Tante grazie.
Beretta SO2, SO3 e SO4 anno da fine di fabbricazione.
Comprimi
X
-
Inizia la produzione nel 1967 trasformando SO3 da piccione in SO4 come fucile da trap,
I primi tipi hanno quasi sempre le batterie estraibili a 9 perni .
Poi vengono costruite serie più specifiche quando i campioni della Beretta iniziano a vincere i campionati a Montreal, e poi a Los Angeles con il nuovo modello di SO4 completamente nero (bellissimo) con batterie modificate a 7 perni, che altro non è un SO4 che sta diventando un SO5/.
Ciao el batti cari saluti dell'Italia.Commenta
-
Commenta
-
Qualcuno potrebbe pubblicare una foto dell’SO4 a 7 perni e una dello stesso ma a 9 perni? Quali sono le differenze e quale dei due è più quotato?Commenta
-
L' SO4 a 7 perni è stato prodotto dopo il 1982 ; si vedono 4 piccoli perni in linea ravvicinati esternamente sulla cartella destra e solo 3 nella sinistra ... In quello precedente a 9 perni se ne vede uno in più (5 a destra e 4 a sinistra) ......... In questa foto si vede il '7 perni' ............https://armerialuxortorino.it/prodot...-batterie-so5/Commenta
-
Grazie [MENTION=13769]louison[/MENTION] sapresti quale delle due versioni, a parità di condizioni, è maggiormente apprezzata e quotata? Sapresti anche dirmi come si aprono le cartelle sulla versione 9 perni?Commenta
-
La batteria a 7 perni dell'ultimo SO4 è uguale a quella dell'SO5 e a precisa richiesta può essere fornita di batterie smontabili a mano ; in pratica le 2 viti di smontaggio delle batterie possono essere approntate con un risalto esterno di presa che evita l'uso del cacciavite con evidente vantaggio di poter intervenire facilmente e rapidamente anche sul campo ... La batteria a 7 perni ha delle modifiche secondarie nella forma dei leveraggi interni rispetto a quella antecedente a 9 perni ma viene sempre conservata l'importante stanghetta di sicurezza contro gli spari accidentali .. La ricerca di soluzioni razionali e semplificazione nei dettagli è prassi normale in casa Beretta anche se non può mettere in discussione la notevole validità ed efficienza di precedenti schemi a lungo collaudati ... Il valore economico non dovrebbe essere collegato a questi secondari dettagli ; comunque è giusto far vedere finalmente come è congegnata internamente la batteria a 7 perni con le viti opzionali per lo smontaggio manuale ....https://gunvalues.gundigest.com/bere...porting-clays/Ultima modifica louison; 09-05-23, 13:55.Commenta
-
Qui si vedono anche i differenti particolari interni della batteria a 9 perni ; ultime foto a fondo pagina ...https://www.hallowellco.com/beretta_...bbl%20set.htmlUltima modifica louison; 09-05-23, 13:51.Commenta
-
[MENTION=13769]louison[/MENTION] ti ringrazio nuovamente, finalmente mi hai chiarito alcuni aspetti che non mi erano chiari, non riuscendo a trovare una copia del libro di N. Lupi “Il mitico SO-Beretta” e non avendo amici o conoscenti che conoscono bene l’arma, ho dovuto scomodarti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da RedyHo letto diverse discussioni sul forum relative alla difficolta' di risalire all'anno di fabbricazione dei Browning.
Ho acquistato recentemente...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneMi è capitata in questa stagione venatoria una cosa piuttosto strana : la cartuccia inquisita di mia produzione è così composta: Bossolo plastica 12/70...
-
-
-
da PrimitivoCome da topic.
Non sono riuscito a trovare, nè nella canna, nè nella bascula, il punzone (il quadratino con due lettere e/o simboli) che dovrebbe...-
-
-
da dogoduck72Buongiorno scusate la mia assenza da un po di tempo su questo bellissimo forum.Volevo chiedere a voi amici cacciatori se vi e capitato di non poter esercitare...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AntoniodmSalve sono da poco entrato in questo mondo o un po' di fucili ereditati vorrei capire di che anno sono...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta