avete deciso che nome dare alla piccola neonata? Facci sapere.
                          Con simpatia
                          piero
                          Homo Homini Lupus
                          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Quiete
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2010
                            • 2312
                            • Milano
                            • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Originariamente inviato da oreip
                            Con simpatia
                            piero
                            Sceglierei un nome dolce e romantico come si addice al suo aspetto, tipo Vipera, Kalì, Cicuta, Saetta, Condanna, insomma un nome che faccia 'affetto'
                            [:D][:D][:D]

Commenta

• Er Mericano
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2022
                              • 2024
                              • Alabama
                              • Labrador

Originariamente inviato da oreip
                              Con simpatia
                              piero
                              Gia' fatto: Ugly Duckling, Brutto Anatroccolo.

Altri miei fucili hanno nomi. Il mio .338 WM e' "Deerslayer" (Ammazzacervi). La Marlin .450 e' "Thumper" e il .50 Beowulf e' "Big Bertha," il nome del grosso cannone della Krupp. Il Remington 11-87 12/76 e' "Old Faithful." L'unica arma che ha conservato il nome di fabbrica e' la mia doppiettina italiana di Isidoro Rizzini, la Iside cal. 20. E' un tale bel nome che non mi va di cambiarlo.

La pistola che viaggia sempre al mio fianco sotto la giacca o il gilet "da fotografo" d'estate e' una Kimber 1911 Royal II in .45 ACP e si chiama "Kim." La piccola automatica della Ruger in cal. 9x19 che a volte porto in tasca quando anche il leggerissimo gilet sarebbe di troppo da indossare nel clima subtropicale dell'Alabama del sud, a meno di un'ora d'auto dalla Florida, la chiamo "Pea-shooter," Sputapiselli.

Non mi piace portare la pistola in maniera visibile per diverse ragioni, anche se ne avrei il diritto. E' cospicua, e se in un posto pubblico, banca, ristorante, ecc. entrassse un malintenzionato armato, io sarei il primo ad essere "netraulizzato" ancora prima di rendermi conto del pericolo. Invece se il malintenzionato non sa che porto la pistola, prima o poi dovra' pure guardare in un'altra direzione piuttosto che la mia, e allora potrebbero essere ca22i suoi... No, non sono un poliziotto, e non credo che tocchi a me fare il "salvatore salva tutti, salva l'anima de li prociutti," a meno che non mi senta direttamente minacciato. E purtroppo di questi tempi quando una situazione come quella descritta sopra si sviluppa, spesso tutti i presenti sono minacciati. Ricordate il pazzo norvegese che uccise un gran numero di persone innocenti? Una sola persona armata lo avrebbe sistemato. Ma in Europa le persone legalmente armate scarseggiano. Mosche bianche.

Ripeto, non sono un poliziotto, una categoria che io amo ed onoro, a differenza di certi gruppi terroristici americani, come Black Lives Matter e Antifa, che hanno causato, aiutati dal governo Biden, l'apertura della caccia ai poliziotti. Ogni giorno ne ammazzano qualcuno a tradimento. Pero' dopo il pensionamento da insegnante di liceo ho lavorato per un po', prima di traslocare in Alabama, come "Rent-a-Cop," poliziotto a noleggio, impiegato da una security agency, e ho fatto la guardia armata notturna alla base missilistica di Kodiak, all'ospedale di Kodiak, ed in un cantiere dove stavano ereggendo eolici. Lavori noiosi (Grazie a Dio! Perche' quel tipo di lavoro puo' andare dal noioso al tragico...) ma pagavano bene. Ormai sono vecchio, ma mi sarebbe piaciuto lavorare sulle navi che devono passare vicino alla costa somala e devono proteggersi dai pirati assoldando (e la paga e' favolosa) guardie armate di fucili d'assalto e mitragliatrici, oltre che ad usare sistemi difensivi non cruenti, come cavi metallici assicurati a sbarre e nascosti sotto la superficie per spezzare le eliche delle barche dei pirati, o getti d'acqua ad alta pressione, ecc. Ma una buona palla incendiaria cal. .50 BMG nella barca pirata rimane sempre il miglior deterrente...
                              Ultima modifica Er Mericano; 12-02-22, 11:24.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..