Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ho caricato un centinaio di cartucce con questo assetto:
Bossolo 70mm Fiocchi 616, MBX32 1,75 X 33 P.9,Super G 22 con chiusura a 58mm.
Secondo voi esperti è una cartuccia efficiente per il freddo secco da Novembre a Gennaio per Tordi??
O sarebbe stato meglio abbassare la dose a 1,70 X 33??
Inoltre per la F2 x 32 si fa la stessa carica o sbaglio???
Manca un grammo di piombo quindi avrai delle velocità piuttosto elevate e ciò potrebbe determinere una rosata leggermente aperta.
La F2x32 e MBx32 sono praticamente la stessa polvere.
Ciao
Gianni
Manca un grammo di piombo quindi avrai delle velocità piuttosto elevate e ciò potrebbe determinere una rosata leggermente aperta.
La F2x32 e MBx32 sono praticamente la stessa polvere.
Ciao
Gianni
allora è meglio portarla a 1,70 x 33
o come dici 1,75 x 34
allora è meglio portarla a 1,70 x 33
o come dici 1,75 x 34
ciao
Con piombo n. 9 la carica di MBx32 di g. 1,70x33 nell'assetto da te indicato è estiva, eccellente per settembre e ottobre; portala a g. 1,75x34 con piombo n. 9 per i mesi freddi e umidi.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Con piombo n. 9 la carica di MBx32 di g. 1,70x33 nell'assetto da te indicato è estiva, eccellente per settembre e ottobre; portala a g. 1,75x34 con piombo n. 9 per i mesi freddi e umidi.
Cordialità
G.G.
Vi ringrazio per i consigli,
ma secondo voi è buono rimanere sulla carica di 1,75x34 con MB x 32 per i mesi freddi e umidi o sarebbe meglio cambiare polvere e magari usare MBx36.
lo so che si salirebbe di piombo,ma le prestazioni credo saranno superiori.
Sono due polveri simili, ma con alcuni trattamenti che le rendono differenti di range di caricamento.
Con l'MBx36 non puoi scendere sotto i 36gr. di piombo e per il tordo mi sembrano eccessivi.
Ciao
Gianni
Sono due polveri simili, ma con alcuni trattamenti che le rendono differenti di range di caricamento.
Con l'MBx36 non puoi scendere sotto i 36gr. di piombo e per il tordo mi sembrano eccessivi.
Ciao
Gianni
ciao Fiore,
Provate in Romania con temperatura -13/-14 su cesene veramente ottime,
1)bossolo di recupero F2 match 70mm - inn. 616 - MBx32 1,75 gr. - Bior Gualandi 18 - Pb n. 9 gr. 34 chiusura stellare a 57,8.
2) bossolo di recupero F2 match 70mm - inn 616 - MB x32 1,73gr.- z2m 21mm- Pb n. 9 gr.32 chiusura stellare a 58 mm.
Cordialità
G.G.
Salve,
ho sparato alcune cartucce caricate in bossolo Fiocchi T2 in 616,12/70,1,70X33,Super G 22 alcune con piombo n°9 e alcune con piombo n°10.
devo dire che mi hanno soddisfatto spece quelle con piombo n°10 nonostante è un pò fresco ma secco..
ciao a tutti, sono antonio da Napoli
ho visitato questo sito da pochissimi giorni, è veramente stupendo il contatto con persone esperte in materia di caricamento di cartucce e conoscenze di proprietà delle polveri di ogni tipo. Chiedo agli amici più esperti in questo settore, volendo confezionare un cartuccia con MBx32 da 32g e da 34g del piombo 8/7 avendo a disposizione bossoli fiocchi T2, T3 e T4 ripristinati ed innescati col 616 della fiocchi usando borra contenit. in plastica e chiusura stella a 6pieg. chiedo consiglio per i due assetti di polvere in grammi, specifico inoltre di poterle utilizzare per la nuova apertura a tortore e colombacci con tempo bello e fresco al mattino e caldo afoso più tardi.
Se non chiedo troppo! ho anche un pò di F2x32 alle stesse condizioni citate sopra chiedo assetti per questultima. Sono in possesso anche di inneschi 615 della fiochhi se i vostri consigli lo richiedono. Vi ringrazio di cuore " Antonio "
Ciao Antonio grazie a nome di tutti dei complimenti del forum e ben arrivato fra noi.
Se guardi 3-4 discussioni indietro, trovi una discussione sulla MBx32 in cui Gianluca (Garolini, nickname GG) da le dosi da te rischieste.
La F2x32 è la stessa polvere della MBx32, ma colorata diversamente.
Ciao
Gianni
Da una risposta di qualche tempo fa di G.G. ho caricato in PPT in 12/67, CX2000 couvette B&P + feltro orlo tondo su dischetto plastica di quelli gialli...
buonasera, secondo le vostre esperienze le 2 polveri citate sono nettamente uguali ?ho sempre caricato con mbx 32 con buoni risultati facendo in bossolo...
Salve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
Vi giro una domanda che mi è stata fatta.
Quale sarebbe la distanza giusta tra il selvatico e il cane in ferma secondo il nostro modo di vedere...
05-03-24, 15:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta