Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao G.G.,
rivedendo le MB tornados e le P1 Negrello mi sono subito proiettato negli anni in cui ho preso il porto d'armi, usavo queste cartucce che per me erano miracolose, specialmente per la stagione calda, come ho detto in precedenza, oggi ci sono delle cartucce che danno prestazioni sicuramente migliori, ma i ricordi sono sempre RICORDI......................................
Anche le SMI standard e le RC 20 di JONNY erano cartucce largamente usate nelle mie zone, in particolare le SMI si sparavano al rientro ai tordi con vento forte di tramontana in collina a circa 400 m s.l.d.m.
Roby62
Ciao Roby,
se come credo sei anche tu del 1962, avrai preso la licenza di caccia nel 1980 ed i nostri ricordi si assomigliano.
In quei primi anni andavo spesso alla Negrello a Este, dove il mio compagno di caccia si riforniva direttamente di cartucce tramite il suo amico Giorgio Rosatti, che era il direttore commerciale della piccola ma grande, casa munizioneristica veneta.
Ho visto praticamente tutte le cartucce caricate ad Este e mostrarle oggi è un po' come fare rivivere questi prodotti di cui ho un caro e felice ricordo.
Erano cartucce solitamente molto efficaci, quasi mai violente e capaci di tiri lunghissimi.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Le tue cartucce sono le bellissime ed ottime P1 Tornados.
Nella serie P esistevano anche le P1 normali, ma con bossolo diverso, verde oliva non trasparente e con 34 grammi di piombo, polvere MB, borraguaina Este ed orlo tondo.
Inizialmente in scatole da 25 poi nell'ultimo periodo dei primi anni '80 sono passate in scatole da 10 pz. come questa.
Cordialità
G.G.
Ciao Gianluca, qual'era la composizione di queste cartucce? mi riferisco in particolar modo al tipo di innesco e al dosaggio di polvere!
Grazie[:-golf]
Nico
siamo trenta su tre gusci, su tre tavole di ponte: Secco fegato, cuor duro, cuoia dure, dure fronte, Mani macchine armi pronte, e la morte a paro paro
Ciao Jonny,
puoi guerdare, per cortesia, nel tuo "mucchio" se c'è una winchester con cow boy giallo tipo 2 e la scritta expert? è da tempo che ne cerco una perchè mi ricorda il mio primo colpo ad un tordo sassello e la volevo tenere per ricordo.
Roby62
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Ciao Jonny,
puoi guerdare, per cortesia, nel tuo "mucchio" se c'è una winchester con cow boy giallo tipo 2 e la scritta expert? è da tempo che ne cerco una perchè mi ricorda il mio primo colpo ad un tordo sassello e la volevo tenere per ricordo.
Roby62
da giulianofg a roby 62: io avrei una cartuccia winchester cow boy giallo tipo due marcata expert II piombo 7, come posso fartela avere? ( complimenti per la collezione)
giulianofg
Complimenti Roby per la tua stupenda collezione, debbo dire un delle più complete e belle che ho visto fin'ora. Come posso ti posto le foto di alcune cartucce che ho io, se te ne manca qualcuna sarò ben felice di fartela avere, anche se ho seri dubbi che te ne mancano... ce li hai tutte!!!! complimenti di nuovo.
Ciao Carmelo.[:-golf].
nooooooooooooooooooooooooo!!!,carmelo ma come fai ad avere le SELLIER BELLOT???mio padre le aveva riportate dalla svizzera e io come un c....ne le ho sparate....cmq ogni tiro una lepre.....
ora purtroppo ne ho 1 sola....un 2/0...
melooooooooooooo mandamiiiiiiii le sur 1 ahahahhahahahahahaha
Ciao Alfio, non ne ho molte, ho quello che mi resta della scatola, ma visto che ci tieni tanto sono tutte tue, li ho messe già da parte.
Ne avevo 4-5 scatole le ho sparate a tordi a saperlo prima te li avrei conservate tutte.
Se l'amico Tino si trova nella possibilità di farmi compagnia per venire a maggio alla gara te le porterò personalmente con piacere, magari accompagnate da qualche altra leccornia!!!
Un abbraccio Carmelo.
Buongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...
23-12-22, 16:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta