La "bestia" è arrivata...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1426
    • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da TYPHOON
    Li conoscevo, volevo sapere il tuo di quanto rialza il dorso del calcio, e che interasse canna-ottica hai sulla tua per capire come regolarmi sulla mia.
    Domani vedo di misurare
    Si vis pacem, para bellum

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2760
      • Potenza

Grazie![brindisi] Ho provato il .45-70 in una Bergara basculante con canna da 50 cm, ricariche con palla da 300 grani perfettamente equivalenti alle munizioni commerciali, nulla di particolarmente molesto. Il .444 Marlin si è dimostrato più fastidioso, ma credo sia dovuto alla diversa conformazione del calcio.

Commenta

• Essebie
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 1426
        • Toscana/Veneto

Grazie![brindisi] Ho provato il .45-70 in una Bergara basculante con canna da 50 cm, ricariche con palla da 300 grani perfettamente equivalenti alle munizioni commerciali, nulla di particolarmente molesto. Il .444 Marlin si è dimostrato più fastidioso, ma credo sia dovuto alla diversa conformazione del calcio.

Vedi se ti sono utili.....
        File allegati

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2760
          • Potenza

Utilissime, è proprio quello che cercavo, adesso devo fare qualche calcolo per capire dove mi trovo usando tale rialzo sulla mia calciatura.

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Originariamente inviato da Essebie
            Esordio al TSN....direi bene per la prima volta....50 metri appoggio anteriore....scatto durissimo esagerato.....mi avevano terrorizzato sul rinculo che non mi pare così ingestibile....piuttosto è il rilevamento della canna più significativo. Ho già in mente soluzioni per entrambi i problemi
            Il 99% di quelli che schiacciano tasti su una tastiera non hanno provato personalmente (od hanno soglie del "dolore da rinculo" di una dodicenne con le trecce [occhi]).

E' sicuramente pacioccoso se stai sui caricamenti di livello 2 (cioè i suoi) e, come dici giustamente, se c'è una difficoltà è nel ripetere velocemente il colpo perché tende ad alzare la canna (più o meno in proporzione all'aumento peso palla...... se provi qualche palla piombo da 400 e passa grani è ancor più chiaro l'effetto).

Oltre che in un leva come il tuo ma con la leva "corta" (venduto circa un mese fa) lo ho anche in un express/doppiettone che non pesa 3 kg...... ed ha un rinculo ampio che non può ammazzare nessuno

Commenta

• Essebie
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1426
              • Toscana/Veneto

Esordio al TSN....direi bene per la prima volta....50 metri appoggio anteriore....scatto durissimo esagerato.....mi avevano terrorizzato sul rinculo che non mi pare così ingestibile....piuttosto è il rilevamento della canna più significativo. Ho già in mente soluzioni per entrambi i problemi
              Buy Ruger Marlin 1895 45-70 comet muzzle brake from Ranger point store. Our stainless muzzle brake is designed to work on the new Ruger made SBL for a slim profile, aggressive rifle brake.

The ranger point gold standard marlin trigger kit is the ultimate diy kit to get a lighter trigger/hammer action for marlin 30 30, 336, 450m, 1895, 444, 366, 1894 models. Buy now!

Che ne pensate?

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Utilissime, è proprio quello che cercavo, adesso devo fare qualche calcolo per capire dove mi trovo usando tale rialzo sulla mia calciatura.
                Ho quelli che hanno tre rialzi di diverse misure, è difficile non trovare la misura giusta. Sul basculante nessun problema, sulla bolt l'unico problema è che per tirare fuori l'otturatore devo togliere il poggiaguancia, questo accade solo quando devo pulire la canna. P.S. vai su Amazon trovi i parecchi poggiaguancia della Turbon.

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4182
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

https://rangerpointstore.com/ruger-m...-muzzle-brakes

The ranger point gold standard marlin trigger kit is the ultimate diy kit to get a lighter trigger/hammer action for marlin 30 30, 336, 450m, 1895, 444, 366, 1894 models. Buy now!

Che ne pensate?

Il freno di bocca in oggetto necessità di filettatura sulla parte terminale della canna .... Interessante questo grilletto aftemarket per la Ruger ; tramite movimento con snodo in 2 tempi e molla incorporata porta il peso di scatto a 3,5 libbre (circa 1600 grammi) .

Commenta

• Essebie
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 1426
                    • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da louison
                    Il freno di bocca in oggetto necessità di filettatura sulla parte terminale della canna .... Interessante questo grilletto aftemarket per la Ruger ; tramite movimento con snodo in 2 tempi e molla incorporata porta il peso di scatto a 3,5 libbre (circa 1600 grammi) .
                    .
                    File allegati

Commenta

• toperone1
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Dec 2009
                      • 1713
                      • ossola

riguardando l'ultima foto del primo post mi sembra vi sia già una boccola coprifiletto.

Commenta

• TYPHOON
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2760
                        • Potenza

Originariamente inviato da sly8489
                        Ho quelli che hanno tre rialzi di diverse misure, è difficile non trovare la misura giusta. Sul basculante nessun problema, sulla bolt l'unico problema è che per tirare fuori l'otturatore devo togliere il poggiaguancia, questo accade solo quando devo pulire la canna. P.S. vai su Amazon trovi i parecchi poggiaguancia della Turbon.
                        Puoi modificare l'altezza del poggiaguancia cambiando l'inserto, ho capito bene? Sulla Rossler che ne ha uno Artipel c'è lo stesso problema quando si deve rimuovere l'otturatore per pulizia, ma non è cosa che si faccia tutti i giorni.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..