stasera ho riletto le ricette
Comprimi
X
-
stasera ho riletto le ricette
quando ho un po di tempo provo ad invertane qualcuna con la cacciagione, nel frezer ci sono ancoraualche fagini e pernici, qualche quaglia e qualche becca......poi se sono ottime,solo se sono ottime, ve le posto.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue -
Stasera mia moglie ha fatto i filetti di merluzzo con le patate ECCEZIONALI!!!!! Grazie e un saluto,Riccardo.RICCARDO LASCHI -
Ciao sono Andrea vi dico una Ricetta sui tordi e merli al mirto una ricetta usata molto qui a Cagliari e in Ogliastra: bruciacchiare e lavare bene senza togliere le interiora dei tordi o merli metterli a bollire in acqua ben salata in una pentola possibilmente ha pressione, quando sentite il fischio della pentola calcolate 20 minuti nel fratempo preparate della stagnola con il mirto messo a rami interi, una volta finita la cottura togliere gli uccelli salarli bene e metterli in fila attaccati l'uno all'altro mettere sopra altro mirto e sale e avolgere bene tutto sino a creare un salciciotto senza aria dentro la quantità di una griva è di 8 tordi in sardo si chiama sa tacula da noi nel periodo delle feste di natale una griva i bracconieri la vendono pronta dalle 60 alle 80 € e la gente nonostante il prezzo va matta, io me li sparo e me li magno aaahhh....
Buon appetitoCommenta
-
Enrico sono in trepidante attesa, ho già appetito. Ciao[bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIACommenta
-
Ciao,Ciao sono Andrea vi dico una Ricetta sui tordi e merli al mirto una ricetta usata molto qui a Cagliari e in Ogliastra: bruciacchiare e lavare bene senza togliere le interiora dei tordi o merli metterli a bollire in acqua ben salata in una pentola possibilmente ha pressione, quando sentite il fischio della pentola calcolate 20 minuti nel fratempo preparate della stagnola con il mirto messo a rami interi, una volta finita la cottura togliere gli uccelli salarli bene e metterli in fila attaccati l'uno all'altro mettere sopra altro mirto e sale e avolgere bene tutto sino a creare un salciciotto senza aria dentro la quantità di una griva è di 8 tordi in sardo si chiama sa tacula da noi nel periodo delle feste di natale una griva i bracconieri la vendono pronta dalle 60 alle 80 € e la gente nonostante il prezzo va matta, io me li sparo e me li magno aaahhh....
Buon appetito
Sono interessato a questa ricetta, ma devo farti alcune domande[:-bunny].
Il mirto viene aggiunto all'interno della pentola a pressione per insaporire i tordi dopo 20 minuti dal fischio del vapore?
Con che cosa devono essere attaccati i tordi? Con uno stuzzicadente lungo?
Con che cosa devono essere avvolti i tordi per formare il salsicciotto?
E per ultimo... Con quale vino li gusti[:D]?
Scusami per le mille domande, ma la curiosità mi assale[slurp].
Grazie
[:-golf]Commenta
-
ciao enrico, con grande impegno ho comprato un mortaio di marmo e pistello in faggio ha un paese in pro di aquila........ ora con molto impegno e calma posso finalmente farmi un pò di pesto alla genovese......[:-golf] dovo la ritrivo la vecchia discussione?
saluti marco65Saluti Marco65Commenta
-
ciao Andry...quanto tempo devono stare avvolti nel mirto ??
e dopo si mangiano freddi o si riscaldano ??
Devo ringraziarti perchè è da tempo che volevo chiedere la ricetta , ma gli ultimi due amici sardi non sono della zona e giustamente mi hanno detto che servono i cagliaritani o i cacciatori di Capoterra..per avere la dritta giusta.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Sicuramente in Ammeriga ci sono ricette per i vari road kill. Ti dispiacerebbe mandarcene alcune, per le speci che si possono trovare sull'asfalto anche...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da truzzedduBuon giorno.
Qualcuno ha conoscenza di ricette antiche che riguardano la volpe? Ed eventualmente del trattamento della spoglia?...-
-
-
da danguerrieroIeri è arrivato a casa un giovane fusone di cervo che sta frollando in cella.
Essendo curioso di questa nuova carne e non avendola mai cucinata...-
-
-
Ho trovato questo, è in tedesco, ma con un po' di pazienza con il traduttore, qualcosa ci si cava:
https://www.wild-auf-wild.de/rezept...-
-
-
da Er MericanoIl Clam Chowder, la "zuppa" o "brodetto" di vongole, e' un' istituzione del Nordest degli U.S. come lo e', Livorno, il cacciucco,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta