Nutrie.. paese che vai
Comprimi
X
-
Le nutrie sono un problema molto strano: sono alloctoni, non fanno parte della catena alimentare (in altre parole non hanno predatori naturali che potrebbero risentire di una loro eventuale eradicazione; i falchi a volte catturano i piccoli, ma sono sicuro che potrebbero sopravvivere anche in mancanza di questi), provocano ingenti e frequenti danni alle coltivazioni e non solo, dato che scavano buche negli argini e li indeboliscono. Gli agricoltori sono incavolati perché i risarcimenti sono irrisori; chi di dovere si incavola perché gli scoccia tirar fuori i soldi per i risarcimenti.
A questo si aggiunge che ci sarebbero centinaia di volontari disposti a contribuire gratuitamente all'eradicazione di questo animale, qualora se ne consentisse la caccia.
Però...stranamente...la nutria rimane protetta ed in certe zone, come qualche rifugio LIPU, vengono anche nutrite (visto coi miei occhi)!!
Qualcuno sa come mai non si possono cacciare?Commenta
-
Mamma mia magnasse un sorcio....stamo messi proprio maleeeeeeeeee[stop]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
guardate...se fate i bravi vi passo la ricetta della Nutria Chili...a quanto pare in giro per il mondo le mangiano volentieri...e quell'aborigeno di Lupo è un pò che ci gira in giro a stò discorso...
The nutria (also called ragondin) is a fur bearing herbivore native to South America that was first introduced into the wilds of Louisiana in the late
Cica..in realtà è un castoro..Commenta
-
Commenta
-
me vie' da vommita' solo a pensarci [:D][:D][:D] se qualcuno ce prova ci faccia sapere [fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ho vissuto ad Aosta dall'85 all'88 e, nel primo anno di caccia era ancora consentita la caccia alla marmotta. Vi assicuro che era buonissima. Non credo dovrebbe essere molto differente, la carne.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Nel Vercellese, con un paio di amici di cui uno Guardia Venatoria,
ce la mettiamo tutta per contenere sia le nutrie che i corvi,
usando simpaticamente una Sabatti in .222 rem ricaricata alla bisogna.
E' vero quello che dice il Beppe, prima o poi uno spezzatino di tale
animaletto me lo faccio, in piu' vi dico che non sono il solo a pensarci.
Ora che ho anche le ricette, per gennaio-febbraio, periodo di carciofi,
si riesce a vederle bene e vedremo di provare..
In fondo mangiano solo erbetta, germogli di mais e di riso e altre verdurine
coltivate, come i conigli, ma sono 15 kg….Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...Commenta
-
Stai troppo lontano, altrimenti avrei sperimentato con voi!Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Commenta
-
Bhe' magari sono un po diversi gli ambienti dove vive non credi?[fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 03:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:22 PM ----------
Ecco appunto roba da aborigeni forse[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non so se la nutria le assomigli ma mi fa tanto schifo che non ho nessunissima voglia
di provarla, anche se so che c'é qualcuno che le mangia, forse anche le pantegane sono buone ma non ho la minima intenzione di provare nemmeno questi schifosissimi animali.lucioCommenta
-
Lucio maghari se la crisi continua cosi' prima o poi andremo tutti a caccia di nutrie, dopotutto 15/20 kg di ciccia tutta insieme potrebbero essere un buon sistema di riempire il pozzetto[:-cry]sempreche' non ci prenda di vomitare prima![fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisChiude una pesca sportiva x invasione di cormorani e nutrie... ieri ho voluto appurare la situazione e verso le dieci mi sono recato presso il laghetto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneEro tentato di mettere la discussione in "Caccia di selezione"
https://www.giornaledibrescia.it/bas...a-nutrie-creat...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattoneSpiedini di topo e nutrie arrostite a Porta Palazzo
È la comunità nigeriana la più ghiotta di nutrie: le fanno arrosto e le vendono come...-
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
-
-
da Antonio_Ciao a Tutti, ho bisogno di un consiglio, ho intenzione di acquistare una carabina in 223R per fare il controllo delle nutrie e sono molto indeciso tra...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta