Hornady ELD-M
Comprimi
X
-
Hornady ELD-M
Qualcuno ha avuto modo di provare queste palle sul 308w per tiro su carta? Come si comportano se paragonate ad altre dello stesso peso di altre aziende come Lapua Scenar, Sierra MK? Dovrebbe trattarsi della vecchia A-Max rimodernata ma con un nuovo puntalino in polimero resistente al calore, e se ne parla un gran bene per le lunghe distanze. Riscontri? Grazie...Tag: Nessuno -
Commenta
-
Ok, chiaro. In realtà dovrei usarle sul Tikka per i 500 mt ma su piastra metallica, niente tiro di precisione. Ho già trovato un eccellente combinazione con palla scenar 167 ma provata solo a 100 mt su carta. 4 colpi in 5 mm, un foro appena allargato; velocità 800 m/sec. Credo poco adatta per i 500 mt, in particolare in presenza di vento; non le ho ancora provate a quella distanza ma l'esperienza mi fa supporre che oltre i 300 questa combinazione non è adatta, ecco perchè chiedevo.
Le 185 scenar ce l'ho, una scatola ancora sigillata e devo ancora testarle; la carabina è nuova e ad oggi ho provato solo 2 tipi di palla ambedue da 167-168.
Tikka T3Ace Target, passo 10"Commenta
-
ciao sniper le avevo utilizate anche io nella tikka con soddisfazione,quella da 168gr viaggiavano ad una velocutà di 796 m/s con deviazione standar di 1,1 caricate con N140 ma non ricordo la dose, l'ultima volta che sono stato in armeria però ho preso le A-max che erano scontate e costavano deciamente menoCommenta
-
Grazie ad entrambi per il feedback, visto il costo dei componenti, meglio chiedere informazioni prima di spendere, anche se, sappiamo bene che ogni arma ha una sua preferenza, ma se una cosa funziona bene in 9 armi su 10 vuol dire che vale, e diversamente se ne parla male in 5 su 10, allora meglio pensarci su.....
Ad ogn modo, se ci sono altri riscontri che ben venga, è bello condividere, almeno da prte mia.
Sto cercando di assemblare una cartuccia valida per i 500 mt su piastra senza sbatterci troppo; sul remington ho quasi consumato una canna solo per fare le prove, decine di palle, bossoli...inneschi....polveri...etc... Nel frattempo la rigatura è andata a farsi benedire. Sul Tikka non voglio seguire lo stesso percorso; sono a circa 300 colpi o poco piu', e vorrei divertirmi a sparare e non a provare sempre alla ricerca dell'estrema precisione maniacale. Quindi sto cercando di fermarmi ad una ricarica standard con un solo bossolo, una sola polvere, una sola palla e un solo innesco. Ovviamente deve essere componentistica reperibile in modo costante e non casuale.....Commenta
-
Una sola polvere N150, un solo bossolo Lapua (ricotto ad ogni sparo), una sola palla 185 grs (sparata attorno agli 800ms) e prova inneschi LR (5341, cci 200 o fed 210).
Questo è il mio consiglio.
PS per il tuo obiettivo non scenderei sotto i 175 grs
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da giuSalve a tutti,
nel seguente post esporrò la mia esperienza con il noto importatore BIGNAMI in occasione del guasto del dosatore di cui all'oggetto....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Pippo rizzoSalve
Gradirei avere informazioni sulla palla hornady ecx. Normalmente uso (sui cinghiali ) le hornady sst e le scirocco da 180 grani con 55,5 grani...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Saluti a tutto il forum, vi chiedo che differenza c'è (se c'è) tra le palle hornady e le sierra, in particolare tra quelle di 180 grani (RN).
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Vendo bilancia hornady per regalo doppio 120,00€ ancora in scatola nuova da montare...1 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
26-09-23, 07:51 -
-
da rudyCiao a tutti,sono in possesso di una sabatti saphire in 6,5x55. Non sono molto contento delle prestazioni, pessime rosate con cartucce commerciali (hornady,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta