Punto rosso per sovrapposto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vega2016 Scopri di più su vega2016
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vega2016
    • Apr 2016
    • 118
    • cengio
    • setter inglese dogo argentino bracco francese

Punto rosso per sovrapposto

Buon giorno a tutti chiedo un consiglio ai più esperti, per un piccolo problema di vista ho difficoltà ad acquisire il bersaglio mentre sparo in maniera ottimale e quindi mi trovo a sbagliare molti selvatici io caccio solo con il cane da ferma beccacce e fagiani, la mia domanda è questa mi hanno consigliato di provare a mettere un punto rosso. Io possiedo un franchi feeling beccaccia cal. 12,già non impazzisco all’idea di cacciare con un punto rosso in più non so se si possa mettere sul mio fucile e se si che tipo posso provare a mettere, grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • cicagab
    ⭐⭐
    • Dec 2019
    • 287
    • Rosignano Marittimo (LI)
    • Weimaraner, Setter Inglese

Avevo visto tempo fa qualche prova del Aimpoint Micro S1, chi l’ha provato si diceva entusiasta. L’attacco di serie si inserisce direttamente sulle bindelle ventilate, e se non erro il fucile in questione ne è provvisto, quindi in tal senso non dovrebbero esserci problemi.
    Unico consiglio, visto che è una cosa un po’ particolare a cui inevitabilmente bisogna fare l’abitudine e non è detto che sia “l’unto della Maddalena” se ci sono problemi di impostazione nell’imbracciata, sarebbe meglio cercare di provarlo prima di acquistarlo.

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4349
      • Ischia
      • cocker

Originariamente inviato da cicagab
      Avevo visto tempo fa qualche prova del Aimpoint Micro S1, chi l’ha provato si diceva entusiasta. L’attacco di serie si inserisce direttamente sulle bindelle ventilate, e se non erro il fucile in questione ne è provvisto, quindi in tal senso non dovrebbero esserci problemi.
      Unico consiglio, visto che è una cosa un po’ particolare a cui inevitabilmente bisogna fare l’abitudine e non è detto che sia “l’unto della Maddalena” se ci sono problemi di impostazione nell’imbracciata, sarebbe meglio cercare di provarlo prima di acquistarlo.
      Ho i miei dubbi sul micro S1 perchè mi sembra più adatto nei tiri "accompagnati" che per i tiri di stoccata, una beccaccia che ti sparisce in una frazione di secondo hai poco tempo per mirare, la fucilata la butti d'istinto, altra cosa a colombacci su un palco o al passo, lo vedi arrivare, miri e poi spari. Premetto di non averlo mai provato magari se c'è qualcuno che lo ha puo dirci di più.

Commenta

• cicagab
        ⭐⭐
        • Dec 2019
        • 287
        • Rosignano Marittimo (LI)
        • Weimaraner, Setter Inglese

Originariamente inviato da alcione tsa
        Ho i miei dubbi sul micro S1 perchè mi sembra più adatto nei tiri "accompagnati" che per i tiri di stoccata, una beccaccia che ti sparisce in una frazione di secondo hai poco tempo per mirare, la fucilata la butti d'istinto, altra cosa a colombacci su un palco o al passo, lo vedi arrivare, miri e poi spari. Premetto di non averlo mai provato magari se c'è qualcuno che lo ha puo dirci di più.
        Per me meno roba c’è sulle canne meglio è, a me da fastidio anche la bindella.
        Però se effettivamente le difficoltà dipendono da problemi di vista non c’è granché che si possa fare, sicuramente avere un red dot facilità un pochino la vita. Cosa diversa se il problema fosse l’impostazione del tiro: in tal caso non c’è strumento che tenga.

Commenta

• Duecanne
          ⭐⭐
          • Jun 2020
          • 994
          • Friuli
          • springer spaniel

Previo parere dell'oculista, consiglio di fare giornalmente 10 minuti al giorno di ginnastica oculare, l'occhio impara ad acquisire l'immagine in movimento anche quando è sui bordi del campo visivo, io ho risolto così.
          Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6370
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da vega2016
            Buon giorno a tutti chiedo un consiglio ai più esperti, per un piccolo problema di vista ho difficoltà ad acquisire il bersaglio mentre sparo in maniera ottimale e quindi mi trovo a sbagliare molti selvatici io caccio solo con il cane da ferma beccacce e fagiani, la mia domanda è questa mi hanno consigliato di provare a mettere un punto rosso. Io possiedo un franchi feeling beccaccia cal. 12,già non impazzisco all’idea di cacciare con un punto rosso in più non so se si possa mettere sul mio fucile e se si che tipo posso provare a mettere, grazie a tutti

La beccaccia al 99% richiede un tiro di stoccata!
            Se il fucile non ti viene (a muso) direbbero quà :), c'è nulla da fare e punto rosso che tenga....
            Potrebbe essere utile x il tiro in accompagno, come ti hanno già suggerito.

Commenta

• vega2016
              • Apr 2016
              • 118
              • cengio
              • setter inglese dogo argentino bracco francese

Grazie a tutti, il problema è maggiore quando devo puntare meno nei tiri di stoccata un po’ è possibile anche forse per come mi viene il fucile ma è difficile da capire perché un conto è quando provo a puntare in ambiente controllato difficile da capire quando sono in azione di caccia perché io non ho tempo di valutarmi

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4349
                • Ischia
                • cocker

Originariamente inviato da vega2016
                Grazie a tutti, il problema è maggiore quando devo puntare meno nei tiri di stoccata un po’ è possibile anche forse per come mi viene il fucile ma è difficile da capire perché un conto è quando provo a puntare in ambiente controllato difficile da capire quando sono in azione di caccia perché io non ho tempo di valutarmi

Fatti guardare da un buon calcista, un calcio con le
                tue misure e ben fatto ti risolve il 99% dei problemi.
                Poi vai in pedana al percorso caccia e fai qualche serie di piattelli per vedere come ti viene.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..