Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Tordi e piccola uccellagione al forno alla Osvaldo.
Buonasera, mi permetto di condividere, in tempi di magra (almeno da noi) una ricettina semplice semplice per chi non possiede lo spiedo o una quantità tale da farlo.
Spennare, abbronzare e pulire gli augelli dalle interiora.
Prendere, e io faccio a occhio, rosmarino, salvia, aglio, e pancetta e tritarli nel tritatutto. Aggiungerci 3 a 1 di volume di pan grattato, olio di oliva, sale e pepe. aggiungere abbastanza olio e un goccio di acqua fino a fare una pasta di consistenza simile a quella da pesca.
prendere la pasta e ripienare gli augelli. Tutto in forno a 200 gradi per 20- 25 minuti. Vedrete che sono croccanti fuori e umidi dentro. Il ripieno diventa una pallina croccane e saporita. Altro che il boccon del prete!![:D][:D]
Oh'alamai, ma una ricetta per i tordi in salmì? Ne sento parlar parecchio bene....Dicono le leggende che pero' si deve usare la cucina a legna....
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Oh'alamai, ma una ricetta per i tordi in salmì? Ne sento parlar parecchio bene....Dicono le leggende che pero' si deve usare la cucina a legna....
Altro che salmì..... se non si fosse a corto di materiale, un bello spiedo di tordi e altri uccelli consentiti con pane e fegatelli, tutto speziato bene e cotto davanti al fuoco.
Vorrei precisare che non è una foto presa su internet, ma fatta a Gaiole dalla nostra Squadra, che ogni anno organizza una cena a base di uccelli per i soci e famiglie. I tordi e merli, donati da membri della squadra, 4 quello, 5 quell'altro, messi nel freezer a fine stagione fanno un bel mucchietto. Anche se sembra tanto spiedo, con 50 persone a tavola, ti toccano non più di 5 pezzi a testa, purtroppo.[occhi]
Vorrei precisare che non è una foto presa su internet, ma fatta a Gaiole dalla nostra Squadra, che ogni anno organizza una cena a base di uccelli per i soci e famiglie. I tordi e merli, donati da membri della squadra, 4 quello, 5 quell'altro, messi nel freezer a fine stagione fanno un bel mucchietto. Anche se sembra tanto spiedo, con 50 persone a tavola, ti toccano non più di 5 pezzi a testa, purtroppo.[occhi]
Io li ho mangiati solo e sempre in quel modo. Girarrosto.
E sono molto contento che mia figlia maggiore mi abbia detto che d'ora in poi vuole assumere lei il ruolo di girarrostaia di famiglia. Per i Santi e' attesa una bella squadra di suoi amici, tutti giovani, ma con le idee ben chiare in testa: viva la tradizione e le cose buone in tavola!
Unica nota dolente: ho già troppi merli in "cassaforte"....
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Ciao Antonio Franco, qualche ricetta con il petto di colombaccio?
Un saluto
Buongiorno Ale,mi dispiace, non ho mai cucinato solo il petto di colombo. Di solito ci faccio il sugo per le tagliatelle, e poi togo i petti dalla pentola per mangiarli da soli.
Presumo che se li fai come si fà il sugo, con qualche piccola modifica, il risultato sarà soddisfacente.
In Alabama facevano il petto di cornacchia alla brace... forse potresti predere spunto da quello, una volta che i petti son ben frollati e marinati. [:-golf]
Dai forza, ho detto al mio agente di abbassare il cachet per il mio ingaggio. Anche se ridotto del 20% so bene che dovrete chiedere un mutuo....[:D], e io vedrò di farmelo bastare.
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Dai forza, ho detto al mio agente di abbassare il cachet per il mio ingaggio. Anche se ridotto del 20% so bene che dovrete chiedere un mutuo....[:D], e io vedrò di farmelo bastare.
Non ti preoccupare per il cachet, sento uno di Rocca Salimbeni, se ti finanziano siamo a posto, tanto visto il buco che c'è, il tuo ingaggio è un bruscolino. [:D]
Non ti preoccupare per il cachet, sento uno di Rocca Salimbeni, se ci finanziano siamo a posto, tanto visto il buco che c'è, il tuo ingaggio è un bruscolino. [:D]
Piccola correzione, ma grande cambiamento. [:D]
---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------
Originariamente inviato da antonio franco
In Alabama facevano il petto di cornacchia alla brace... forse potresti predere spunto da quello, una volta che i petti son ben frollati e marinati. [:-golf]
Americanate. Per fortuna.
P.S. Ma in Alabama sono messi così male....? [:-bunny]
Ciao, in Alabama, parte meridionale, hanno grosse piantagioni di Pecan, una noce particolare, usata molto per la torta con la zucca. (presente a tutte le festività)
Quindi le cornacchione, si alimentano di queste noci, come fra l'altro da noi. Cosicche il proprietario invita amici e parenti a sparagli per diminuire il numero. Hanno anche dei richiami a bocca che sono uno spettacolo, magari uno stampo o due e bum bum bum fuoco a volontà.
Mica le vuoi lasciare a marcire? gli sfilettano il petto, lo fanno marinare nella famosa negus swamp sauce... e poi sul BBQ.
Questo okkey, per dirla all'USAno, per il resto....cassonetto!
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta