Nutrie.. paese che vai

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NaYrOn_HuNtInG Scopri di più su NaYrOn_HuNtInG
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NaYrOn_HuNtInG
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1206
    • m

Nutrie.. paese che vai

Qualcuno ha proposto di mangiare le nutrie e ha messo a disposizione anche la ricetta:

• paolo rm
    ⭐⭐
    • May 2012
    • 568
    • Roma

Beh l'idea di poterle fare cacciare a queste comunita'non e'male se poi le province risparmiassera dei soldi.Anche qui nel Lazio ce ne sono,certo non in numeri stratosferici ma ci sono.

Commenta

• Tommi

Le nutrie sono un problema molto strano: sono alloctoni, non fanno parte della catena alimentare (in altre parole non hanno predatori naturali che potrebbero risentire di una loro eventuale eradicazione; i falchi a volte catturano i piccoli, ma sono sicuro che potrebbero sopravvivere anche in mancanza di questi), provocano ingenti e frequenti danni alle coltivazioni e non solo, dato che scavano buche negli argini e li indeboliscono. Gli agricoltori sono incavolati perché i risarcimenti sono irrisori; chi di dovere si incavola perché gli scoccia tirar fuori i soldi per i risarcimenti.
      A questo si aggiunge che ci sarebbero centinaia di volontari disposti a contribuire gratuitamente all'eradicazione di questo animale, qualora se ne consentisse la caccia.
      Però...stranamente...la nutria rimane protetta ed in certe zone, come qualche rifugio LIPU, vengono anche nutrite (visto coi miei occhi)!!

Qualcuno sa come mai non si possono cacciare?

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Mamma mia magnasse un sorcio....stamo messi proprio maleeeeeeeeee[stop]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• beppe p.
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2010
          • 2692
          • genova
          • cocker spaniel inglese

guardate...se fate i bravi vi passo la ricetta della Nutria Chili...a quanto pare in giro per il mondo le mangiano volentieri...e quell'aborigeno di Lupo è un pò che ci gira in giro a stò discorso...

The nutria (also called ragondin) is a fur bearing herbivore native to South America that was first introduced into the wilds of Louisiana in the late

Cica..in realtà è un castoro..
          http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• ojaja
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3374
            • olbia
            • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da cicalone
            Mamma mia magnasse un sorcio....stamo messi proprio maleeeeeeeeee[stop]
            grosse come sono ,ci si puo ricavare anche del controfiletto...dai ,assaggiale e fammme sapé!!!!!! magari so bone per davvero!:-pr:-pr

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

me vie' da vommita' solo a pensarci [:D][:D][:D] se qualcuno ce prova ci faccia sapere [fiuu]
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

Ho vissuto ad Aosta dall'85 all'88 e, nel primo anno di caccia era ancora consentita la caccia alla marmotta. Vi assicuro che era buonissima. Non credo dovrebbe essere molto differente, la carne.
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• lupo69
                  ⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 454
                  • PEGLI

Nel Vercellese, con un paio di amici di cui uno Guardia Venatoria,
                  ce la mettiamo tutta per contenere sia le nutrie che i corvi,
                  usando simpaticamente una Sabatti in .222 rem ricaricata alla bisogna.
                  E' vero quello che dice il Beppe, prima o poi uno spezzatino di tale
                  animaletto me lo faccio, in piu' vi dico che non sono il solo a pensarci.
                  Ora che ho anche le ricette, per gennaio-febbraio, periodo di carciofi,
                  si riesce a vederle bene e vedremo di provare..
                  In fondo mangiano solo erbetta, germogli di mais e di riso e altre verdurine
                  coltivate, come i conigli, ma sono 15 kg….
                  Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Stai troppo lontano, altrimenti avrei sperimentato con voi!
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• beppe p.
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2692
                      • genova
                      • cocker spaniel inglese

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                      Stai troppo lontano, altrimenti avrei sperimentato con voi!

...VOI ..????non osare dire voi!!![:D]
                      loro,semmai
                      File allegati
                      http://www.youtube.com/watch?v=mIgWtNIq3Nw

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                        Ho vissuto ad Aosta dall'85 all'88 e, nel primo anno di caccia era ancora consentita la caccia alla marmotta. Vi assicuro che era buonissima. Non credo dovrebbe essere molto differente, la carne.

Bhe' magari sono un po diversi gli ambienti dove vive non credi?[fiuu]

---------- Messaggio inserito alle 03:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:22 PM ----------

Originariamente inviato da beppe p.
                        ...VOI ..????non osare dire voi!!![:D]
                        loro,semmai

Ecco appunto roba da aborigeni forse[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Originariamente inviata da Donato Scalfari
                          La marmotta é ottima, ma pochi sanno pulirla convenientemente, perché le va tolto tutto il grasso, anche quello intramuscolare.
                          Non so se la nutria le assomigli ma mi fa tanto schifo che non ho nessunissima voglia
                          di provarla, anche se so che c'é qualcuno che le mangia, forse anche le pantegane sono buone ma non ho la minima intenzione di provare nemmeno questi schifosissimi animali.
                          lucio

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Lucio maghari se la crisi continua cosi' prima o poi andremo tutti a caccia di nutrie, dopotutto 15/20 kg di ciccia tutta insieme potrebbero essere un buon sistema di riempire il pozzetto[:-cry]sempreche' non ci prenda di vomitare prima![fiuu]

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Cica mi fai vomitare solo a pensare di dover mangiare quelle bestiacce
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..