Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Oggi sono stato al percorso di caccia e mi sono portato dietro qualche pacco di Fiocchi TopTrap2 da 28 grammi e un pò di cartucce caricate da me con la Cheddite GranularS con assetto:
Queste cartucce facevano un boato incredibile, ma risultavano molto più leggere alla spalla delle Fiocchi ma la canna risultava molto sporca di polvere dopo che le sparavo.
I bossoli sparati erano normali e le rosate provate regolari...
Però trovo strano quel rumore forte rispetto alle fiocchi e la canna che restava in condizioni pietose... Restavano residui di polvere persino nel bossolo!
Oggi sono stato al percorso di caccia e mi sono portato dietro qualche pacco di Fiocchi TopTrap2 da 28 grammi e un pò di cartucce caricate da me con la Cheddite GranularS con assetto:
Queste cartucce facevano un boato incredibile, ma risultavano molto più leggere alla spalla delle Fiocchi ma la canna risultava molto sporca di polvere dopo che le sparavo.
Però trovo strano quel rumore forte rispetto alle fiocchi e la canna che restava in condizioni pietose... Restavano residui di polvere persino nel bossolo!
Ho sbagliato qualcosa o è tutto normale?
ti ho gia' scritto di lasciarla stare...io x non buttarla ho fatto un mescolone che mi funziona bene se vuoi... in m.p.
ciao pap
Andratz come vedi ciò che ti è capitato è successo a me mesi e mesi fà e te l'ho anche scritto in un altro post è normle la lentezza e la sporcizia in canna, non metto in dubbio che la rosata è ottima ma sul selvatico a mio modesto parere 1.45x32 servirà a ben poco, prova ad alzare la polvere fino a quando la rosata tenderà ad aprirsi, secondo me per verificarsi tutto ciò bisognerà arrivare ad un 1.60/1.65.
Fammi sapere eventuale esiti
"La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
è capitato anche a me con una partita di Bornaghi Special 32 caricate credo con la C7 Perfecta dose 1,40 x 32 pb. 7 . Cartuccia molto molle , non ammazza bene ma ottime rosate e minimo rinculo . Sporca in tutte le canne tranne nella 67 Mobil con lo stroz. Teague che avendo un ottimo ported evidentemente "scarica" maggiormente le impurità. come dice giustamente Berettagame porta la dose sugli 1,60 e il utto dovrebbe migliorare sennò si butta!
ho sistemato la carta ho fatto pochi passi e ho sparato, pensa che la borra in feltro ha fatto un bel buco...
Perchè ti pare troppo larga come rosata?
Ho usato borra in feltro e dischetto a frattura sparata con una 4stelle...
Mentre con z2m e stellare mi davapiù o meno la stessa grandezza di rosata (80cm) a circa 35metri sparata con 2 stelle...
ho sistemato la carta ho fatto pochi passi e ho sparato, pensa che la borra in feltro ha fatto un bel buco...
Perchè ti pare troppo larga come rosata?
Ho usato borra in feltro e dischetto a frattura sparata con una 4stelle...
Mentre con z2m e stellare mi davapiù o meno la stessa grandezza di rosata (80cm) a circa 35metri sparata con 2 stelle...
Tu che mi sai consigliare per questa polvere?
Se i valori di banco sono decenti, una rosata di 70 cm a 10/12, anche 15 metri, è un risultato eccezionale, non raggiungibile da nessuna delle migliori dispersanti.
IL mio timore è che tale esagerata dispersione venga da qualche fatto non previsto oppure da un errore di classificazione e dosaggio della polvere.
Sulle Granular, posso dirti, che credo non siano altro che GM3 e Prima, tinte di rosa con aggiunta di fucsina, un colorante naturale.
Il mio terrore per queste polveri (vedi la mia prima coniderazione) è l'acquisto sciolte, "a spalettate", prese dai fusti da 20 kg., perchè in questi casi già troppi errori sono accaduti.
Un amico ha comperato della Granular S che alla prova dei fatti è una Granular V, molto più vivace.
Se la polvere è garantita dalla scatola da 1 kg. sigillata, avremo una buona resa soprattutto con clima temperato ed asciutto, ma nulla di più.
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Buon giorno a tutti , penso sia noto a tutti i ricaricatori la penuria ( a livello di introvabilità ) di polveri V.V. mentre esiste una discreta disponibilita'...
Cerco dei bossoli calibro 12 (me ne basterebbero anche solo 20/25) Fiocchi Cartone old marca polvere Cooppal Excelsior di colore verde con strali neri...
Buona serata a tutti, ho tagliato due cartucce, come da foto allegate, una Rottweil e una Frinchillucci, entrambe caricate con polvere Rottweil, almeno...
19-02-25, 21:18
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta