Fiori di zucca in pastella

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

trikuspide Scopri di più su trikuspide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Fiori di zucca in pastella

I fiori di zucca fritti in pastella, ripieni di acciughe e mozzarella, sono tra gli antipasti più amati in assoluto. Una ricetta facile da preparare che suscita entusiasmo in ogni occasione!

C​​​​i siamo ispirati a questa ricetta a meno delle uova e dell'olio per friggere, noi abbiamo usato quello di oliva...

​​
    Ultima modifica trikuspide; 10-08-23, 05:16. Motivo: Aggiunta ricetta
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
  • Grouse
    Collaboratori
    • Feb 2022
    • 732
    • attualmente a Napoli
    • Pointer; Irish Red Setter

Complimenti, ricetta gustosa e semplice!

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6226
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io la pastella la faccio con birra e farina senza le uova . Il risultato è sorprendentemente croccante e leggero. Inoltre, dopo la frittura, oltre a non impegnarsi di olio, anche quando si raffredda, non si ammolla.

La uso, al posto delle uova, anche quando devo fare una impanatura che richiede di dover essere doppia per esempio quella dei supplì.
      Ultima modifica Livia1968; 10-08-23, 07:25.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6380
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Ci piacerebbe pure assaggiarli i tuoi supplì

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Non ne mangio da quando ero fidanzato con una ragazza che stava a Roma...
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Grouse
            Collaboratori
            • Feb 2022
            • 732
            • attualmente a Napoli
            • Pointer; Irish Red Setter

Originariamente inviato da Livia1968
            Io la pastella la faccio con birra e farina senza le uova . Il risultato è sorprendentemente croccante e leggero. Inoltre, dopo la frittura, oltre a non impegnarsi di olio, anche quando si raffredda, non si ammolla.

La uso, al posto delle uova, anche quando devo fare una impanatura che richiede di dover essere doppia per esempio quella dei supplì.
            Top, anche mia suocera fa così. confermo buono 💯

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..