Sempre massima attenzione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pippo46 Scopri di più su pippo46
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • G.G.
    Moderatore Armi e Polveri
    • Jun 2006
    • 11225
    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da pippo46
    cut
    Anni fa il gestore del poligono che frequentavo aveva acquistato alcune migliaia di palle per cartucce da tiro. Bene! Anzi male perché erano di pessima qualità per forma e peso. Non so come poi finì la cosa perché mi trasferii in altra regione. Inserisco la foto e poi ditemi se è normale, giusto, morale mettere in vendita tali ciofeche. Gli esempi non mancano e su ogni tipologia di acquisto! La cosa grave è che il cittadino comune non viene per niente tutelato; e non parlatemi delle associazioni consumatori!

Riuscireste, non dico a fare centro, ma almeno a colpire il bersaglio a 50 m?
    Controllo di qualità? Assenza totale, o il tecnico era “”mbriaco””!
    Bruttissima cosa, effettivamente!
    Palle incomplete, che magari erano presenti in quantità limitata (forse una decina o dozzina) nella scatola industriale dei proiettili portati in caricamento e non sono state viste dall'operatore macchina. La beffa è stata, che poichè l'altezza della palla è comunque normale nessun controllo a macchina le ha segnate interrompendo la sequenza di carica, quindi sono finite in mezzo a un lotto e visto il difetto, una volta chiuse le cartucce erano indistinguibili.
    Purtroppo il controllo qualità, pur con il più grande impegno ed attenzione, in alcuni casi non può vedere e prevedere tutto, ...

Cordialità
    G.G.
    Some people hear their own inner voices with great
    clearness and they live by what they hear.
    Such people become crazy, or they become legends.
    </O:p

Commenta

• pippo46
      ⭐⭐
      • Aug 2012
      • 447
      • potenza

Originariamente inviato da G.G.
      Bruttissima cosa, effettivamente!
      Palle incomplete, che magari erano presenti in quantità limitata (forse una decina o dozzina) nella scatola industriale dei proiettili portati in caricamento e non sono state viste dall'operatore macchina. La beffa è stata, che poichè l'altezza della palla è comunque normale nessun controllo a macchina le ha segnate interrompendo la sequenza di carica, quindi sono finite in mezzo a un lotto e visto il difetto, una volta chiuse le cartucce erano indistinguibili.
      Purtroppo il controllo qualità, pur con il più grande impegno ed attenzione, in alcuni casi non può vedere e prevedere tutto, ...

Cordialità
      G.G.
      Ricordo che erano state subito notate dopo apertura di una confezione di 500 palle, e non dal disassemblaggio di cartucce. Considerando che sono palle che vengono fatte per estrusione, direi che il controllo di qualità era proprio scadente.
      Buona giornata
      Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
      Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6380
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Ricordo che erano state subito notate dopo apertura di una confezione di 500 palle, e non dal disassemblaggio di cartucce. Considerando che sono palle che vengono fatte per estrusione, direi che il controllo di qualità era proprio scadente.
        Buona giornata
        Forse volevi scrivere stampaggio[fiuu]Ovvero pressofusione.

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Buona giornata
          Ma ti riferisci alla produzione di palle o delle cartucce?

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• pinnici
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1376
            • Riposto
            • setter inglese

Originariamente inviato da G.G.
            Ma ti riferisci alla produzione di palle o delle cartucce?

Cordialità
            G.G.
            credo che si riferisce alla produzione delle palle , nei tempi passati capitò anche a me qualcosa del genere , all'epoca ne consumavo un sacco di queste palle (circa tremila l'anno) si facevano le gare FIDASC al cinghiale corrente , in giro per l'Italia .
            Mi ricordo che dentro uno scatolo da 500 pz ne trovai una dozzina di questi aborti.

Credo che l'amico Mario ancora sia in attività.. io ho smesso da qualche anno , il gioco non vale la candela .
            FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
            (Dante Alighieri )

Commenta

• pippo46
              ⭐⭐
              • Aug 2012
              • 447
              • potenza

Originariamente inviato da pinnici
              credo che si riferisce alla produzione delle palle , nei tempi passati capitò anche a me qualcosa del genere , all'epoca ne consumavo un sacco di queste palle (circa tremila l'anno) si facevano le gare FIDASC al cinghiale corrente , in giro per l'Italia .
              Mi ricordo che dentro uno scatolo da 500 pz ne trovai una dozzina di questi aborti.

Credo che l'amico Mario ancora sia in attività.. io ho smesso da qualche anno , il gioco non vale la candela .
              Ciao Pinnici. Si parlavo di palle non di cartucce. Ogni mese che passa, la voglia di FIDASC diminuisce sempre più. Mi piace il tiro e frequento il poligono, e partecipando alle gare cerco di finalizzare il tutto alle gare; ma sta venendo sempre meno questo spirito di partecipazione.
              C’è da dire che molte cose sono cambiate: spirito sportivo e di competizione.
              Per non parlare del livello di educazione , sceso a valori molto bassi.
              A te in bocca al lupo per caccia, attività sportiva e ricarica.
              [emoji106][brindisi]
              Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
              Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..