Cosmi ..... Cosmi .... Cosmi.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nando Scopri di più su nando
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nando
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1951
    • Lariano (roma)
    • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Cosmi ..... Cosmi .... Cosmi.

Tre realizzazioni extra dell'unico semiauto a canna liscia, che può essere considerato arma fine; le incisioni sono di Dassa e Muffolini padre.

Non aggiungo altro.

Nando
    File allegati
    ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Complimenti per la collezione, e ancora grazie di condividere il suo "museo" di armi fini con il forum!

Commenta

• colvi
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 1243
      • (Lecce)
      • Cocker, Springer Spaniel, Breton

Complimenti!

Commenta

• ch85
        ⭐⭐
        • Jul 2012
        • 945
        • Anagni
        • Breton

il mio sogno ne cassetto un cosmi cal 16 che spettacolo che sarebbe speriamo che nn resti un sogno

Commenta

• moro
          ⭐⭐
          • Mar 2014
          • 532
          • sinalunga (SI)
          • kurzhaar

Complimenti, bellissimi!!!
          Marco

Commenta

• Sereremo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2011
            • 2780
            • Valcavallina
            • Pointer, cocker spaniel

Grande persona il figlio, io ho conosciuto solo lui. Il padre penso non dovesse essere da meno visto le realizzazioni degli anni '50 che ho potuto ammirare.
            Le forme non le ho mai digerite perché le ritengo poco aggraziate però le esecuzioni sono magistrali. Non ho mai sparato e nemmeno ne possiedo uno, quindi mi fermo qui.
            Come tipologia di arma non riesco a collocarla se non nella savana africana oppure in tempi oramai passati della caccia in botte.
            Ciao.

Commenta

• Luca da Lecce
              Moderatore Pesca
              • Mar 2010
              • 1021
              • Lecce
              • Setter inglese

Bellissimiiiiiiiiiiiiiiii
              Luca
              Le parole devono andare pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere!

Commenta

• Michelangelo lessi
                Banned
                • Mar 2013
                • 186
                • Sao Paulo

Originariamente inviato da nando
                Tre realizzazioni extra dell'unico semiauto a canna liscia, che può essere considerato arma fine; le incisioni sono di Dassa e Muffolini padre.

Non aggiungo altro.

Nando
                Nando ....... semplicemente ....... non so cosa dire

a questo punto

blogga anche quel

tris da battuta di J.Purdey

o quella verticale di Triplette di Cortesi

che hai nascoste sotto il materasso

Drool] Drool] [brindisi] Drool] Drool]

Commenta

• Prince
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 2481
                  • Velletri(RM)
                  • spinone e breton

Poesia associata ad un semi-auto!!!
                  Damiano B.

Commenta

• nando
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1951
                    • Lariano (roma)

Grazie a tutti per i complimenti.

Nando

---------- Messaggio inserito alle 10:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:06 PM ----------

Originariamente inviato da Sereremo
                    Grande persona il figlio, io ho conosciuto solo lui. Il padre penso non dovesse essere da meno visto le realizzazioni degli anni '50 che ho potuto ammirare.
                    Le forme non le ho mai digerite perché le ritengo poco aggraziate però le esecuzioni sono magistrali. Non ho mai sparato e nemmeno ne possiedo uno, quindi mi fermo qui.
                    Come tipologia di arma non riesco a collocarla se non nella savana africana oppure in tempi oramai passati della caccia in botte.
                    Ciao.
                    Grande persona anche Amerigo; per capire cosa significa "Cosmi" si "deve" visitare la loro officina.

Per quanto riguarda l'utilizzo, ancora oggi,nella caccia da appostamento, in mani esperte fa le differenza.

Nando
                    ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• vinfox
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 2139
                      • prov. di avellino

Complimenti Nando,
                      ......bellissimi veramente, da stropicciarsi gli occhi........un'immagine di tutti e 3 sarebbe da incorniciare e appendere al muro in salotto, sicuramente non passerebbe inosservata.[:D]
                      Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• nando
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 1951
                        • Lariano (roma)

Originariamente inviato da Montecarlo72
                        Nando ....... semplicemente ....... non so cosa dire

a questo punto

blogga anche quel

tris da battuta di J.Purdey

o quella verticale di Triplette di Cortesi

che hai nascoste sotto il materasso

Drool] Drool] [brindisi] Drool] Drool]

Io invece dico........ che avrai ancora delle sorprese.

Nando

Commenta

• gaetano2007
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 1387
                          • Catania

Nando sicuramente le tue sorprese sono graditi a tanti .... piu di quelli che noi pensiamo per questo ti esorto a fare un libro fotografico delle belle armi che hai il piacere di condividere con tutti noi.
                          Guardando questi Cosmi non posso fare a meno di di apprezzare le varie incisioni che riescono ad esaltare ancora di piu un fucile il Cosmi che alla base del suo successo mondiale ha da una parte un progetto meccanico fantastico specie per l'epoca in cui è stato concepito e dall'altra l'utilizzo di materiali scelti e il massimo per ogni sincolo componente non ricordo quanti diversi tipi di acciaio siano utilizzati nella costruzione di un Cosmi. Un fucile che ha alla base di tutto la qualità e l'originalità ...... un fucile che non ha bisogno di lustrini incisioni o radiche estreme per essere apprezzato , ma che viene apprezzato per quello che sta dentro.... Ma per chi come te riesce a cogliere tutto cio, può completare il fucile con una bella incisione .... ma alla base si apprezzano i Cosmi per quello che sono e rappresentano , l'ingegno Italiano e la resistenza di una piccola realtà imprenditoriale in confronto ai colossi mondiali nel campo delle armi .
                          Complimenti Gaetano

Commenta

• ronin977
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 3979
                            • palermo
                            • cirneco dell'etna, breton, beagle

Ragazzi che classe... non fossero così fuori portata per me.....

Commenta

• Sereremo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2011
                              • 2780
                              • Valcavallina
                              • Pointer, cocker spaniel

[:-golf]

Originariamente inviato da gaetano2007
                              Nando sicuramente le tue sorprese sono graditi a tanti .... piu di quelli che noi pensiamo per questo ti esorto a fare un libro fotografico delle belle armi che hai il piacere di condividere con tutti noi.
                              Guardando questi Cosmi non posso fare a meno di di apprezzare le varie incisioni che riescono ad esaltare ancora di piu un fucile il Cosmi che alla base del suo successo mondiale ha da una parte un progetto meccanico fantastico specie per l'epoca in cui è stato concepito e dall'altra l'utilizzo di materiali scelti e il massimo per ogni sincolo componente non ricordo quanti diversi tipi di acciaio siano utilizzati nella costruzione di un Cosmi. Un fucile che ha alla base di tutto la qualità e l'originalità ...... un fucile che non ha bisogno di lustrini incisioni o radiche estreme per essere apprezzato , ma che viene apprezzato per quello che sta dentro.... Ma per chi come te riesce a cogliere tutto cio, può completare il fucile con una bella incisione .... ma alla base si apprezzano i Cosmi per quello che sono e rappresentano , l'ingegno Italiano e la resistenza di una piccola realtà imprenditoriale in confronto ai colossi mondiali nel campo delle armi .
                              Complimenti Gaetano

---------- Messaggio inserito alle 10:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 PM ----------

Propongo di andare tutti insieme da Nando per una visita guidata in mezzo a tutti i sui gioielli[:D][:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..