Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
scusatemi ma in tema di spiumate a bekke ben tre in questa settimana....
mi è stato detto che la colpa potrebbe essere dell'acciaio della mia doppiaeta che è "aspro"....
siccome ho già sentito ceh l'acciaio di fabbricazione dell'arma fa la differenza vorrei sapere se è vereo è come è possibbile che l'acciaio di una canna possa alterare l'equilibrio di una cartuccia....
grazie....
la differente composizione ell'acciaio delle canne non può essere responsabile delle 3 spiumate per diversi motivi:
1) nel tiro ravvicinato la differenza delel prestazioni tra una canna e un altra, fatte con materiali differenti, è impercettibile
2) la problematica può essere molto probabilmente riconducibile a grado di strozzatura e cartucce impiegate
3) altrimenti potrebbe essere un problema di anticipi e cioè gli animali non sono stati colpiti con il centro della rosata, ma dai pallini periferici...
rissumendo, il problema può essere quasi sicuramente attribuibile alle cartucce oppure al tiratore, difficilmente alla canna
Posso consigliare (ma quasi certamente già lo farai) l'utilizzo di buone cartucce con la borra di feltro (cartone) e/o couvette (plastica), magari con orlo tondo, che nelle tue canne (immagino cilindrica/4****) avranno sicuramente una resa per lo meno buona e rosate omogenee, evitando di ricorrere alle "dispersanti" che non danno in genere rosate "impeccabili", con colpi tutti diversi uno dall'altro in modo casuale.
Oltretutto è anche molto più etico e sportivo, se la bekka la colpisci sei in genere sicuro di abbatterla (e quindi recuperarla), se la padelli, pazienza! la ritoverai il giorno dopo ancora "nei suoi cenci"!
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
le canne sono 65 cm strozzatura 4 e 2 stelle, le stesse cartucce le sparo nei miei due benelli e non mi hanno mai deluso e né dato mai problemi di sporcizia.
quello che non riesco a capire come sia difficile pulire queste canne beretta che sparano pure bene
le canne sono 65 cm strozzatura 4 e 2 stelle, le stesse cartucce le sparo nei miei due benelli e non mi hanno mai deluso e né dato mai problemi di sporcizia.
quello che non riesco a capire come sia difficile pulire queste canne beretta che sparano pure bene
Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
Salve a tutti gli amici del forum, ho acquistato da poco quest'arma con canna 66 acciao S. Etienne con strozzatori da 70 mm; chiedo gentilmente ai possessori...
Scambio 6 Fucili Breda, meccaniche in ordine, perfettamente puliti in ogni loro parte, canne a specchio 65-70 */**/*** .
Si tratta di :
2...
13-04-24, 15:47
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta