Consigli nuovo sovrapposto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimartelli Scopri di più su Massimartelli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1625
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

ho il feeling beccaccia (lega) e non posso che parlarne bene, credo che sia altrettanto valida la versione steel
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• aldo1968
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2022
      • 25
      • lecce
      • Espanol Breton

Io ho acquistato l'anno scorso il Beretta ultraleggero...canne da 61 foratura 18.6...bellissima arma.
      Ero indeciso su vari modelli ma alla fine una volta imbracciato mi sono innamorato.
      l'unica cosa che mi piacerebbe cambiare sono le placche...ma andando anche sul sito non riesco a trovare indicazioni.
      Mi piacerrebbe averle con un bel disegno con cane e beccaccia.
      Approfitto per chiedere se qualcuno ha info in merito.
      Ultima modifica aldo1968; 03-02-23, 08:39.

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da aldo1968
        Io ho acquistato l'anno scorso il Beretta superleggero...canne da 61 strozzautra 18.6...bellissima arma.
        Ero indeciso su vari modelli ma alla fine una volta imbracciato mi sono innamorato.
        l'unica cosa che mi piacerebbe cambiare sono le placche...ma andando anche sul sito non riesco a trovare indicazioni.
        Mi piacerrebbe averle con un bel disegno con cane e beccaccia.
        Approfitto per chiedere se qualcuno ha info in merito.
        Ciao complimenti per l'acquisto [:-golf]
        Prima o poi arriverà anche a casa mia...ovviamente anche io lo vorrei con scene di beccacce[vinci]
        Qui trovi come cambiare la rappresentazione sulle piastrine [vinci]

Saresti così gentile di pesare il fucile e comunicarmi il peso reale?
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• aldo1968
          Ho rotto il silenzio
          • Feb 2022
          • 25
          • lecce
          • Espanol Breton

Originariamente inviato da Bayliss
          Prima o poi arriverà anche a casa mia...ovviamente anche io lo vorrei con scene di beccacce[vinci]

Avevo già trovato questo link. Ho provato a scaricare tramite un amico con un pc con programma adatto ma sinceramente i file scaricati sono strani. Non riportano nulla che riguarda le piastrine e addirittura nessuna scena di caccia.
          Probabilmente avrò sbagliato qualcosa.

---------- Messaggio inserito alle 08:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:41 AM ----------

Appena comprato lo avevo pesato e se non erro era 2.8.

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13395
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Benelli 828u beccaccia.. ci caccio da due anni e non potrei piu' cambiarlo.

Massimiliano

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Massimiliano
              Benelli 828u beccaccia.. ci caccio da due anni e non potrei piu' cambiarlo.
              L'ho solo brandeggiato e mi è sembrato fantastico [vinci]
              Ci ho fatto più di un pensierino...ma onestamente a livello estetico proprio non mi piace e non riesco a convincermi [:-cry]
              Se avrò occasione di provarlo magari...
              Dio salvi la Regina.

Commenta

• Massimiliano
                • Mar 2005
                • 13395
                • Lugano

L'ho solo brandeggiato e mi è sembrato fantastico [vinci]
                Ci ho fatto più di un pensierino...ma onestamente a livello estetico proprio non mi piace e non riesco a convincermi [:-cry]
                Se avrò occasione di provarlo magari...
                E' un fucile fuori dagli schemi ( e non solo come estetica.. vedi chiave di apertura che arma etc..) ma, appunto, come brandeggio e' fantastico cosi come quando doppi il colpo.. si scompone pochissimo.. e' un po questione di gusti a me ora fa impazzire anche esteticamente con queste canne opache, bindella carbonio e la bascula di quel colore sul verdino.

Massimiliano

Commenta

• alcione tsa
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4359
                  • Ischia
                  • cocker

E' un fucile fuori dagli schemi ( e non solo come estetica.. vedi chiave di apertura che arma etc..) ma, appunto, come brandeggio e' fantastico cosi come quando doppi il colpo.. si scompone pochissimo.. e' un po questione di gusti a me ora fa impazzire anche esteticamente con queste canne opache, bindella carbonio e la bascula di quel colore sul verdino.

L 'ho visto ed imbracciato in armeria, sembra un ottimo fucile, l'unica e sola cosa che mi scoccia che non ha gli estrattori automatici, ci farei anche tordi alla scaccia, avendo frequantato i campi da tiro riesco a mettere le mani avanti agli estrattori non facendo cadere le cartucce a terra e cambiare velocemente le cartucce in canna, la scelta sarebbe per avere gli estrattori puntare sul modello con canne da 66 cm ma è più pesante.... peccato!

Commenta

• Massimiliano
                    • Mar 2005
                    • 13395
                    • Lugano

Ovviamente e' una precisa scelta del costruttore che condivido.. quelle poche cartucce sparate in bosco si gesticono facilmente. Gli espulsori ci sono negli altri modelli di 828u.
                    Massimiliano

Commenta

• alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4359
                      • Ischia
                      • cocker

Ovviamente e' una precisa scelta del costruttore che condivido.. quelle poche cartucce sparate in bosco si gesticono facilmente. Gli espulsori ci sono negli altri modelli di 828u.
                      Si poteva fare come in altri sovrapposti scelta di espulsione automatica o manuale,dimenticavo, negli altri modelli non è possibile avere la canna con 61 cm di lunghezza(ho chiamato in Benelli)......no... non condivido.[:142]

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da alcione tsa
                        Si poteva fare come in altri sovrapposti scelta di espulsione automatica o manuale,dimenticavo, negli altri modelli non è possibile avere la canna con 61 cm di lunghezza(ho chiamato in Benelli)......no... non condivido.[:142]
                        Ciao anche io la penso cosi...se davano la possibilità di scelta, avrei preferito.
                        Apprezzo invece la scelta degli strozzatori a corredo dell'arma che ha deciso Benelli...anche se può sembrare strano, non è una cosa così scontata [:-clown]
                        E' un fucile destinato alla caccia con il cane da ferma e fornire il paradox, il cilindrico, il quattro e il tre stelle ha un senso.
                        Dico questo perché proprio quest'anno ho preso un A400 ultralite della Beretta...a corredo del fucile hanno inserito il cilindrico, il tre stelle e una stella [:-clown]
                        Il cilindrico e il tre stelle ok...ma il full?[:142]
                        Guarda caso poi il cilindrico apriva troppo, il tre stelle troppo poco...ho dovuto acquistare il 4*Drool]
                        Ma chi ha deciso quali strozzatori fornire capisce qualcosa di armi? Io credo di no Drool]
                        Dio salvi la Regina.

Commenta

• alcione tsa
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4359
                          • Ischia
                          • cocker

Ciao anche io la penso cosi...se davano la possibilità di scelta, avrei preferito.
                          Apprezzo invece la scelta degli strozzatori a corredo dell'arma che ha deciso Benelli...anche se può sembrare strano, non è una cosa così scontata [:-clown]
                          E' un fucile destinato alla caccia con il cane da ferma e fornire il paradox, il cilindrico, il quattro e il tre stelle ha un senso.
                          Dico questo perché proprio quest'anno ho preso un A400 ultralite della Beretta...a corredo del fucile hanno inserito il cilindrico, il tre stelle e una stella [:-clown]
                          Il cilindrico e il tre stelle ok...ma il full?[:142]
                          Guarda caso poi il cilindrico apriva troppo, il tre stelle troppo poco...ho dovuto acquistare il 4*Drool]
                          Ma chi ha deciso quali strozzatori fornire capisce qualcosa di armi? Io credo di no Drool]
                          Stesso fucile a400 light stessi problemi ho dovuto comprare il 4* il full con la canna da 61cm non ha davvero senso.

Commenta

• Argentina hunting
                            ⭐⭐
                            • Jul 2022
                            • 981
                            • Umbria
                            • Setter

Ed invece un Franchi Variant? Non è consigliabile l'acquisto?
                            Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Argentina hunting
                              Ed invece un Franchi Variant? Non è consigliabile l'acquisto?
                              No [:-golf]
                              Il 3D chiede di nuovi sovrapposti e il variant penso che non sia più a catalogo da almeno una decina di anni (sono stato stretto).
                              Oltretutto, il Variant non ebbe un gran successo...a ragione direi [:D]
                              Dio salvi la Regina.

Commenta

• cicagab
                                ⭐⭐
                                • Dec 2019
                                • 287
                                • Rosignano Marittimo (LI)
                                • Weimaraner, Setter Inglese

Penso di non aver avuto con nessun fucile le sensazioni che mi ha dato il Benelli 828: lo provai praticamente appena uscito al Game Fair, e ci tengo a precisare che io oltretutto sono mancino quindi spesso ho qualche difficoltà in più, invece quel fucile mi sembrava cucito addosso, ruppi quasi tutti i piattelli a cui sparai, lo trovai bilanciatissimo e davvero facile.
                                Detto questo io attualmente per la caccia nel bosco sto usando un Rizzini BR110 Beccaccia Light, preso usato come nuovo per meno di 1000 euro. Bascula in ergal, leggerissimo, unici due appunti: ha una sorta di “tacca di mira” slug, non so se ha un nome specifico, che per qualcuno può risultare fastidiosa e, all’apertura, occorre tenere un po’ forzate verso il basso le canne per inserire la cartuccia nella prima (questo d’altro canto si trasforma in un vantaggio quando, aprendo il fucile per passaggi difficili o altre motivazioni, non ci si deve preoccupare di perdere entrambe le cartucce ma solo la seconda canna, la prima è quasi impossibile che esca da sola).

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..