CARTUCCE
Comprimi
X
-
Non so se siano specifiche per beccaccia ma mi sembra che l'unica che produce borra di feltro e orlo tondo sia la b&p,in cartone mb tricolor 34 e 36 gr. in plastica mb gigante 33 gr.[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Cartuccia fiocchi sur1
Ciao Alfio questa è la cartuccia:
Bossolo fiocchi in cartone T1/67
Innesco DFS 615 (vecchio tipo)
Polvere gr. 1,73
Coppetta gualandi verde (per cartone)
Borra vegetale Diana mm 14
Piombo temperato n.11 gr. 32
Stellare a mm 56,8
Non sono riuscito a capire di che tipo di polvere si tratti, avrei pensato ad un vecchio lotto di A1, però tale dosaggio mi sembra eccessivo, in quanto nel caso si trattasse di A1 dovrebbe essere compreso tra 1,55 ed 1,60.
G.G. tu che ne pensi?
Ciao Carmelo.Commenta
-
Ciao Alfio questa è la cartuccia:
Bossolo fiocchi in cartone T1/67
Innesco DFS 615 (vecchio tipo)
Polvere gr. 1,73
Coppetta gualandi verde (per cartone)
Borra vegetale Diana mm 14
Piombo temperato n.11 gr. 32
Stellare a mm 56,8
Non sono riuscito a capire di che tipo di polvere si tratti, avrei pensato ad un vecchio lotto di A1, però tale dosaggio mi sembra eccessivo, in quanto nel caso si trattasse di A1 dovrebbe essere compreso tra 1,55 ed 1,60.
G.G. tu che ne pensi?
Ciao Carmelo.
Col dosaggio di g. 1,73 in bossolo di cartone 12/67 con tenuta in plastica, e piombo fine, potrebbe in effetti starci questa polvere e dare risultati accettabili, magari con Tc appena più alti dello standard.
Se non ricordo male la stessa cartuccia in altri lotti del passato era stata caricata anche con PSB1.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
salve a tutti,ajace devo dirti che oltre il 50 per cento di quelle cartucce,in siclia nenache li trovi,calcolando invece il rimanente 50 per cento,allora il 90 per cento non funziona granche',a parte la mitica az20,poi ho avuto ottimi risultati nel periodo di apertura con armusa elletrocibles(35 gr credo quella gialla),e l'armusa 28 gr quella grigia,davvero ottime,per il resto rimpiango davvero tanto la fiocchhi sur1,comunque qui mandano altre cartucce per lo piu'.
comunque davvero un ottimo lavoro anche se credo molto faticoso.
saluti a tuttiCommenta
-
cartuccie cal 20
salve tutti vi posto alcune cartucce per gli appasionati del cal 20 in modo di arrichire il forum di nuove cartuccie e materiali
questa caruccia la produce R.M e dichiara 32g
lo scaricata riscontrando la dose e materiali del tipo sottoelencati:
bossolo trasp. da 70mm tipo 3 innesco 615/686 polvere tecna in dose 1.40X31.0 grammi N°9.5 borra contenitore gualandi 20mm cartuccia finita 58mm lotto del 03/2008Commenta
-
cartuccie cal 20
Questa e un'altra cartuccia in cal 20 della R.M
questa cartuccia e dichiarata 31grammi
in realta questa cartuccia e'cosi composta:
bossolo trasp.70mm tipo 3 innesco 615/686 polvere CSB2 con dose di 1.30X30.4 grammi N°9.5 borra contenitore da 16mm cartuccia finita a 58mm lotto 06/2008Commenta
-
Siamo sicuri che si tratta di CSB2? Killer1:-prCommenta
-
Nella serie P esistevano anche le P1 normali, ma con bossolo diverso, verde oliva non trasparente e con 34 grammi di piombo, polvere MB, borraguaina Este ed orlo tondo.
Inizialmente in scatole da 25 poi nell'ultimo periodo dei primi anni '80 sono passate in scatole da 10 pz. come questa.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
negrello
Ciao G.G.,
rivedendo le MB tornados e le P1 Negrello mi sono subito proiettato negli anni in cui ho preso il porto d'armi, usavo queste cartucce che per me erano miracolose, specialmente per la stagione calda, come ho detto in precedenza, oggi ci sono delle cartucce che danno prestazioni sicuramente migliori, ma i ricordi sono sempre RICORDI......................................
Anche le SMI standard e le RC 20 di JONNY erano cartucce largamente usate nelle mie zone, in particolare le SMI si sparavano al rientro ai tordi con vento forte di tramontana in collina a circa 400 m s.l.d.m.
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
05-10-25, 14:14 -
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta