Maestri Artigiani Italiani Famars

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roberto barina Scopri di più su roberto barina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roberto barina
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2010
    • 2484
    • Trovo (PV)
    • Pointer

Maestri Artigiani Italiani Famars

Questa è la mia doppietta leggera che uso ( meglio dire usero' ) a caccia.
    Sono divesi anni che la posseggo,ma non l'ho mai usata molto in quanto praticavo un'altro tipo di caccia..esclusivamente.
    Veniamo alla descrizione : Mod. FAMARS Venere leggera (Light) peso tot.kg.2,890
    Canne cm.68 forate 18,5 e strozzature cil/3 demoblok integrale peso canne kg.1,250 bindella liscia concava
    Batterie laterali tipo H.& H bigrillo calcio inglese,astina sottile
    Incisione inglesina piena
    Un saluto roberto barina
    File allegati
  • marsemau

Un solo commento mi viene.......la classe non è acqua.
    Mauro

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2801
      • Potenza

In effetti qualche scrupolo me lo farei a portare a caccia un'arma del genere. Con quanti zeri si scrive il prezzo?[fiuu]

Commenta

• borrelli mario
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1726
        • vesuviano
        • setter Diana e Arno

FAMARS da sempre la mia ossessione, ne ho vista una a cani esterni quando avevo vent'anni e chi se la scorda più, sarebbe bello a chi ne ha facoltà di inserire qualche foto dei vari modelli, in modo tale da far rendere conto a chi non lo sa, di cosa stiamo parlando, la mia firma dice tutto.
        O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• nando
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1951
          • Lariano (roma)
          • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Finalmente qualcosa si ...muove; grazie Roberto.
          ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8027
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Caro Roberto, dalla prima volta che vidi e tenni in mano una Venere, diventò il mio personale termine di paragone per quella che dovrebbe essere la PERFETTA doppietta per la caccia vagante …

Leggera, seppure H&H, bilanciatissima, elegante come pochi altri fucili, raccolta e filante come se fosse di un calibro minore…e poi con quelle strozzature perfette per la vagante col cane, quasi impossibili da trovare in un fucile datato…

Complimenti, e nonostante il pregio dell'arma, io penso che il vero peccato sarebbe stato quello di lasciarla nell'armadio…a certi gioielli per rendergli giustizia, devi farli vivere (e "cantare") e se rischiano qualche graffio, la gioia di usare un fucile così non ha prezzo….

Aggiungerei che con quelle strozzature, quelle forature e quel calcio che mi pare piuttosto dritto…facilmente potrebbe averla concepita un beccacciaio d'antan…quindi di tanto in tanto sarai in dovere di portarla un po' nel bosco...[:D]
            Ultima modifica fabryboc; 19-06-14, 23:40.
            Mala tempora currunt

Commenta

• Luca da Lecce
              Moderatore Pesca
              • Mar 2010
              • 1022
              • Lecce
              • Setter inglese

Bellissima!
              Roberto, la prima beccaccia che farai con quest'arma dedicala ai tuoi amici del Bracco.
              Ciao
              Luca
              Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2812
                • torino
                • breton

eh bravo Roberto.....stavo per chiederti , ma perchè non apri un thread sulle doppiette fini postando qualche bella foto...m'hai preceduto , telepatia pura!

questo è il tuo campo ....

comunque gran bella doppietta , veramente di classe non comune.....notevole a mio avviso il peso per avere cartelle holland e canne da 68 cm....

---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------

legni di un eleganza e di una fattura davvero notevole , fuori dal comune.....

---------- Messaggio inserito alle 10:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 PM ----------

se puoi posta ancora una foto con la "faccia" della bascula ....vorrei ammirare i grani porta percussori......

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8027
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Luca da Lecce
                  Bellissima!
                  Roberto, la prima beccaccia che farai con quest'arma dedicala ai tuoi amici del Bracco.
                  Ciao
                  Giusto ! vogliamo una natura morta con "Mordorée e Stradivari"….
                  Ultima modifica fabryboc; 19-06-14, 23:37.
                  Mala tempora currunt

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4258
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

La Famars ha chiuso

Un vero peccato che non si possano più acquistare nuove le armi FAMARS ... Purtroppo la ditta ha chiuso i battenti (inserita nell'elenco fallimenti del 2012).

Commenta

• Baitel
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 426
                      • Val Trompia (BS)
                      • Springer Spaniel

Confermo, la ditta non esiste più.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Commenta

• fabio d.t.
                        Moderatore caccia alla migratoria
                        • Jul 2012
                        • 1129
                        • Roma
                        • Bracco Italiano - Cora

Bellissima arma .... ancor più belle saranno le cacciate in compagnia di un pezzo di rara fattura. Mi stupisco come un'aziende con tale blasone possa finire nelle aule di un tribunale fallimentare.
                        Fabio

Commenta

• roberto barina
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2010
                          • 2484
                          • Trovo (PV)
                          • Pointer

Originariamente inviato da oliviero
                          eh bravo Roberto.....stavo per chiederti , ma perchè non apri un thread sulle doppiette fini postando qualche bella foto...m'hai preceduto , telepatia pura!

questo è il tuo campo ....

comunque gran bella doppietta , veramente di classe non comune.....notevole a mio avviso il peso per avere cartelle holland e canne da 68 cm....

---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------

legni di un eleganza e di una fattura davvero notevole , fuori dal comune.....

---------- Messaggio inserito alle 10:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:23 PM ----------

se puoi posta ancora una foto con la "faccia" della bascula ....vorrei ammirare i grani porta percussori......
                          Buongiorno Oliviero
                          faro' sicuramente altre foto...In questo particolare momento sono molto impegnato con il lavoro ..ma sicuramente non manchero'
                          Un saluto roberto

---------- Messaggio inserito alle 08:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:32 AM ----------

Originariamente inviato da nando
                          Finalmente qualcosa si ...muove; grazie Roberto.
                          Buongiorno nando
                          avro' modo di condividere con voi altre foto ed informazioni..è un'arma bilanciatissima. Con tolleranze di accoppiamento canne bascula molto precise.
                          Ma sopratutto "senti" la fluidita' e precisione dei meccanismi in fase di caricamento dei cani ed in fase di apertura..dopo lo sparo...non è dotata di self-opening...ma è lo stesso..molto "facile" da usare e molto fluida
                          Ciao nando buona giornata un saluto roberto

Commenta

• Celestino
                            ⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 708
                            • Avellino, Avellino, Campania.
                            • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Gentile sig.Barina complimenti per l'arma dalla classe davvero eccelsa. Non sapevo della chiusura della Famars e me ne dispiace; ho conosciuto per il passato,in occasione di mie ricorrenti visite in Valtrompia molti armaioli di grande valore,e tra quelli che mi sono maggiormente rimasti impressi sono Vincenzo Perugini,con il quale ho il piacere di sentirmi periodicamente,ed i titolari della Famars,Mario Abbiatico e Remo Salvinelli,quest'ultimo un vero genio della meccanica mentre Abbiatico,pur essendo un grande tecnico anch'egli seguiva maggiormente l'aspetto commerciale ed i rapporti con i media. Abbiatico era inoltre il cuore portante del "coro della montagna di Inzino" ed era un ottimo divulgatore di cose armiere sulle pagine di Diana Armi; dopo la sua morte prematura il suo posto in ditta era stato preso dalla figlia Cristina che seguiva la parte commerciale .Peccato tale gloriosa ditta abbia chiuso i battenti.
                            Celestino Basagni

Commenta

• roberto barina
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2010
                              • 2484
                              • Trovo (PV)
                              • Pointer

Purtroppo è ufficiale la FAMARS non esiste piu' !!
                              Un'altro pezzo della ns gloriosa storia che se ne va
                              Un saluto roberto barina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..