Cheddite Granular S

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pacigianni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pacigianni

Cheddite Granular S

Qualcuno di voi ha provato questa polvere, come va?
    Ciao Gianni
  • Falco58
    ⭐⭐
    • Jan 2006
    • 406
    • san Giuliano terme Pisa, Toscana.
    • spriger spaniel

Mai sentita nominare, per il piombo che arco di utilizzo puo` avere?
    ciao Fiorenzo

Commenta

• pacigianni

Di polveri Cheddite granulari ve ne sono di 4 tipi.
      La Granular per cartucce da 30-33gr.
      La Granular S da 32 a 36
      La Granular SV 24gr.
      La granular V 28gr.
      Io non le ho mai caricate.
      Credo che le differenzi solo la grandezza dei granuli, che come sappiamo più piccoli sono più vivace è la polvere.
      Comunque faremo una discussione anche sulla forma della polvere in rapporto alla progressione di combustione.
      Ciao Gianni

Commenta

• Ajace
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2006
        • 1177
        • jesi, Ancona, Marche.

la vecchia Granular Cheddite era una discreta polvere, queste attuali non lo so! La Free Shot della stessa Cheddite è assemblata con la Super Granular Cheddite.
        siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
        Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
        Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro

Commenta

• Scotti
          ⭐⭐
          • Mar 2006
          • 451
          • Urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
          • setter inglese

15 giorni fa ho mandato una E-mail alla cheddite per chiedere se potevano inviarmi delle tabelle di caricamento relative a tale polvere. Sul loro sito c'è solo ed esclusivamente una dose che mi sembra un po' pochino. Non ho avuta risposta. Giorni fa ho letto un articolo dove rispondevano ad una domanda simile alla mia e dicevano che ancora non hanno in mano molti dati e che stanno lavorando sulle migliorie da apportare a tale polvere, della quale naturalmente elogiano le "grandi" doti balistiche. Ciao
          Scotti

Commenta

• pacigianni

Era per caso una lettera di un lettore di armietiro di aprile con risposta a cura di A. Bonzani?

Commenta

• Scotti
              ⭐⭐
              • Mar 2006
              • 451
              • Urbino, Pesaro-Urbino, Marche.
              • setter inglese

Bravo Gianni deve essere proprio quella, non me ne ricordavo perchè leggo un sacco di riviste e avevo dimenticato dove l'avessi vista. Ciao
              Scotti

Commenta

• Tordo secco

Ciao a tutti come dice Ajace è una discreta polvere,la cheddite con questa polvere cercò di imitare la famosa Gm3 ma con risultati totalmente diversi.
                Comunque ho sentito di caricatori che la usano e ne elogiano la qualità anche se io ho i miei dubbi in merito,a breve ne verrò in possesso di alcuni campioni delle varie polveri cheddite e vi farò sapere quello che riuscirò a tirarne fuori.

Commenta

• Ajace
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2006
                  • 1177
                  • jesi, Ancona, Marche.

quella che ho io era in una latta color chiaro da kilo e la comprò mio padre alla metà degli anni 70', credo che non abbia nulla a che vedere con l'attuale produzione.
                  Anche se recentemente ho sentito di una armiere di Pescara che la ricaricava con successo per piccola migratoria (credo che si tratti di Canigiani).
                  Di quella vecchia ne conservo ancora un pò e qualche pacco con numeri 10 e 9, è una polvere che ha i suoi limiti (o meglio aveva) ma che sparata all'apertura su quaglie e tortore non mi ha mai dato delusioni, niente tiri alle stelle e prestazioni fuori dalla norma per interderci, una polvere "onesta"!;)
                  Quanto costa il barattolo della SGC attualmente?? (kilo o mezzo!!)
                  siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte:
                  Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte,
                  Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..