Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
cut
Anni fa il gestore del poligono che frequentavo aveva acquistato alcune migliaia di palle per cartucce da tiro. Bene! Anzi male perché erano di pessima qualità per forma e peso. Non so come poi finì la cosa perché mi trasferii in altra regione. Inserisco la foto e poi ditemi se è normale, giusto, morale mettere in vendita tali ciofeche. Gli esempi non mancano e su ogni tipologia di acquisto! La cosa grave è che il cittadino comune non viene per niente tutelato; e non parlatemi delle associazioni consumatori!
Riuscireste, non dico a fare centro, ma almeno a colpire il bersaglio a 50 m?
Controllo di qualità? Assenza totale, o il tecnico era “”mbriaco””!
Bruttissima cosa, effettivamente!
Palle incomplete, che magari erano presenti in quantità limitata (forse una decina o dozzina) nella scatola industriale dei proiettili portati in caricamento e non sono state viste dall'operatore macchina. La beffa è stata, che poichè l'altezza della palla è comunque normale nessun controllo a macchina le ha segnate interrompendo la sequenza di carica, quindi sono finite in mezzo a un lotto e visto il difetto, una volta chiuse le cartucce erano indistinguibili.
Purtroppo il controllo qualità, pur con il più grande impegno ed attenzione, in alcuni casi non può vedere e prevedere tutto, ...
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Bruttissima cosa, effettivamente!
Palle incomplete, che magari erano presenti in quantità limitata (forse una decina o dozzina) nella scatola industriale dei proiettili portati in caricamento e non sono state viste dall'operatore macchina. La beffa è stata, che poichè l'altezza della palla è comunque normale nessun controllo a macchina le ha segnate interrompendo la sequenza di carica, quindi sono finite in mezzo a un lotto e visto il difetto, una volta chiuse le cartucce erano indistinguibili.
Purtroppo il controllo qualità, pur con il più grande impegno ed attenzione, in alcuni casi non può vedere e prevedere tutto, ...
Cordialità
G.G.
Ricordo che erano state subito notate dopo apertura di una confezione di 500 palle, e non dal disassemblaggio di cartucce. Considerando che sono palle che vengono fatte per estrusione, direi che il controllo di qualità era proprio scadente.
Buona giornata
Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)
Ricordo che erano state subito notate dopo apertura di una confezione di 500 palle, e non dal disassemblaggio di cartucce. Considerando che sono palle che vengono fatte per estrusione, direi che il controllo di qualità era proprio scadente.
Buona giornata
Buona giornata
Ma ti riferisci alla produzione di palle o delle cartucce?
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Ma ti riferisci alla produzione di palle o delle cartucce?
Cordialità
G.G.
credo che si riferisce alla produzione delle palle , nei tempi passati capitò anche a me qualcosa del genere , all'epoca ne consumavo un sacco di queste palle (circa tremila l'anno) si facevano le gare FIDASC al cinghiale corrente , in giro per l'Italia .
Mi ricordo che dentro uno scatolo da 500 pz ne trovai una dozzina di questi aborti.
Credo che l'amico Mario ancora sia in attività.. io ho smesso da qualche anno , il gioco non vale la candela .
FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )
credo che si riferisce alla produzione delle palle , nei tempi passati capitò anche a me qualcosa del genere , all'epoca ne consumavo un sacco di queste palle (circa tremila l'anno) si facevano le gare FIDASC al cinghiale corrente , in giro per l'Italia .
Mi ricordo che dentro uno scatolo da 500 pz ne trovai una dozzina di questi aborti.
Credo che l'amico Mario ancora sia in attività.. io ho smesso da qualche anno , il gioco non vale la candela .
Ciao Pinnici. Si parlavo di palle non di cartucce. Ogni mese che passa, la voglia di FIDASC diminuisce sempre più. Mi piace il tiro e frequento il poligono, e partecipando alle gare cerco di finalizzare il tutto alle gare; ma sta venendo sempre meno questo spirito di partecipazione.
C’è da dire che molte cose sono cambiate: spirito sportivo e di competizione.
Per non parlare del livello di educazione , sceso a valori molto bassi.
A te in bocca al lupo per caccia, attività sportiva e ricarica.
[emoji106][brindisi]
Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)
Salve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
Buongiorno a tutti, vorrei porvi un quesito che non riguarda un arma da caccia ma bensì un arma sportiva, spero di non creare una discussione sbagliata,...
Vendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...
25-06-20, 21:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta