Calcio Beretta 682 skeet cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giavan Scopri di più su giavan
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giavan
    • Sep 2016
    • 103
    • Roma

Calcio Beretta 682 skeet cal.12

Dopo aver effettuato un pò di serie alle classiche discipline del tiro a volo, ho deciso di iniziare con lo skeet.
    Adesso sono in possesso di un Beretta 682 skeet del 1992 peso 3.520, il sovrapposto ha un calcio nuovo fatto da Fanfarillo.
    Dopo un pò di lezioni con un istruttore federale, lui mi ha consigliato di alleggerire il calcio perchè il fucile pende un pò troppo posteriormente.
    Il calciolo pesa 85 grammi e togliendolo il baricentro di sposta verso le canne ovviamente.
    Quindi, la domanda è, togliere una cinquantina di grammi al calcio con una punta da legno o mettere qualche pesetto di piombo sulle canne/astina?
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1727
    • sora
    • Spinone Italiano

Originariamente inviato da giavan
    Dopo aver effettuato un pò di serie alle classiche discipline del tiro a volo, ho deciso di iniziare con lo skeet.
    Adesso sono in possesso di un Beretta 682 skeet del 1992 peso 3.520, il sovrapposto ha un calcio nuovo fatto da Fanfarillo.
    Dopo un pò di lezioni con un istruttore federale, lui mi ha consigliato di alleggerire il calcio perchè il fucile pende un pò troppo posteriormente.
    Il calciolo pesa 85 grammi e togliendolo il baricentro di sposta verso le canne ovviamente.
    Quindi, la domanda è, togliere una cinquantina di grammi al calcio con una punta da legno o mettere qualche pesetto di piombo sulle canne/astina?
    Prova a sostituire il calciolo ,quelli beretta in microcore pesano meno ,prima di toccare il calcio torna da Fanfarillo .

Commenta

• giavan
      • Sep 2016
      • 103
      • Roma

Bilanciamento risolto con la sostituzione del suo calciolo da 90 grammi con uno da 55, come consigliato da Max54!
      Adesso vorrei performare meglio l'impugnatura del calcio a pistola, perché tendo in imbracciata con la mano destra, ad avanzarla verso la bascula portando il tallone del calcio troppo in alto, rendendo difficoltoso l'allineamento della bindella.
      Ho visto che, alcuni tiratori, hanno utilizzato uno stucco di legno apposito per creare un apporto di materiale nella parte tra il pollice e l'indice della mano, così poi da avere un appoggio fisso.
      Potrebbe essere fattibile, senza rovinare i legni e poi in futuro e se indispensabile fare un calcio su misura?

Commenta

• giavan
        • Sep 2016
        • 103
        • Roma

Ciao Livia, scusa ho inavvertitamente cancellato il tuo intervento dove mi chiedevi della foto.
        In pratica vorrei fare qualcosa di anatomico e non invasivo, come credo fatto su questo calcio Beretta 682, (foto trovata online)! Adesso provo a caricare di nuovo la foto, fammi sapere se la riesci a vedere!!
        Ultima modifica giavan; 25-03-26, 11:20.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..