slow cooker

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ligure Scopri di più su ligure
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ligure
    Utente regolare
    • Mar 2019
    • 169
    • uscio
    • kurzhaar drahthaar
    • 1
    • 18

slow cooker

....come da titolo mi sono regalato una slow cooker....da estimatore di brasati ,zuppe varie e variegate , di tagli meno nobili ma non meno succulenti e sopratutto affascinato dai vantaggi del metodo di cottura a bassa t° ....le prime prove , lingua ossobuchi trippe e costine di cinghio , sono state sicuramente positive....ho però notato che ad esempio le patate cuociono più lentamente rispetto alle carni ...cioè se ad esempio in uno spezzatino ,cotto tradizionalmente o anche sulla stufa a legna, le patate ( Kuroda autoprodotte ...varietà che tiene molto la cottura ) vengono aggiunte a cottura inoltrata per avere una cottura perfetta nella slow necessitano di tempi proporzionalmente più lunghi.....
    Qualcuno di Voi la usa? Esperienze e consigli in merito ?
    Grazie e Buon Appetito....
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 12701
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)
    • 293
    • 235

Intendi Roner per cottura sottovuoto in CBT ?
    si lo uso da anni..
    Massimiliano

Commenta

• ligure
      Utente regolare
      • Mar 2019
      • 169
      • uscio
      • kurzhaar drahthaar
      • 1
      • 18

Ciao Massi......no proprio slow cooker o crock pot ...praticamente è una pentola in ( tipo? ) ceramica che si colloca in una pentola leggermente più grande con una presa elettrica....niente buste contenitrici....la mia ha tre tipologie di temperatura e durata cottura....metti tutto dentro , copri imposti il timer e quando torni a casa la sera "dovrebbe" essere tutto cotto alla perfezione ...senza rischio di bruciature e senza dover controllare in corso d'opera....

Commenta

Attendere..
      X
      😀
      😂
      🥰
      😘
      🤢
      😎
      😞
      😡
      👍