Maestri Artigiani Italiani Famars

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roberto barina Scopri di più su roberto barina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Veramente MOLTO bella sig. Roberto[:-golf]
    Peso veramente contenuto considerando che ha canne da 68[occhi] ..ottima per la caccia con il cane da ferma...a trovarla con canne da 62 cyl e *** sarebbe il top per la caccia alla regina
    Ovvio io finisco sempre per pensare a lei[vinci]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• gaetano2007
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 1398
      • Catania

Complimenti Roberto per la bella arma e per il piacere che hai per averla condivisa con tutti noi. Guardare anche solo per foto delle belle armi e' sempre un piacere, cogliere le forme della bascula la tiratura dei seni e del petto il rinforzo piccoli particolari che differenziano un costruttore da un altro, una volta queste differenze erano più marcate mentre adesso meno ......
      Ciao Gaetano

Commenta

• raul196
        ⭐⭐
        • Sep 2011
        • 757
        • torino
        • springer spaniel

Un altra dimostrazione che noi italiani in fatto di "eccellenze" non siamo secondi a nessuno. Peccato non avere "eccellenze" (di quelle "buone" però) anche tra i politici....ma questo è un altro discorso

Commenta

• nando
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1951
          • Lariano (roma)
          • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da roberto barina

---------- Messaggio inserito alle 08:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:32 AM ----------

Buongiorno nando
          avro' modo di condividere con voi altre foto ed informazioni..è un'arma bilanciatissima. Con tolleranze di accoppiamento canne bascula molto precise.
          Ma sopratutto "senti" la fluidita' e precisione dei meccanismi in fase di caricamento dei cani ed in fase di apertura..dopo lo sparo...non è dotata di self-opening...ma è lo stesso..molto "facile" da usare e molto fluida
          Ciao nando buona giornata un saluto roberto
          Ciao Roberto, veramente un'arma eccellente; d'altronde conosco bene la qualità Famars, anch'io che .... non mi faccio mancare mai nulla ne ho una in collezione; esattamente una Polluce a cani esterni, e quando armo i cani....

Naturalmente la mia esternazione "finalmente qualcosa si muove" è un invito rivolto a tutti gli utenti del Forum.

Nando
          Ultima modifica nando; 20-06-14, 12:46.
          ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• Prince
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 2481
            • Velletri(RM)
            • spinone e breton

Arma assolutamente stupenda!! Cacciare con un attrezzo del genere ha un altro gusto, di sicuro se padelli non la sbatterai a terra per l'arrabbiatura!!!!
            Damiano B.

Commenta

• francesco66
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 1053
              • Nicotera
              • breton

Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

• braccotedesco
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 443
                • priolo gargallo (siracusa)
                • kurzhaar e drahthaar

Originariamente inviato da roberto barina
                Questa è la mia doppietta leggera che uso ( meglio dire usero' ) a caccia.
                Sono divesi anni che la posseggo,ma non l'ho mai usata molto in quanto praticavo un'altro tipo di caccia..esclusivamente.
                Veniamo alla descrizione : Mod. FAMARS Venere leggera (Light) peso tot.kg.2,890
                Canne cm.68 forate 18,5 e strozzature cil/3 demoblok integrale peso canne kg.1,250 bindella liscia concava
                Batterie laterali tipo H.& H bigrillo calcio inglese,astina sottile
                Incisione inglesina piena
                Un saluto roberto barina
                Roberto i miei complimenti è stupenda.
                Presento la mia modesta Saturno EA350 canne 65 4/2 che ho trovato grazie ad un utente del forum che qui ringrazio, quest'anno questa splendida doppietta mi accompagnerà a cacciar Regine insieme ai miei kurzhaar
                File allegati

Commenta

• roberto barina
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2010
                  • 2484
                  • Trovo (PV)
                  • Pointer

Grazie a tutti per i complimenti
                  Allora comincio con il dire che per quello che riguarda le "pieghe" (nasello-tallone-anticipo) questo calcio risponde perfettamente alla mia conformazione fisica...sarebbe da accorciare in lunghezza di 5 mm(cosa che non faro' perchè finito a legno) ,sopratutto perchè sono sempre stato abituato con la lunghezza di 35 cm del mio mitico e fedele compagno di avventure venatorie A302 con il quale in laguna mi ero abituato a "portarlo" alla spalla...tirandomelo in allineamento di mira (non so se sono riuscito a chiarire il concetto ) mentre con questa doppietta...sono gia' allineato una volta imbracciata.

Vi voglio raccontare un 'episodio legato alla passata stagione venatoria ed a qs doppietta.

Eravamo a fine novembre ed ero con Gaia (la mia pointer) in mezzo ad dei campi di medica...tra questi campi c'erano dei dislivelli di piu' o meno una ventina di cm. con dei piccoli cespugli di erba selvatica...poca roba non piu' alti di 30-40 cm. max..per questi posti erano gia' passati altri cani e cacciatori che vedevo in lontananza difronte a me.

Ad un certo punto vedo Gaia irrigidita in ferma con la testa verso uno di questi avvallamenti...mi avvicino,la carezzo e la faccio guidare...Lei guida per 5-6 mt e ferma di nuovo...nel frattempo gli altri cacciatori in lontananza vedendo la scena.. si fermano e cominciano a guardare.

Devo essere onesto ho cominciato a pensare (vista anche la mia scarsa esperienza in questo tipo di situazioni ) "Vedi che ciapamerli ha dato di matto e facciamo la figura dei.......Allora vado in mezzo a questi piccolissimi avvallamenti del terreno e comincio a camminarci in mezzo guardando per terra e con ciapamerli che mi seguiva guidando....ad un certo punto sento dietro di me partire...e vedo una fagiana..poco piu' grande di una pernice che si allontanava con il classico sibilo d'ali.

Di stoccata con la prima canna è caduta a pacchetto tra una nuvoletta di piume....ho detto dopo il riporto..bel lavoro a ciapamerli ed alla mia fida compagna doppietta...i malanni sono solo Appena iniziati mia cara

Un saluto roberto barina

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8027
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

Complimenti al fucile e al tiratore...ma soprattutto alla ciapamerli....
                    Mala tempora currunt

Commenta

• roberto barina
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2010
                      • 2484
                      • Trovo (PV)
                      • Pointer

Originariamente inviato da fabryboc
                      Complimenti al fucile e al tiratore...ma soprattutto alla ciapamerli....
                      No i complimenti vanno solo a Gaia "ciapamerli"...che era tutt'altro che impazzita
                      Un saluto roberto barina

Commenta

• borrelli mario
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1726
                        • vesuviano
                        • setter Diana e Arno

Guardate che roba, questa fabbrica andava fatta patrimonio della nazione e invece..........[:142][:142][:142][:142]
                        File allegati
                        O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• borrelli mario
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1726
                          • vesuviano
                          • setter Diana e Arno

Opere d'arte, quella che vidi tanti anni fà '' ho avuto il piacere di imbracciarla '' aveva due bocche di lupo aperte con dentro i percussori, doveva essere ( unica ) perchè non riesco a trovarla.
                          File allegati
                          Ultima modifica borrelli mario; 20-06-14, 21:55.
                          O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• oreip
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 9166
                            • Santa Flavia (PA)
                            • Pointer " ZICO "

Grazie Mario, è da urlo, l'eleganza e la delicatezza dei particolari mi fanno solo sognare.
                            Cordialità
                            piero
                            Homo Homini Lupus
                            "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• nando
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 1951
                              • Lariano (roma)
                              • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da borrelli mario
                              Opere d'arte, quella che vidi tanti anni fà '' ho avuto il piacere di imbracciarla '' aveva due bocche di lupo aperte con dentro i percussori, doveva essere ( unica ) perchè non riesco a trovarla.
                              In realtà è molto simile alla mia, che però è più semplice e delicata avendo soltanto i bordi incisi, tipo occhio di pernice.

Nando
                              ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• Valerio Migratoria
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2006
                                • 1595
                                • Milano, Varese, Lombardia.

monogrillo praticamente mai usata incisa Sabatti
                                File allegati
                                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..