acciao delle armi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

max22277 Scopri di più su max22277
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max22277
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 624
    • CAPRI
    • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

acciao delle armi

scusatemi ma in tema di spiumate a bekke ben tre in questa settimana....
    mi è stato detto che la colpa potrebbe essere dell'acciaio della mia doppiaeta che è "aspro"....
    siccome ho già sentito ceh l'acciaio di fabbricazione dell'arma fa la differenza vorrei sapere se è vereo è come è possibbile che l'acciaio di una canna possa alterare l'equilibrio di una cartuccia....
    grazie....
  • pippoada
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 831
    • rovato, Brescia, Lombardia.
    • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

la differente composizione ell'acciaio delle canne non può essere responsabile delle 3 spiumate per diversi motivi:
    1) nel tiro ravvicinato la differenza delel prestazioni tra una canna e un altra, fatte con materiali differenti, è impercettibile
    2) la problematica può essere molto probabilmente riconducibile a grado di strozzatura e cartucce impiegate
    3) altrimenti potrebbe essere un problema di anticipi e cioè gli animali non sono stati colpiti con il centro della rosata, ma dai pallini periferici...
    rissumendo, il problema può essere quasi sicuramente attribuibile alle cartucce oppure al tiratore, difficilmente alla canna

Commenta

• vecchioA300
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 4415
      • Firenze

Posso consigliare (ma quasi certamente già lo farai) l'utilizzo di buone cartucce con la borra di feltro (cartone) e/o couvette (plastica), magari con orlo tondo, che nelle tue canne (immagino cilindrica/4****) avranno sicuramente una resa per lo meno buona e rosate omogenee, evitando di ricorrere alle "dispersanti" che non danno in genere rosate "impeccabili", con colpi tutti diversi uno dall'altro in modo casuale.
      Oltretutto è anche molto più etico e sportivo, se la bekka la colpisci sei in genere sicuro di abbatterla (e quindi recuperarla), se la padelli, pazienza! la ritoverai il giorno dopo ancora "nei suoi cenci"!
      MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• ducadelo

le canne sono 65 cm strozzatura 4 e 2 stelle, le stesse cartucce le sparo nei miei due benelli e non mi hanno mai deluso e né dato mai problemi di sporcizia.
        quello che non riesco a capire come sia difficile pulire queste canne beretta che sparano pure bene

Commenta

• ducadelo

Originariamente inviato da ducadelo
          le canne sono 65 cm strozzatura 4 e 2 stelle, le stesse cartucce le sparo nei miei due benelli e non mi hanno mai deluso e né dato mai problemi di sporcizia.
          quello che non riesco a capire come sia difficile pulire queste canne beretta che sparano pure bene
          sbagliato post [:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..