Purdey Bar in Wood del 1882

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nando Scopri di più su nando
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nando
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1951
    • Lariano (roma)
    • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da Giobica
    Che dire .....PURDEY e' PURDEY ...e basta. Complimenti al Sig, Cortesi per il restauro.Che meraviglia

Hei NANDO adesso manca una DISCSON o una WESTLEY...sono quasi certo che tu sei in grado di accontentarci.

Manca ancora tanto.... sono appena agli inizi; per quanto riguarda John Dickson...... vedrò di accontentarti, anche se non si tratta del famoso "round-action", ma di una più semplice però rarissima cani esterni.

Nando
    ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• nando
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 1951
      • Lariano (roma)

A sette anni dalla pubblicazione, aggiungo foto non ridimensionate di questa Purdey Bar in Wood del 1882

....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• bruni.maurizio
        Ho rotto il silenzio
        • May 2015
        • 10
        • Massa Marittima

Arma semplicemente splendida, un'altro pezzo che meriterebbe senza il minimo dubbio di essere curata e conservata in un museo, con l'attenzione che tutte le opere d'arte

meritano, complimenti sinceri.

Non so quante ne sono state costruite, ma spero che ne siano sopravvissute il più possibile.

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

[QUOTE=bruni.maurizio;1425705]Arma semplicemente splendida, un'altro pezzo che meriterebbe senza il minimo dubbio di essere curata e conservata in un museo, con l'attenzione che tutte le opere d'arte

Tranquillo Maurizio , a casa di Nando ha tutte le cure e attenzioni di cui ha bisogno.

Cari saluti

---------- Messaggio inserito alle 08:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:17 PM ----------

PS la mia Bar in Wood eseguito il lavoro sulla batteria dex.

Commenta

• Quiete
            ⭐⭐⭐
            • May 2010
            • 2312
            • Milano
            • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Al di la della non comparabilità delle due armi (e poche sono paragonabili con questa),
            l'altro giorno, pur da semplice amatore, mi sono permesso di criticare la 'goccia' di una Cogswell & Harrison modello Extra Quality Victor nella discussione "Due Signore Inglesi".
            Magari questa sarà anche stata 'accarezzata' più di quella, ma questa è una vera 'goccia' morbida e gravida del suo contenuto liquido che sembra intravedersi dietro la luce della patina ...
            Certo, solo un dettaglio.
            Nando grazie.

Commenta

• nando
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1951
              • Lariano (roma)

Si, quest'arma è stata moolto "accarezzata", pur nella sua apparente fragilità ha resistito agli urti e all'uso intensivo per quasi un secolo e mezzo; mostra qualche ferita, ma ancora .... una classe immensa .....

Commenta

• U.N.
                • Jul 2018
                • 52
                • Tre venezie

L aggettivo stupenda mi sembra riduttivo
                È qualcosa da fuori di testa!
                Ti alzi, sciogli il cane e vai.

Commenta

• Giobica
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2208
                  • Treviso
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da bruni.maurizio
                  Arma semplicemente splendida, un'altro pezzo che meriterebbe senza il minimo dubbio di essere curata e conservata in un museo, con l'attenzione che tutte le opere d'arte

Non so quante ne sono state costruite, ma spero che ne siano sopravvissute il più possibile.
                  Quella di Nando non è solo una splendida e rara collezione ma un vero e proprio museo.Ce ne sono altre di Bar in Wood in circolazione, come ci sono altri bellissimi fucili simili e coevi a quelli che possiede e che ha condiviso.Cio’ che più ha dell’incredibile è che i suoi esemplari presentano spesso qualcosa di particolare che li distingue e li rende veramente unici....
                  Ultima modifica Giobica; 06-03-21, 14:34.

Commenta

• Gian Luca M
                    • Oct 2013
                    • 152
                    • Ravenna

[clap]So di essere un inguaribile romantico. A guardare queste foto stupende (oltre a ritenermi indegno di metterne.......) di un fucile con tanta Storia, apprezzando il lavoro perfetto di un'Artista sensibile come Nerio Cortesi, pare quasi che dal legno e dall'acciaio legati, si possa cogliere l'idea di un PROFUMO.
                    Grazie Nando, per sempre.

Commenta

• Sereremo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2011
                      • 2782
                      • Valcavallina
                      • Pointer, cocker spaniel

Molto bella. Ottima linea per questa doppietta che ho ammirato di persona 2 anni orsono in una versione con canne più corte e in damasco...ma pur sempre di simili fattezze. Veramente notevole ed elegante.
                      Mi piace tanto.

Commenta

• Duecanne
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2020
                        • 1013
                        • Friuli
                        • springer spaniel

Originale esercizio di abilità armigera questa Purdey. Di fatto i britannici si sono confrontanti ed espressi sul tema del bar in wood con diverse doppiette di estrema qualità e bellezza. In Italia a parte una cani esterni, agli inizi, della Bernardelli, questa direzione non è mai stata intrapresa, direi quasi una necessità di espressione sull'acciaio che poi si diffonde con le inutili cartelle finte.

---------- Messaggio inserito alle 10:09 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 AM ----------

Completiamo

---------- Messaggio inserito alle 10:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 AM ----------

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• nando
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 1951
                          • Lariano (roma)

Molto interessante ..... una vera rarità ..... assolutamente sconosciuta ....

Grazie Renato ....

Commenta

• Duecanne
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2020
                            • 1013
                            • Friuli
                            • springer spaniel

Originariamente inviato da nando
                            Molto interessante ..... una vera rarità ..... assolutamente sconosciuta ....
                            Grazie Renato ....
                            E' un piacere Nando.
                            A parte questa rarità a cui molti di noi ambirebbe (che fine ha fatto il museo Bernardelli?), in realtà volevo stimolare il dibattito sul fatto che notoriamente i nostri armaioli abbiano tratto in molti casi ispirazione dalle rinomate doppiette anglosassoni, mentre nessuna bar in wood sia stata altrettanto fonte d'ispirazione.
                            Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

• mauripa
                              Ho rotto il silenzio
                              • Oct 2021
                              • 5
                              • sarzana
                              • bassotto

Magnifico,superbo ..ho io barinwood apertura davanti guardia grilletti in cal 16 con canne in damasco..Hanno un fascino incredibile i cani esterni sono veramente opere d'arte e di archibugeria ineguagliabili..Complimenti ...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..